Scott Foil 30 2012

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Con le DT Swiss RRC 46, che pesano 1180 gr sono a 6.8 sicuro: per l'autunno ho intenzione di cambiare la sella con una San Marco Aspide Carbon FX Wide, ne ho trovata una versione bellissima nera con banda gialla centrale.

Kaiser le tue DT swiss RRC 46 son ruote abbastanza leggere e ne beneficia di più la foil! La sella è una componentistica importante, però anche delicata, a volte riserva sorprese o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Kaiser le tue DT swiss RRC 46 son ruote abbastanza leggere e ne beneficia di più la foil! La sella è una componentistica importante, però anche delicata, a volte riserva sorprese o-o
Questo sì, diciamo che la sella devo comunque cambiarla perché in 2 anni, dopo 3 scivolate si è ben sbucciata sul bordo posteriore destro e poi si è sformata, se così si può dire, si sono fatte delle pieghette sui lati.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Questo sì, diciamo che la sella devo comunque cambiarla perché in 2 anni, dopo 3 scivolate si è ben sbucciata sul bordo posteriore destro e poi si è sformata, se così si può dire, si sono fatte delle pieghette sui lati.

Kaiser per questo motivo io preferisco le selle in carbonio, le selle rivestite si sformano e così cambia la seduta. È il fondello buono che ammortizza :rosik: :rosik:
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Causa vincita improvvisa ho budget a disposizione per cambiare gruppo e quindi cambiare solo telaio il prossimo anno: vado di Ultegra 6800 o di Force 22? Si attendono consigli graditi.

ultegra e sicuramente un ottimo gruppo,io a una bici ho lo sram 22 e mi trovo benissimo comandi,deragliatore ecambio se non sbaglio pesano meno del durace,la guarnitura eun po pesa e lho sostituita cmq ottimo gruppo,penso che in ogni caso vai sul sicuro
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
ultegra e sicuramente un ottimo gruppo,io a una bici ho lo sram 22 e mi trovo benissimo comandi,deragliatore ecambio se non sbaglio pesano meno del durace,la guarnitura eun po pesa e lho sostituita cmq ottimo gruppo,penso che in ogni caso vai sul sicuro

Esteticamente la guarnitura del Force 22 è davvero bella. Con cosa l'hai sostituita?
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Esteticamente la guarnitura del Force 22 è davvero bella. Con cosa l'hai sostituita?

siccome ho anche un tarmac 2015 ho lasua guarnitura sworks , ho 2 gruppi sram 22 force e red 22 che ho sostituito questa settimana con di2,,e prima ancora il red a 10 per quasi 5 anni e mi sono sempre trovato bene ,hanno una cambiata piu secca rispetto a shimano e il deragliatore ha solo 2 scatti e la catena non struscia ne su pignone piccolo ne sul grande,se montato a dovere,cmq il red x adesso lo tengo
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Io ho il Force. Montato a dovere non teme nessun tipo di cambiata (in piedi spingendo in salita, ad esempio) ed è esteticamente superiore all'ultegra, nettamente.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
siccome ho anche un tarmac 2015 ho lasua guarnitura sworks , ho 2 gruppi sram 22 force e red 22 che ho sostituito questa settimana con di2,,e prima ancora il red a 10 per quasi 5 anni e mi sono sempre trovato bene ,hanno una cambiata piu secca rispetto a shimano e il deragliatore ha solo 2 scatti e la catena non struscia ne su pignone piccolo ne sul grande,se montato a dovere,cmq il red x adesso lo tengo

Ti ringrazio per il feedback, ieri sono andato dal mio negoziante e mi ha comunicato che nella prossima settimana dovrebbe avere i nuovi listini. Nel caso in cui la differenza tra i due gruppi fosse compresa tra i 50 e i 100 euro forse prenderei Sram anche per provare qualcosa di diverso. Infatti, qualora optassi per il 6800, sarebbe il mio terzo Ultegra in 4 anni.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Io ho il Force. Montato a dovere non teme nessun tipo di cambiata (in piedi spingendo in salita, ad esempio) ed è esteticamente superiore all'ultegra, nettamente.

Soprattutto la guarnitura è uno spettacolo, poi se non erro in versione Press-Fit GXP dovrebbe essere più leggero del 6800 di 100-150 gr.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Su bike24.com, ma anche su altri siti, lo trovi intorno, se non sotto, gli 800 euro come predetto da [MENTION=40542]trabocco[/MENTION].
Con 1200 compri il Chorus.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Su bike24.com, ma anche su altri siti, lo trovi intorno, se non sotto, gli 800 euro come predetto da @trabocco.
Con 1200 compri il Chorus.

Non ricordo dove l'ho visto sui 750, essendosi alzato il listino Shimano la differenza che prima era sui 150 euro dovrebbe essersi un po' assottigliata.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
C'è anche un altro discorso, come giustamente mi faceva notare un mio caro amico di pedale: avendo intenzione di cambiare telaio e gruppo il prossimo anno, vorrei chiedere al sivende i due prezzi. Per l'Ultegra e il Force 22 dando il mio 6700 in permuta. E per l'Addict Team Issue e la Infinito CV montate Ultegra 6800, dando in permuta la mia. C'è da dire inoltre che potrei dar dentro le DT Swiss RRC 46 che acquistai da tale rivenditore usate, e che mi sono ritornate con entrambi i cerchi sostituiti, quindi nuove di pacca ora. Quindi due sono le cose: o aspetto l'anno prossimo per permutare il mio telaio e il mio gruppo per un altro telaio e un altro gruppo, approfittando così anche di una scontistica maggiore oppure effettuo questo upgrade adesso e l'anno prossimo cambio soltanto il telaio tenendomi le due coppie di ruote.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Mi è stato proposto il Force 22 a 530 euro + il mio Ultegra 6700 in permuta e l'Ultegra 6800 a 400 euro + il mio gruppo in permuta. Ho visto se ci fosse qualche bdc per cui valesse la pena di permutare la mia, dandoci dentro le DT Swiss e mi è stata proposta un'Addict 15, montata Ultegra 6800, dando la mia bdc con le DT Swiss + 700 euro di differenza. Sinceramente ho fatto sacrifici per farmi due coppie di ruote come si deve quindi cambierò il gruppo e mi anticipo una spesa per l'anno prossimo: il dubbio è provo il Force, più bello esteticamente dell'Ultegra ma non per questo meno funzionale? Oppure vado a botta sicura sull'Ultegra 6800 e risparmio 130 euro?