COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Scusa crock , in quanto massimo esperto colnago, avrei una domanda tecnica da porti. Io vorrei montare un misuratore di potenza power Stages sulla mia V1-r ; ma ho il dubbio che non ci sia abbastanza spazio tra sensore di potenza e freno posteriore (shimano).
Grazie.

Corretto, ti confermo che lo stages non si può montare sul V1 a causa delle interferenze col freno posteriore. Lo stesso problema c'è su tutte le bici col freno messo lì.
In teoria nemmeno il pioneer che ha una forma molto simile, ma il team Novo Nordisk lo monta (con freno post colnago)...
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Come immaginavo.
Forse si potrebbe montare il freno Fsa aero direct mount. Anche se non ho ancora trovato nessuna che li venda.
 

Allegati

  • FSA-Non-Series-Aero-Direct-Mount-Brake-2.jpg
    FSA-Non-Series-Aero-Direct-Mount-Brake-2.jpg
    184,4 KB · Visite: 46

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ragazzi mi dareste un aiuto?
Ho un pò di difficoltà a interpretare la tabella delle geometrie dalla C60, che vorrei acquistare, ma prima devo togliermi alcune curiosità, la mia taglia dovrebbe essere la 50s, ma non sono riuscito a vederne una dal vivo, allora devo cercare di lavorare di fantasia...
Sapreste indicarmi le quote A e C oppure B e D di questo bozzetto che ho fatto? Naturalmente relative alla 50s.

Grazie in anticipo.

jkj59g.jpg
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Ragazzi mi dareste un aiuto?
Ho un pò di difficoltà a interpretare la tabella delle geometrie dalla C60, che vorrei acquistare, ma prima devo togliermi alcune curiosità, la mia taglia dovrebbe essere la 50s, ma non sono riuscito a vederne una dal vivo, allora devo cercare di lavorare di fantasia...
Sapreste indicarmi le quote A e C oppure B e D di questo bozzetto che ho fatto? Naturalmente relative alla 50s.

Grazie in anticipo.

jkj59g.jpg
50 s dovrebbe essere centro fine ,dal centro del movimento al collarino reggisella,
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Nessuna utilità, queste misure non mi servono per fare verifiche "biomeccaniche".
Come ho scritto prima, non ho mai avuto modo di vedere dal vivo la C60 nella misura 50s, che dovrebbe essere la mia, vorrei farmi un'idea di come dovrebbe essere dal punto di vista estetico, le proporzioni, se deciderò di spendere tanti soldi in una bici, mi deve anche piacere, ho visto bici bellissime che in misure o piccole o grandi perdono le loro giuste proporzioni e diventano un pò "scomode" da guardare.
Si tratta di una valutazione puramente personale, non mi aspetto che la condividiate, ma almeno che la rispettiate.
Essendoci nel forum tanti possessori di questa bici, speravo di trovarne uno che avesse la 50s e che avesse voglia di perdere 2 minuti per prendere queste misure.
In particolare, vorrei farmi un'idea di quanto sarebbe il fuori sella e di quanti distanziali dovrei mettere sotto al manubrio.
Grazie
 
Ultima modifica:

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.235
24.879
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Nessuna utilità, queste misure non mi servono per fare verifiche "biomeccaniche".
Come ho scritto prima, non ho mai avuto modo di vedere dal vivo la C60 nella misura 50s, che dovrebbe essere la mia, vorrei farmi un'idea di come dovrebbe essere dal punto di vista estetico, le proporzioni, se deciderò di spendere tanti soldi in una bici, mi deve anche piacere, ho visto bici bellissime che in misure o piccole o grandi perdono le loro giuste proporzioni e diventano un pò "scomode" da guardare.
Si tratta di una valutazione puramente personale, non mi aspetto che la condividiate, ma almeno che la rispettiate.
Essendoci nel forum tanti possessori di questa bici, speravo di trovarne uno che avesse la 50s e che avesse voglia di perdere 2 minuti per prendere queste misure.
In particolare, vorrei farmi un'idea di quanto sarebbe il fuori sella e di quanti distanziali dovrei mettere sotto al manubrio.
Grazie
pienamente d'accordo,anche l'occhio vuole la sua parte! o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.704
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Nessuna utilità, queste misure non mi servono per fare verifiche "biomeccaniche".
Come ho scritto prima, non ho mai avuto modo di vedere dal vivo la C60 nella misura 50s, che dovrebbe essere la mia, vorrei farmi un'idea di come dovrebbe essere dal punto di vista estetico, le proporzioni, se deciderò di spendere tanti soldi in una bici, mi deve anche piacere, ho visto bici bellissime che in misure o piccole o grandi perdono le loro giuste proporzioni e diventano un pò "scomode" da guardare.
Si tratta di una valutazione puramente personale, non mi aspetto che la condividiate, ma almeno che la rispettiate.
Essendoci nel forum tanti possessori di questa bici, speravo di trovarne uno che avesse la 50s e che avesse voglia di perdere 2 minuti per prendere queste misure.
In particolare, vorrei farmi un'idea di quanto sarebbe il fuori sella e di quanti distanziali dovrei mettere sotto al manubrio.
Grazie

da terra 77 dietro e 83 davanti
misure "spannometriche" vista la difficoltà di prenderle perfettamente perpendicolari
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.704
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
molte grazie [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] sei stato molto gentile

comunque la 50s che, di fatto, è una 54 tradizionale, è la misura telaio più standard\comune che ci sia
voglio dire che, se il tuo problema sono le varie proporzioni legate alla taglia, la 50s è quella più comune quindi quella più "elegante" dal punto di vista delle proporzioni: nè piccola, nè grande
quanto al fuorisella, avendo un sloop non accentuato, non sarà mai vistoso come su altri modelli\marche ;)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
comunque la 50s che, di fatto, è una 54 tradizionale, è la misura telaio più standard\comune che ci sia
voglio dire che, se il tuo problema sono le varie proporzioni legate alla taglia, la 50s è quella più comune quindi quella più "elegante" dal punto di vista delle proporzioni: nè piccola, nè grande
quanto al fuorisella, avendo un sloop non accentuato, non sarà mai vistoso come su altri modelli\marche ;)

Grazie ancora.
Il succo è proprio capire come sarebbe la bici una volta adattata alle mie misure, per determinare le quali avevo aperto una discussione che puoi trovare qua:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5448530
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.704
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Andrò dal biomeccanico fra qualche mese, quando sarò dimagrito un altro po....
A dir la verità un po di dubbi sulla misura l'ho anch'io, per ora viene ringrazio un altra volta per l'aiuto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.