Shimano Ultegra DI2

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Sembrano flat.
Non hai una foto dove si vede l'anteriore?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
48266816_10215224067306740_1364677990893486080_o.jpg
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Sembrano flat, ma chiedi per sicurezza e fatti dire che modello sono.

Ha la centralina SM-EW67-A-E, è compatibile solo con la batteria esterna, se volessi cambiarla devi cambiare anche la centralina con una della serie EW90.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Grazie mille, sei stato davvero super utile!!
Mi accorgo sempre più che non ci capisco davvero niente di ste cose:-(
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
626
168
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Ciao a tutti, è in arrivo la mia nuova bici che ho comprato con il cambio Ultegra Di2 ma ne so veramente poco a riguardo....meglio dire niente.....esiste un display o qualcosa che mi dice che rapporto sto usando e la carica della batteria oppure sono optional?
Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti, è in arrivo la mia nuova bici che ho comprato con il cambio Ultegra Di2 ma ne so veramente poco a riguardo....meglio dire niente.....esiste un display o qualcosa che mi dice che rapporto sto usando e la carica della batteria oppure sono optional?
Grazie
Optional.
Si vedono sul Garmin comprando il trasmettitore WU111 ed un cavetto Di2 aggiuntivo.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
devono avere possibilità di connessione b.t. altrimenti nulla. oltre indicare i rapporti con apposita grafica, ti dice che rapporto hai davanti, dietro e quale è lo sviluppo metrico, batteria residua ed, eventualmente, in caso di regolazione dei deragliatori in corsa, ti dice quanti scatti sta eseguendo per allineare come da specifiche. oltre questo, con i pulsanti nascosti sotto i comandi, puoi sfogliare le pagine del garmin senza togliere le mani dal manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: ironman69

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
devono avere possibilità di connessione b.t. altrimenti nulla. oltre indicare i rapporti con apposita grafica, ti dice che rapporto hai davanti, dietro e quale è lo sviluppo metrico, batteria residua ed, eventualmente, in caso di regolazione dei deragliatori in corsa, ti dice quanti scatti sta eseguendo per allineare come da specifiche. oltre questo, con i pulsanti nascosti sotto i comandi, puoi sfogliare le pagine del garmin senza togliere le mani dal manubrio.
Il Bluetooth serve per collegare il gruppo al telefono per gli aggiornamenti.
Pratica da evitare come la peste.

La comunicazione tra gruppo e Garmin avviene via ANT+, che è molto meglio.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
boh io li faccio da smartphone senza mai problemi. in garage non ho mica pc...:-)xxxx

Si vede che hai un segnale di ferro, oppure che semplicemente ti è andata bene.
Sono migliaia i gruppi andati in letargo in fase di aggiornamento, al punto da indurre Shimano a pubblicare una procedura di tentativo di recovery addirittura sulla main page del sito E-Tube.

Basta un minimo abbassamento di segnale e la trasmissione del BlueSkif si interrompe lasciando il gruppo non funzionante e non rispondente ad alcuna sollecitazione.
Il BlueSkif va bene per giocare con i telefoni ed ascoltare la musica, per le cose serie è da evitare.
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
beh io sono in garage ma ho cielo sopra di me, quindi mentre aggiorna io rimango fuori del garage per quei pochi secondi necessari. poi abitando in città il segnale del telefono è sempre bene. ad ogni modo mi vado a leggere cosa dice shimano in merito.
 

rafbel58

Pignone
17 Marzo 2016
105
53
65
Ovest Milano verso Sud, in mezzo ai fontanili.
Visita sito
Bici
Liberati 1978 - Merida Reacto 4000 Ultegra Di2
Si vede che hai un segnale di ferro, oppure che semplicemente ti è andata bene.
Sono migliaia i gruppi andati in letargo in fase di aggiornamento, al punto da indurre Shimano a pubblicare una procedura di tentativo di recovery addirittura sulla main page del sito E-Tube.

Basta un minimo abbassamento di segnale e la trasmissione del BlueSkif si interrompe lasciando il gruppo non funzionante e non rispondente ad alcuna sollecitazione.
Il BlueSkif va bene per giocare con i telefoni ed ascoltare la musica, per le cose serie è da evitare.

Ascoltare musica non è una cosa seria? :vox:
 

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
483
82
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Dove è il posto migliore dove installare il modulo ew111? È vero che è sconsigliato nel telaio in carbonio in quanto scherma? A questo punto per non metterlo a vista meglio sotto nastro?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
483
82
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Inoltre chiedo mai successo a nessuno che aggiornando il di2 si blocca una leva e si debba mandare in shimano? A me arrivata bici nuova e meccanico mi ha detto che aggiornando via pc ha smesso di funzionare e in shimano gli hanno detto che va cambiata.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk