Shimano Ultegra DI2

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
Dove è il posto migliore dove installare il modulo ew111? È vero che è sconsigliato nel telaio in carbonio in quanto scherma? A questo punto per non metterlo a vista meglio sotto nastro?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
io ce l'ho proprio all'interno del telaio e del tubo sella a valle della batteria. nessun problema e prende benissimo.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Dove è il posto migliore dove installare il modulo ew111? È vero che è sconsigliato nel telaio in carbonio in quanto scherma? A questo punto per non metterlo a vista meglio sotto nastro?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Messo anche io interno in tubo obliquo e nessun problema..non ti saprei dire per la questione della leva,solitamente aggiornando via cavo con pc non si riscontrano problemi,al contrario tramite bluetooth si sono spesso rilevati problemi di blocchi totali del cambio (leggi post addietro)
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.800
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Dove è il posto migliore dove installare il modulo ew111? È vero che è sconsigliato nel telaio in carbonio in quanto scherma? A questo punto per non metterlo a vista meglio sotto nastro?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Chi ti ha detto sta cosa?? All'interno del telaio funziona benissimo. E poi cosa vuol dire sotto nastro?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Inoltre chiedo mai successo a nessuno che aggiornando il di2 si blocca una leva e si debba mandare in shimano? A me arrivata bici nuova e meccanico mi ha detto che aggiornando via pc ha smesso di funzionare e in shimano gli hanno detto che va cambiata.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
a me era successo ed hanno resettato la centralina ed il problema e' stato risolto
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Dove è il posto migliore dove installare il modulo ew111? È vero che è sconsigliato nel telaio in carbonio in quanto scherma? A questo punto per non metterlo a vista meglio sotto nastro?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
fissato con nastro da elettricista sotto il portagarmin montato davanti alla pipa. Non si vede ed il segnale e' libero
 

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
483
82
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Dalla fabbrica colnago lo hanno montato esterno piu o meno dove dici te....ma io ho preso anche centralina da mettere dv c è tappo manubrio...ma meccanico proponeva di metterlo sotto nastro

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Dalla fabbrica colnago lo hanno montato esterno piu o meno dove dici te....ma io ho preso anche centralina da mettere dv c è tappo manubrio...ma meccanico proponeva di metterlo sotto nastro

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Allora mettilo nel manubrio in serie con la centralina.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: clark78

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Dalla fabbrica colnago lo hanno montato esterno piu o meno dove dici te....ma io ho preso anche centralina da mettere dv c è tappo manubrio...ma meccanico proponeva di metterlo sotto nastro

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Concordo con Ipercool, cavetto da 15 cm e mettilo direttamente dentro la curva.
Non si vede e se per qualsiasi motivo devi scollegarlo ti risulta molto comodo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: clark78

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Inoltre chiedo mai successo a nessuno che aggiornando il di2 si blocca una leva e si debba mandare in shimano? A me arrivata bici nuova e meccanico mi ha detto che aggiornando via pc ha smesso di funzionare e in shimano gli hanno detto che va cambiata.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Se ha aggiornato il ew111 con il BT si è impallato tutto il di2, ma si scarica la batteria e domani torna attivo.
Comunque a parte qualche inghippo in partenza che può succedere, poi non ti pentirai di averlo acquistato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
483
82
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Se ha aggiornato il ew111 con il BT si è impallato tutto il di2, ma si scarica la batteria e domani torna attivo.
Comunque a parte qualche inghippo in partenza che può succedere, poi non ti pentirai di averlo acquistato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dice che lo ha fatto da pc

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Sebacody

Novellino
10 Novembre 2018
21
10
53
Marmirolo
Visita sito
Bici
Specialized Venge ed Epic
Salve, sono nuovo in questa discussione, ho appena ordinato la bici nuova con ultegra di2 disc, per favore mi sapete dire se lo standard esce con la centralina interna len manubrio oppure esterna sotto l'attacco manubrio?
Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve, sono nuovo in questa discussione, ho appena ordinato la bici nuova con ultegra di2 disc, per favore mi sapete dire se lo standard esce con la centralina interna len manubrio oppure esterna sotto l'attacco manubrio?
Grazie
Dipende dalla bicicletta.
Soprattutto dalla piega che monta.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Sebacody

Novellino
10 Novembre 2018
21
10
53
Marmirolo
Visita sito
Bici
Specialized Venge ed Epic
Dipende dalla bicicletta.
Soprattutto dalla piega che monta.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Grazie Ipercool, la bici è una Trek Domane SL 7 Disc di2, la piega è una bontrager e lite isozone.
Dalla presentazione in foto sembra esterna ma la vorrei interna, dovrebbe arrivare a fine marzo, magari verifico con il rivenditore.
 

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
483
82
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Grazie Ipercool, la bici è una Trek Domane SL 7 Disc di2, la piega è una bontrager e lite isozone.
Dalla presentazione in foto sembra esterna ma la vorrei interna, dovrebbe arrivare a fine marzo, magari verifico con il rivenditore.
Io ho preso una colnago v2r è per avere centralina nel tappo manubrio + ew111 ho pagato 250 euro in piu ho preso deda superzero carbon x di2

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io ho preso una colnago v2r è per avere centralina nel tappo manubrio + ew111 ho pagato 250 euro in piu ho preso deda superzero carbon x di2

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Scusa, ma che fastidio ti dà la centralina a vista sotto la pipa? Io vedo solo vantaggi e, visivamente, non mi disturba.