Ciclismo e Running

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
intanto grazie per iniziare bastano e avanzano ..ho visto che costano intorno ai 60/70 euro...

un altra domanda...voglio usare lo smartphone abbinato ad una fascia cardio...il posto migliore è attaccato al braccio con un apposita fascia o ci sono altri sistemi migliori?

grazie
save


Per iniziare ti consiglio di prendere il modello dell'anno precedente ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Beh come cambiare due tubolari scarsi...siamo li se ci pensi

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!


Considera che una scarpa buona sta sui 90/100 euro se fai i chilometri ne potresti arrivare pure a cambiarne quattro all'anno , considera poi che se fai ripetute veloci avrai bisogno di una scarpetta più reattiva quindi andiamo ad avere un altro paio del quale ne cambierai due l'anno ...poi cardio , vestiario tecnico ecc ecc non pensare che non diventi costoso ...ovviamente mai come la Bdc ma neanche economico come si pensi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
La mia esperienza è questa. La corsa lenta per scaricare oppure inserita nel doppio allenamento.

La corsa veloce , magari in salita e sotto forma di ripetute brevi alla soglia per tenere alto il VO2 max che secondo me in bici è più laborioso.
Interessante l'utilizzo della corsa per gli esercizi sul VO2max.
Ma hai esperienza diretta in merito alla effettiva ricaduta sulle performance in bici?
Sarebbe un bel vantaggio considerando la nota difficoltà ad esercitarlo in bici.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Interessante l'utilizzo della corsa per gli esercizi sul VO2max.
Ma hai esperienza diretta in merito alla effettiva ricaduta sulle performance in bici?
Sarebbe un bel vantaggio considerando la nota difficoltà ad esercitarlo in bici.



La mia esperienza diretta è sulle tre discipline che combinavo quando gareggiavo. Corsa,scialpinismo,mtb.

Facevo 30" x 10 x 3/4/5...... alternando a 60"x 10 x 3/4/5..... ripetizioni una volta la settimana il mercoledì in salita 4/5%.

Vedevo i vantaggi in tutte e tre nei miei test su 500/1000 m d+.

Ancora oggi a distanza di anni la mia soglia e i miei massimali rispondono bene. 185 bpm e 167 alla soglia a 55 anni. Se il teorico parla di 220 meno l'età (con riserve ovviamente) non mi lamento. Controllo del peso, ma sono 70 x180 da trent'anni. Il mio VO2 max stabile a 70. Quindi se il cuore è a posto è anche un buon modello per non deperire.😊
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
La mia esperienza diretta è sulle tre discipline che combinavo quando gareggiavo. Corsa,scialpinismo,mtb.

Facevo 30" x 10 x 3/4/5...... alternando a 60"x 10 x 3/4/5..... ripetizioni una volta la settimana il mercoledì in salita 4/5%.

Vedevo i vantaggi in tutte e tre nei miei test su 500/1000 m d+.

Ancora oggi a distanza di anni la mia soglia e i miei massimali rispondono bene. 185 bpm e 167 alla soglia a 55 anni. Se il teorico parla di 220 meno l'età (con riserve ovviamente) non mi lamento. Controllo del peso, ma sono 70 x180 da trent'anni. Il mio VO2 max stabile a 70. Quindi se il cuore è a posto è anche un buon modello per non deperire.😊
Se inizio a correre ti voglio come personal trainer ovviamente a gratis....potrei pagati con una torta fatta da mia moglie [emoji12]

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

stetai86

Pignone
21 Giugno 2015
123
3
Ancona
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro e mtb trubbiani noname
ciao ragazzi ,è da poco che vado in bici , oggi sono andato a correre perchè mi serve nelle gambe esplosività e reattività dato che faccio thaibox ! ho fatto un pò di scatti in salita e balzi da fermo , vabbè era da un pò che non correvo ma sentivo le gambe pesanti e lente nel correre , non mi era mai successo , è successo solo ora che macino + km in bici ! è normale?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ciao ragazzi ,è da poco che vado in bici , oggi sono andato a correre perchè mi serve nelle gambe esplosività e reattività dato che faccio thaibox ! ho fatto un pò di scatti in salita e balzi da fermo , vabbè era da un pò che non correvo ma sentivo le gambe pesanti e lente nel correre , non mi era mai successo , è successo solo ora che macino + km in bici ! è normale?


Si



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
...
Facevo 30" x 10 x 3/4/5...... alternando a 60"x 10 x 3/4/5..... ripetizioni una volta la settimana il mercoledì in salita 4/5%....
Non vorrei tediarti ma avrei tre quesiti
1) 3-5 o più serie da 10 ripetizioni di 30" finite le quali facevi un set di altrettante serie con ripetizioni da 60"?
2) l'andatura dueante le ripetizioni era "a tutta" i al raggiungimento della FC della MPA o quale altra?
3) durante gli altri allenamenti settimanali facevi anche allenamenti per il VO2max con la bici o mtb?

E comunque complimenti... gli esercizi in questione restimoniano una capacità atketica non comune. [emoji3] [emoji3] [emoji3]