Manubrio Specialized rialzato di 15 mm

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Ragazzi visto che la mia schiena non si piega piu' come qualche tempo fa :wacko: non avendo spazio sul tubo forcella per aggiungere un altro spessore, sto considerando l'acquisto di questo manubrio https://www.specialized.com/it/it/equipment/components/hoverexpertalloyhandlebars15mmrise/133188
esteticamente non mi piace ma penso che la mia schiena ne trarrebbe qualche beneficio e il prezzo non è esagerato.... ma prima di fare l'acquisto vorrei sentire il vostro parere in merito e sapere anche se esistono dei manubri che oltre ad aumentare l'altezza riducono anche la distanza dalla sella. (visto che sono anche costretto a spostare in avanti la sella oltre il limite consentito per cercare di avvicinarmi al manubrio il che mi provoca dolore alle ginocchia poichè l'asse perpendicolare ginocchio-pedale si sfalsa di circa 0.8 cm. :cry

Resto in attesa di vostri utilissimi consigli, ma non consigliatemi di cambiare telaio :mrgreen: :mrgreen:

Tantissimi buoni km a tutti.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Per l'attacco ho già provveduto a montarne uno piu' corto di un cm, ma per il rialzo del manubrio non mi resta che comprare quello della Specialized che ho linkato nel post iniziale?? Anche se non è bello da vedere??

A parte il fatto che questo manubrio a me non dispiace, dal mio punto di vista meglio questo che una pila di spessori sotto l'attacco, comunque come qualcuno ti ha già suggerito hai provato a girare l'attacco e metterlo positivo? così facendo recuperi 2-3cm in altezza e ti accorci pure di 1cm buono, certo che esteticamente è bruttino però è funzionaleo-o
 
Ultima modifica:

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ragazzi visto che la mia schiena non si piega piu' come qualche tempo fa :wacko: non avendo spazio sul tubo forcella per aggiungere un altro spessore, sto considerando l'acquisto di questo manubrio https://www.specialized.com/it/it/equipment/components/hoverexpertalloyhandlebars15mmrise/133188
esteticamente non mi piace ma penso che la mia schiena ne trarrebbe qualche beneficio e il prezzo non è esagerato.... ma prima di fare l'acquisto vorrei sentire il vostro parere in merito e sapere anche se esistono dei manubri che oltre ad aumentare l'altezza riducono anche la distanza dalla sella. (visto che sono anche costretto a spostare in avanti la sella oltre il limite consentito per cercare di avvicinarmi al manubrio il che mi provoca dolore alle ginocchia poichè l'asse perpendicolare ginocchio-pedale si sfalsa di circa 0.8 cm. :cry

Resto in attesa di vostri utilissimi consigli, ma non consigliatemi di cambiare telaio :mrgreen: :mrgreen:
Tantissimi buoni km a tutti.
Sulla mia Specialized Roubaix Expert Di2 ho questo manubrio con l'apposito espander che riduce il dislivello sella manubrio , ottimo in termini di posizione e comfort per uno stile di guida ...turistico, non racing.Fino allo scorso anno pedalavo su una Bianchi OltrexR1 ,montata Durace 9000, Guarnitura FSA KLight, Manubrio FSA Carbon, ruote Stiletto tubeless....peso 6.70 kg...ora sono a circa 1,5 kgs in più ( ruote-dischi-coperture 26-manubrio-future shock...) e il comfort decisamente migliorato....A 63 anni il tempo sul giro non e sicuramente una priorità , mentre il piacere di percorrere anche discrete distanze ( oltre i 100KM) resta immutato anzi aumentato dal piacere di godere del panorama percorso.
saluti
blackvipergts
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
A parte il fatto che questo manubrio a me non dispiace, dal mio punto di vista meglio questo che una pila di spessori sotto l'attacco, comunque come qualcuno ti ha già suggerito hai provato a girare l'attacco e metterlo positivo? così facendo recuperi 2-3cm in altezza e ti accorci pure di 1cm buono, certo che esteticamente è bruttino però è funzionaleo-o

Grazie per la risposta Andy, sono d'accordo con te, purtroppo ho già un attacco manubrio da 90 ed è già brutto di suo perchè troppo corto :cry: quando qualche mese fa ho provato a montarlo in positivo, la bici non si poteva guardare :cry: quindi mi sa che mi conviene comprare il manubrio. :bua:
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Grazie per la risposta Andy, sono d'accordo con te, purtroppo ho già un attacco manubrio da 90 ed è già brutto di suo perchè troppo corto :cry: quando qualche mese fa ho provato a montarlo in positivo, la bici non si poteva guardare :cry: quindi mi sa che mi conviene comprare il manubrio. :bua:

sicuramente dal punto di vista estetico molto meglio quel manubrio che attacchi positivi o montagne di spessori...o-o
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Sulla mia Specialized Roubaix Expert Di2 ho questo manubrio con l'apposito espander che riduce il dislivello sella manubrio , ottimo in termini di posizione e comfort per uno stile di guida ...turistico, non racing.

Scusa la mia ignoranza, l'expander di cui parli si puo' adattare solo alla Roubaix??? O si puo' montare in qualsiasi telaio??

Puoi mandarmi un link o postare una foto di questo expander??
Grazie
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Scusa la mia ignoranza, l'expander di cui parli si puo' adattare solo alla Roubaix??? O si puo' montare in qualsiasi telaio??

Puoi mandarmi un link o postare una foto di questo expander??
Grazie

infatti mi sono posto anche io la domanda, ma comunque l'expander è per l'attacco non per il manubrio.
Quel manubrio direi che lo puoi montare con qualsiasi attacco quindi il problema non si pone...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ultima modifica:

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Et voilà:http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/prolunga-forcella-colnago-/rp-prod70234


NB
Scusa edito perché vedendolo non credo faccia quel che ti avevo detto.
Cmq io lessi quanto ti dicevo su mtb-forum o altro forum. Forse era una soluzione artigianale....

Io questo l'ho visto usare in abbinamento ad uno spezzone di cannotto tagliato da un'altra forcella. L'expander è talmente lungo che si può aggiungere senza problemi un pezzo di 2cm di cannotto e quindi di fatto fa da prolunga.
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Ti invio una foto dell'insieme , spero Ti sia utile
saluti
blackvipergts

Grazie Black, :eek:
Ho comprato su Hibike il manubrio che avevo linkato. Vediamo che viene fuori.

Intanto solo DOPO avermelo fatto pagare, mi hanno scritto che non lo hanno in casa e che devono ancora riceverlo. :doh: quindi comincia male. aspetto un paio di giorni e se non spediscono chiedo il rimborso. :angrymod:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Grazie Black, :eek:
Ho comprato su Hibike il manubrio che avevo linkato. Vediamo che viene fuori.

Intanto solo DOPO avermelo fatto pagare, mi hanno scritto che non lo hanno in casa e che devono ancora riceverlo. :doh: quindi comincia male. aspetto un paio di giorni e se non spediscono chiedo il rimborso. :angrymod:
Per come sono fatto io avrei già disdetto [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Cmq mi ripeto: è un bel manubrio. Che reach e drop ha?