Vorrei regalare CICLO INFORMATION SYSTEM

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Come promesso, eccomi a comunicarvi che è stato pubblicato il file di installazione di CICLO INFORMATION SYSTEM.

Purtroppo, nonostante la grande disponibilità e collaborazione di Furbetto, che ringrazio ancora, non è stato possibile caricare il file di installazione come allegato al mio post.

In attesa di risolvere il problema, però, ho deciso di rendere disponibile ugualmente il programma, soltanto agli iscritti al forum, tramite windows live.

Per sapere come fare, vi rimando al mio post iniziale che è stato modificato per l'occorrenza.

Ricordo che ho sviluppato questo software, inizialmente, per esclusivo utilizzo personale, e che ho deciso di distribuirlo con licenza FREEWARE agli iscritti al forum, con l'intento di farlo evolvere, tempo permettendo, in release superiori grazie al contributo di tutti.

Pertanto mi aspetto critiche, ben accette se costruttive, ma anche tanti suggerimenti validi per implementazioni che facciano diventare CICLO INFORMATION SYSTEM il software di riferimento, nato in questo forum, per tutti coloro che non hanno ciclocomputer evoluti.

Ciao e grazie in anticipo a tutti per l'eventuale collaborazione.

francesco
 
Ultima modifica:

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Tutti coloro che hanno già scaricato il programma, se lo hanno installato, possono darmi, cortesemente, un feedback per quanto riguarda la fase di setup ?

- Il programma si è installato senza problemi ?
- A qualcuno è stato chiesto di installare Framework 3.5 ?
- L'accesso alle varie funzionalità è corretto ?
- Avete avuto qualche messaggio di errore ?
- Qualcuno lo ha installato in ambiente Windows Vista ?


Mi serve il vostro riscontro perchè già la fase di installazione non è così banale come potrebbe sembrare a prima vista.

Grazie

francesco
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
- Il programma si è installato senza problemi ?
- A qualcuno è stato chiesto di installare Framework 3.5 ?
- L'accesso alle varie funzionalità è corretto ?
- Avete avuto qualche messaggio di errore ?
- Qualcuno lo ha installato in ambiente Windows Vista ?


Ciao Vecio, io l'ho installato in ambiente VISTA ed al momento nessun errore. Non mi è stato chiesto di installare Framework 3.5.
Al momento tutto ok.
 

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
39
firenze
Visita sito
Tutti coloro che hanno già scaricato il programma, se lo hanno installato, possono darmi, cortesemente, un feedback per quanto riguarda la fase di setup ?

- Il programma si è installato senza problemi ?
- A qualcuno è stato chiesto di installare Framework 3.5 ?
- L'accesso alle varie funzionalità è corretto ?
- Avete avuto qualche messaggio di errore ?
- Qualcuno lo ha installato in ambiente Windows Vista ?


Mi serve il vostro riscontro perchè già la fase di installazione non è così banale come potrebbe sembrare a prima vista.

Grazie

francesco

A me da l'errore che vedi nell'allegato....si è installato senza problemi...parte senza problemi...ma appena clicco o su Dati personali o dati ciclocomputer mi da qst errore...
 

Allegati

  • errore.jpg
    errore.jpg
    78,3 KB · Visite: 37

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
A me da l'errore che vedi nell'allegato....si è installato senza problemi...parte senza problemi...ma appena clicco o su Dati personali o dati ciclocomputer mi da qst errore...
Probabilmente non sei stato attento nella fase iniziale di setup quando il programma verifica se è installato Framework 3.5.

Non disinstallare il programma, leggi le istruzioni nel file Install.txt per quanto riguarda la parte relativa all'installazione del Client Microsoft .NET Framework 3.5 e procedi.

Fammi sapere.
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Il programma si è installato senza problemi ? NESSUN PROBLEMA
A qualcuno è stato chiesto di installare Framework 3.5 ? Era già installato
L'accesso alle varie funzionalità è corretto ? SI
Avete avuto qualche messaggio di errore ? NESSUN MESSAGGIO
Qualcuno lo ha installato in ambiente Windows Vista ? Windows XP

PROPOSTA: POSSIBILITA' DI IMPORTAZIONE DATI USCITE DAL POLAR/GARMIN

ECCEZZIUNALE VERAMENTEo-oo-o
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
PRIME CONSIDERAZIONI DOPO L'INSTALLAZIONE DA PARTE DI ALCUNI UTENTI


1) Il programma, generalmente, si installa facilmente sia in ambiente XP che VISTA

2) Soltanto due utenti mi hanno segnalato un errore in fase di esecuzione, per qualsiasi funzione di Ciclo Information System, dovuto ad una situazione particolare del proprio personal computer. Problema, comunque, risolto.

3) Davideb, che ringrazio per l'azione di test che svolge e che mi piacerebbe facessero anche altri che hanno scaricato il programma e non hanno dato alcun feedback, mi ha segnalato un problema durante la generazione dei report e grafici.

L'errore era causato dalla mancanza sul computer dell'utente del modulo Report Viewer di Microsoft.

Tutti coloro che avevano già scaricato Ciclo Information System sono stati informati da me come eliminare il problema.

Per gli altri, ho già aggiornato i files di installazione sulla cartella da cui effettuare il download.

Non mi sono stati riportati altri inconvenienti.


Rammento a tutti gli utilizzatori di Ciclo Infomation System che il programma è soltanto alla release 1.0.

Se non vi limiterete ad utilizzarlo soltanto così com'è, ma lo analizzerete anche con lo spirito di migliorarlo, potremo, insieme, farlo evolvere in un programma più evoluto.
Ad esempio TikMo ha avanzato una proposta, alla quale ci avevo già fatto un pensierino.

A presto

francesco
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Mi dici su quali campi sarebbe necessario gestire i decimali e perchè ?

Grazie

francesco




1) altezza sella, io ho una cifra con i decimali
2) arretr. mov. centr. /retro sella (R), come sopra
3) dislivello sella / manubrio, come sopra
4) lunghezza pedivella : io ho 172,5


secondo me, vale lo stesso discorso per il menù "misure bicicletta", poi vedi tu.
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Vorrei pubblicamente ringraziare Francesco per qst fantastico programmino, non ho ancora avuto modo di utilizzarlo completamente ma a prima vista sembra ben fatto, appena avrò i dati completi e dopo che lo avrò testato per bene scriverò ancora..
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
1) altezza sella, io ho una cifra con i decimali
2) arretr. mov. centr. /retro sella (R), come sopra
3) dislivello sella / manubrio, come sopra
4) lunghezza pedivella : io ho 172,5


secondo me, vale lo stesso discorso per il menù "misure bicicletta", poi vedi tu.

Grazie per i suggerimenti.
Sicuramente saranno presi in considerazione per il prossimo aggiornamento.

Nel complesso, come ti sembra il programma ?
Vale la pena insistere ?
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Grazie per i suggerimenti.
Sicuramente saranno presi in considerazione per il prossimo aggiornamento.

Nel complesso, come ti sembra il programma ?
Vale la pena insistere ?


stai facendo una bella creatura, complimenti, se non ti dispiace quando mi vengono in mente suggerimenti te li comunico, almeno quando diventerai famoso, non mi fai pagare gli aggiornamenti :rosik:
 
Ultima modifica: