Shimano Ultegra DI2

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Come si avvicinano le leve freno?
Dalle istituzioni basta tirare su la gomma di protezione ma io oltre al micro interruttore non trovo nessuna vite o brugola
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Scusate probabilmente è già stato evidenziato in un altro post di questa discussione solo che trovarlo tra oltre 100 pagine non mi è semplice. Ho un nuovo Di2 Ultegra r8050 montato in kit, bici ritirata ieri per l'upgrade, mi sono accorto che mi è stata montata la centralina esterna EW90.
Ora al di là del fatto puramente estetico, a livello pratico cambia qualcosa? Il sivende mi ha detto di no!!!;nonzo%
Mi è stata montata forse una versione vecchia?
Scusate ma è il primo elettronico e sono un po' in confusione;nonzo%
Grazie
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Scusate probabilmente è già stato evidenziato in un altro post di questa discussione solo che trovarlo tra oltre 100 pagine non mi è semplice. Ho un nuovo Di2 Ultegra r8050 montato in kit, bici ritirata ieri per l'upgrade, mi sono accorto che mi è stata montata la centralina esterna EW90.
Ora al di là del fatto puramente estetico, a livello pratico cambia qualcosa? Il sivende mi ha detto di no!!!;nonzo%
Mi è stata montata forse una versione vecchia?
Scusate ma è il primo elettronico e sono un po' in confusione;nonzo%
Grazie

Se non hai telaio o curva predisposta la centralina è quella. La differenza puramente estetica

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Se non hai telaio o curva predisposta la centralina è quella. La differenza puramente estetica

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Grazie!!!

stamattina prima uscita con il di2, il deragliatore cambia meravigliosamente, basta un tocco, fantastico, nessun rumore, regolato dal sivende davvero a regola d'arte
sono già contento della scelta fatta!!!:-)xxxx
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: leleltd and scico

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao, ho rotto il mio cambio di2 6770 10v e faccio fatica a reperirlo,
qualcuno sa se è compatibile il 6870 11v ?
Grazie
Ciao.
Il 6870 non può funzionare a 10v salvo emergenze.

Però con un RD6870 il gruppo a 10v può funzionare tutto ad 11v.
Devi ovviamente avere ruote dove si possa montare una cassette ad 11v e la versione del sw E-tube non deve essere più recente della 2.5.0.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ieri durante l’uscita ho sentito degli strani rumori quando la catena era sul 50 davanti e sul 25 o 23 dietro.

Oggi ne ho approfittato per chiedere al negoziante se poteva dargli un occhio, visto che dovevo già portarla per altro. Lui mi ha detto che è normale che faccia rumore perché l’incrocio è troppo estremo e non ha cambiato idea neanche quando gli ho detto che un vantaggio dell’elettronico è proprio quello di permettere gli incroci estremi.

Ho detto per caso una castroneria?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Castroneria, aiuta ad evitarli. Se ti metti nella corona piccola fino a che pignone piccolo ti fa arrivare?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Castroneria, aiuta ad evitarli. Se ti metti nella corona piccola fino a che pignone piccolo ti fa arrivare?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sinceramente non ho mai provato il contrario. Dovrebbe bloccarmi a un certo pignone?

Tra l’altro con il vecchio Ultegra 6870 non ho mai avuto problemi di rumorosità neanche con incroci estremi.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
A me non fa andare negli ultimi 2 ( ho 11 velocità) ed è impostato in modalità 'normale' le modalità sincronizzate aiutano ancora di più

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
A me non fa andare negli ultimi 2 ( ho 11 velocità) ed è impostato in modalità 'normale' le modalità sincronizzate aiutano ancora di più

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Per quanto riguarda gli incroci con il 50 nessun limite. Proverò con il 34 appena torna la bici. Idem con il vecchio.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
M

ManuK

Guest
anche a me fa fare quello che voglio..infatti qualche volta mi sono trovato a fare l'incrocio massimo e per fortuna mentalmente mi è sorto il dubbio di aver scalato troppe marce altrimenti nemmeno faceva rumore!
se si incrocia cosi raramente per sbaglio ok, se invece si usa di continuo allora si penso si un problema alla lunga..