Shimano Ultegra DI2

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
Se è così, sarebbe uno sconto del 32%!
O il tuo rivenditore è un benefattore, oppure questi listini sono una presa di c...
Non trovate?

mi ricordo che quando acquistai il gruppo dura ace 7800 il prezzo di listino superava i 2000euro e poi alla fine lo presi a 650 euro...
Stessa cosa per le ruote c50-7900 prezzo di listino 2550(se non sbaglio e poi trovate a 1000euro ma si vendevano a 1350.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ripeto.. guardati il listino ruote Campagnolo..

i listino sono una presa per il culo da sempre.... nella componentistica bici

su shimano gli sconti sono molto più limitati e di conseguenza il listino shimano è uno dei più "aderenti" al prezzo finale

30% sul listino x componentistica non è niente di che
 
S

stefano59

Guest
ripeto.. guardati il listino ruote Campagnolo..

i listino sono una presa per il culo da sempre.... nella componentistica bici

su shimano gli sconti sono molto più limitati e di conseguenza il listino shimano è uno dei più "aderenti" al prezzo finale

30% sul listino x componentistica non è niente di che
Probabilmente sono io che sono un ingenuo...;nonzo%
Però nel caso di zipangulu, non stiamo parlando di ruote comperate in un negozio virtuale; stiamo parlando di un gruppo comperato in una bottega reale, con tutti i costi che questo comporta, con un meccanico che te lo monta e ti assiste nel post-vendita.

Ecco perché la faccenda mi pare un po' più sconcertante.
 

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
si ma c'è chi vende con i prezzi di listino e spera di beccare il pollo e chi invece è più onesto e chiede la cifra giusta.....poi dal listino la ditta tio dice che, ad esempio, puoi fare fino al 35% di sconto e il rivenditore si regola quanto sconto vuole fare.
Quindi un prodotto di 1000euro di listino lo puoi trovare a 650 euro come lo potresti trovare a 900euro.
 

lorenzoo

Pignone
22 Settembre 2009
255
15
bagno a ripoli
Visita sito
Bici
s works sl6 rim e disk durace di2 9150 - turbo levo e-mtb
ciao a tutti,
per la mia nuova tarmac sl4 sto facendo un pensierino al nuovo ultegra di2, visto che il prezzo è uguale al durace meccanico.
il problema è la consegna che sembra sia a fine novembre, perchè le richieste sono andate oltre le previsioni.
c'è qulacuno che ha già provato o montato il durace di2? e come va°?
grazie per le informazioni che mi darete,
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
ciao a tutti,
per la mia nuova tarmac sl4 sto facendo un pensierino al nuovo ultegra di2, visto che il prezzo è uguale al durace meccanico.
il problema è la consegna che sembra sia a fine novembre, perchè le richieste sono andate oltre le previsioni.
c'è qulacuno che ha già provato o montato il durace di2? e come va°?
grazie per le informazioni che mi darete,

Ciao, io ho comprato la nuova Giant e ho deciso di montare l'ultegra elettronico... a me hanno detto da Ottobre.... spero tu abbia torto:mrgreen:
 

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
Praticamente circa il 70% in meno!

anche le ultime ruote shimano che ho comprato, le c50-tu, di listino costano 2500euro e poi alla fine si trovano a 1300......i prezzi di listino sono solo delle trovate commerciali per far vedere che un prodotto è molto costoso e che poi alla fine te lo danno quasi regalato...

secondo me bisognerebbe vedere solo il prezzo al pubblico scontato senza fare calcoli con il prezzo di listino
 

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
se hai l'opportunità di avere sotto le mani un listino shimano vedi quanto costano le ruote c50 per tubolare e vedi a che prezzo si vendono, sembra una presa per il culo il prezzo di listino....non ne vedo l'utilità se non una questione di marketing
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.057
3.788
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Aspettiamo che esca sul mercato, che i negozianti l'abbiano in casa che si trovi online da più di un rivenditore, poi faremo i nostri calcoli... Anche a me attira molto, ma non ho intenzione di strapagarlo...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
se hai l'opportunità di avere sotto le mani un listino shimano vedi quanto costano le ruote c50 per tubolare e vedi a che prezzo si vendono, sembra una presa per il culo il prezzo di listino....non ne vedo l'utilità se non una questione di marketing

se guardi il listino delle gomme per auto scoprirari che il "delta" tra prezzo di listino e prezzo applicato nelle bici è poca roba
 

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
vi faccio capire che quello che dico non sono fesserie, vedete il listino shimano qui http://www.dueruotebologna.it/Doc/GruppiShimano 2010.pdf

e poi guardate i prezzi di listino di:
-dura ace di2 €3796 in vendita a circa €2000 (48% di sconto circa)
-dura a ce meccanico €2217 in vendita a circa 1200 (46% di sconto circa)
-ruote dura ace c50 tubolare €2587 in vendita a circa 1300 (qualcuno li da anche a €1000)(50% di sconto circa)


potete verificare voi stessi
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
vi faccio capire che quello che dico non sono fesserie, vedete il listino shimano qui [url]http://www.dueruotebologna.it/Doc/GruppiShimano%202010.pdf[/URL]

e poi guardate i prezzi di listino di:
-dura ace di2 €3796 in vendita a circa €2000 (48% di sconto circa)
-dura a ce meccanico €2217 in vendita a circa 1200 (46% di sconto circa)
-ruote dura ace c50 tubolare €2587 in vendita a circa 1300 (qualcuno li da anche a €1000)(50% di sconto circa)


potete verificare voi stessi

perdonami ma nn compriendo... se il mio biciclettaio mi dice costa tot.. da listino... io che gli dico? guarda che è in vendita a tot?