Shimano Ultegra DI2

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Salve, sono nuovo in questa discussione, ho appena ordinato la bici nuova con ultegra di2 disc, per favore mi sapete dire se lo standard esce con la centralina interna len manubrio oppure esterna sotto l'attacco manubrio?
Grazie
Se la piega è predisposta si,altrimenti o ne prendi una compatibile...oppure ti attrezzi alla bisogna!
o-o
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Mi piaceva di più vedere l attacco libero

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Concordo con te. Se la curva e predisposta, risulta molto più pulito inserire centralina e ew111 all'interno della stessa.
Se non monti pulsanti sprint puoi collegare le due leve direttamente e prevedere solo un cavo che esce dalla curva e va alla basetta nell'obliquo...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: clark78

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
483
82
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Concordo con te. Se la curva e predisposta, risulta molto più pulito inserire centralina e ew111 all'interno della stessa.
Se non monti pulsanti sprint puoi collegare le due leve direttamente e prevedere solo un cavo che esce dalla curva e va alla basetta nell'obliquo...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Esatto

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Sebacody

Novellino
10 Novembre 2018
21
10
53
Marmirolo
Visita sito
Bici
Specialized Venge ed Epic
Vero sul piu' pulito, ma come comodita' e' pari a zero.
Ciao, credo che non dia alcun fastidio pratico, la mia è solo una questione estetica, visto che la bici me la devono consegnare la faccio finire con la centralina interna. Probabilmente devo sostituire la piega perhè non mi sembra che la Bontrager che monta di serie sia predisposta. Probabilmente avrò qualche extra costo per queste modifiche, che cercerò di farmi quantificare dal rivenditore. Ho il Garmin 820 edge, sto anche pensando di installare il modulo wifi, visto che ci sono.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao, credo che non dia alcun fastidio pratico, la mia è solo una questione estetica, visto che la bici me la devono consegnare la faccio finire con la centralina interna. Probabilmente devo sostituire la piega perhè non mi sembra che la Bontrager che monta di serie sia predisposta. Probabilmente avrò qualche extra costo per queste modifiche, che cercerò di farmi quantificare dal rivenditore. Ho il Garmin 820 edge, sto anche pensando di installare il modulo wifi, visto che ci sono.
Io ho montato il di2 in un secondo momento e la mia curva non è predisposta, ma se potessi montare tutto interno lo farei volentieri per estetica e pulizia. Come funzionalità è identico.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lusco and clark78

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
483
82
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Ciao, credo che non dia alcun fastidio pratico, la mia è solo una questione estetica, visto che la bici me la devono consegnare la faccio finire con la centralina interna. Probabilmente devo sostituire la piega perhè non mi sembra che la Bontrager che monta di serie sia predisposta. Probabilmente avrò qualche extra costo per queste modifiche, che cercerò di farmi quantificare dal rivenditore. Ho il Garmin 820 edge, sto anche pensando di installare il modulo wifi, visto che ci sono.
Io lo farei..anzi lo ho fatto uguale...[emoji16]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
52
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Ciao a tutti vi chiedo vorrei che il mio cambio ultegra r8050 posteriore quando sono sul 52\36 e scalo anteriormente sul 36 scalasse di 3 pignoni verso il basso, tramite etube via pc come debbo impostare questa funzione?? immagino sia la funzione semi sincronizzata.... riuscite a darmi 2 dritte?? grazie
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao a tutti vi chiedo vorrei che il mio cambio ultegra r8050 posteriore quando sono sul 52\36 e scalo anteriormente sul 36 scalasse di 3 pignoni verso il basso, tramite etube via pc come debbo impostare questa funzione?? immagino sia la funzione semi sincronizzata.... riuscite a darmi 2 dritte?? grazie
Si fai tutta la programmazione degli automatismi la fai da etube dove in genere sono impostati il salto di 2 pignoni, io ho provato con 3, ma di norma mi sono accorto che sono troppi.
Poi la variazione tra manuale, sincro e semi sincro la puoi fare quando vuoi comodamente da centralina
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
premetto che non so rispondere alla tua domanda (perchè ancora uso la modalità completamente manuale) ma sei sicuro hai un 36 come pignone più grande sulla bdc?! Comunque sia col 52 davanti volevo sconsigliarti di arrivare al 36 dietro (o 30 o 28 o 27 o quello che è, diciamo agli ultimi 2 pignoni più grandi) prima di buttare giù la catena sulla corona piccola perchè è il modo migliore per aumentare il rischio di caduta catena all'interno...
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
premetto che non so rispondere alla tua domanda (perchè ancora uso la modalità completamente manuale) ma sei sicuro hai un 36 come pignone più grande sulla bdc?! Comunque sia col 52 davanti volevo sconsigliarti di arrivare al 36 dietro (o 30 o 28 o 27 o quello che è, diciamo agli ultimi 2 pignoni più grandi) prima di buttare giù la catena sulla corona piccola perchè è il modo migliore per aumentare il rischio di caduta catena all'interno...
L'italiano lascia desiderare, ma suppongo abbia 52/36 davanti e non dietro...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Ciao a tutti vi chiedo vorrei che il mio cambio ultegra r8050 posteriore quando sono sul 52\36 e scalo anteriormente sul 36 scalasse di 3 pignoni verso il basso, tramite etube via pc come debbo impostare questa funzione?? immagino sia la funzione semi sincronizzata.... riuscite a darmi 2 dritte?? grazie
Guarda questo filmato che dovrebbe spiegarti tutto.
E' il inglese ma bastano solamente le immagini.