Punture di insetti

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Anni fa, in un'uscita in mtb, passando vicino ad un maneggio ho beccato uno sciame di tafani: a parte la paura (ero solo) me la sono cavata con 5 grossi pinzi (anche sui vestiti) che si sono sgonfiati solo una settimana. Da quella volta autan prima di partire (ma serve poco) e bentelan nel borsello: non si sa mai. [MENTION=49249]freeroad[/MENTION]: il bentelan c'è anche in pasticche, molto più comode da portare: prova a sentire il tuo medico.
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
ci risiamo sabato ero in pizzeria con amici seduti fuori,io ero già tutto coperto di antizanzare e ovviamente sono stato punto da qualcosa che non conosco sul braccio sulla caviglia e sul polpaccio ora ho la gamba che è il doppio dell'altra tutta bella rossa gonfia e quasi fatico a camminare,per ora ho messo il gentalin beta ma non è cambiato nulla credo che mi toccherà fare un giro dal medico :bua:
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
ho una fortuna che metà basta:bua::bua: appena passato dal medico per vedere questa gamba stragonfia e non sappiamo cosa mi ha punto quindi questa settimana sarà dedicata agli antibiotici al cortisone e ad una pastiglia per alleviare il prurito :wacko::wacko:
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
e come sempre chi pungono ???? io tanto per cambiare,la prima il mese scorso al matrimonio di amici facciamo 2 passi nel parco del ristorante e mi becco una puntura sul gomito,premetto che avevo la camicia lunga ;nonzo%;nonzo% molto fastidio ma è guarito in pochi giorni solo con pomata..ieri mattina al ritrovo per la pedalata che abbiamo fatto' zac puntura sul ginocchio non credo di zanzara perchè ha gocciolato sangue appena ha finito di servirsi :bua: ora dal ginocchio fin poco sopra il polpaccio è gonfio parecchio e molto rosso,per ora ho agito di pomata ma vedremo domani se tornare di nuovo dal Doctor... stavo pensando di provare anche i braccialetti antizanzare oltre agli spray..se avete consigli sono tutto orecchi ...o-o
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
puntura sul ginocchio non credo di zanzara perchè ha gocciolato sangue appena ha finito di servirsi :bua: ora dal ginocchio fin poco sopra il polpaccio è gonfio parecchio e molto rosso

classica puntura di tafano (io ne so qualcosa, dato che sono la loro pietanza gradita)... pomata antistaminica ogni volta che puoi.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Nel periodo caldo, porto sempre con me un tubetto di FARGAN nel sotto sella , almeno se capita allevio i sintomi, odio le punture di insetti e qualsiasi altra bestia circoli libera nell'aria, fosse x me uscirei con un lancia fiamme ..😄
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
salve a tutti, è con sommo piacere che riapro questa discussione per farvi una domanda, ma prima vi racconto un aneddoto.

Vi era un tempo un discreto corridore, che si trasformava in scarso in salita.
Questo corridore che poi sarei stato io, stava salendo su forcella mostaccin, con bene a mente i riferimenti cronometrici del miglior tempo.
Eh mica c'erano strava, navigatori, ecc... i miei riferimenti erano ad es: primo tornante 2:15, cancello blu 3:27, ecc ecc.

Ebbene vengo al punto. Un giorno stavo salendo veramente bene (sempre riferito al mio miglior tempo) tanto che a circa metà salita o poco poco più ero in vantaggio di un minuto rispetto al mio record, e senza cenni di cedimento!

Giro un tornante pensando che il "pezzo duro" lo avrei fatto a tutta che tanto poi una volta finito mancavano 800 metri non difficili, ebbene giro un tornante.... immensa ragnatela a tutta strada con tanto di grosso ragno schifoso nel mezzo.
Mi sono girato "indietroculo" (ho la aracnofobia) e me ne sono ritornato mesto mesto alla base. Poi mi sono assegnato a tavolino un minuto in meno sul tempo finale, ma sarebbe stato di piu!

Ok detto questo, ieri (e non solo ieri) sono stato di nuovo colpito dal "nemico invisibile".

Ossia un nonsochè che ti colpisce tipo vicino al ginocchio, per effetto della tua velocità rotola indietro verso l'inguine, e mentre rotola ti rifila una coltellata, come se con un taglierino mi tagliuzzassi in più punti.

E come se mentre rotola riuscisse a pungerti ad ogni rotolata.

Spero di essermi spiegato bene, qualcuno sa dirmi che caz...volo di orribile bestia esso sia?

Tutte le volte che questo affare mi ha colpito, mai sono riuscito a vederlo, e dalla sensazione sulla pelle credo si tratti di qualcosa di molto piccolo e leggero...

A voi...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
E come se mentre rotola riuscisse a pungerti ad ogni rotolata.

Spero di essermi spiegato bene, qualcuno sa dirmi che caz...volo di orribile bestia esso sia?
...

Si tratta senza dubbio del famigerato insetto ninja, che non si riesce mai a vedere, ma c'è questa ricostruzione grafica
 

Allegati

  • ninja.jpg
    ninja.jpg
    6,6 KB · Visite: 36

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
[MENTION=54530]Lipz[/MENTION], ti chiedo scusa, capisco che hai scritto il post seriamente, ma io mi sto ribaltando sulla sedia!

Diciamo nel tuo post di voli "pindarici" ce ne sono! Ricapitolando:
- ero bravo, ma adesso scarso
- sto per frantumare il mio record storico sulla solita salita test.....ma non eri diventato scarso?!?
- blocco stradale fatto da un ragno (sic. innocuo, non vivi in Australia...o forse no?) quindi torno a casa
- ci sono delle bestie UFO che mi sbattono contro e mi pungono dalle gambe all' inguine, rotolando...

Sto facendo fatica a trovare la connessione fra: prestazione sportiva, ragni e insetti non identificati.... Ferragosto pesante??
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ciao, lieto di averti rallegrato la giornata, vediamo punto per punto.
Si esatto, se non ci sono dubbi, sono stato PUNTO!

[MENTION=54530]Lipz[/MENTION], ti chiedo scusa, capisco che hai scritto il post seriamente, ma io mi sto ribaltando sulla sedia!

Diciamo nel tuo post di voli "pindarici" ce ne sono! Ricapitolando:
- ero bravo, ma adesso scarso
Vi era un tempo un discreto corridore, che si trasformava in scarso in salita. Che tradotto significa che in piano andavo più che bene, in altre parole ero il classico velocista

- sto per frantumare il mio record storico sulla solita salita test.....ma non eri diventato scarso?!?
veda sopra, veda... se uno anche scarso ha un suo personale in salita, non può frantumarlo? no, non può?

- blocco stradale fatto da un ragno (sic. innocuo, non vivi in Australia...o forse no?) quindi torno a casa
il ragno può essere persino più innocuo di una mucca da latte, ma se uno ha la fobia, non si può fare nulla

- ci sono delle bestie UFO che mi sbattono contro e mi pungono dalle gambe all' inguine, rotolando...
la connessione te la trovo io, di insetti, stiamo parlando. ma una cosa l'hai detta giusta: non essendo riuscito a identificare cosa fosse, di UFO stiamo parlando

Sto facendo fatica a trovare la connessione fra: prestazione sportiva, ragni e insetti non identificati.... Ferragosto pesante??

Ferragosto pesante, si, sono stato punto
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ma i tafani, almeno quelli dalle mie parti, per pungere se la prendono con calma, sicuramente non rotolando e non piangendo in continuazione, si nutrono di sangue e devono aspirarlo. Secondo me era una vespa o un calabrone