un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
...mi intrometto per dire la mia...

e se il danno fosse stato provocato durante il montaggio (dal venditore direttamente o dal suo meccanico se ce l'ha) perché magari è stato usato, anche inavvertitamente, un prodotto che ha rovinato la vernice?
ovvio che poi trek non ne risponde se non riverniciando...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
...mi intrometto per dire la mia...



e se il danno fosse stato provocato durante il montaggio (dal venditore direttamente o dal suo meccanico se ce l'ha) perché magari è stato usato, anche inavvertitamente, un prodotto che ha rovinato la vernice?

ovvio che poi trek non ne risponde se non riverniciando...



A prescindere trek per questo casoprevede la riverniciatura e non la sostituzione del telaio...se poi al cliente non va bene dovrà aprire un contenzioso con il rivenditore ed è quello che ha fatto il cliente, giusto [MENTION=34185]Falasca Cicli[/MENTION] ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Credo di si, hanno aperto subito la pratica ed hanno girato le foto che gli ho mandato (le stesse postate qui).Poi è un negozio che vende molte bici e credo che sia quello che vende più Trek almeno qui in Lombardia se non in Italia....In un primo momento sembravano pure a me ditate ma erano sotto la vernice.Inoltre in negozio non c'era tutta questa luce e non si vedevano, poi a casa mi sono messo a controllarla per bene e le ho viste.Pure io mi sono domandato come avessero fatto a non vederle mentre preparavano la bici.Devo dire che mi considero fortunato ad aver chiuso questa storia ed aver riavuto i miei soldi a prescindere da ogni considerazione così mi posso cercare un altra bici.Spero di non avere altri problemi anche se grazie a qualcuno ho perso quasi 2 mesi di bel tempo e allenamenti

Caro velocity dalle Tue parole leggo eri andato in un negozio che vende più Trek in Lombardia, questa dovrebbe esser una garanzia extra perché ha maggiori contatti con la casa madre e anche un miglior modo di dialogare ed esser ascoltato. Difatti anche io preferisco andar da grandi venditori della mia regione, la Campania, in modo da risolver al meglio eventuali problematiche sfortunate, sarà una mia idea , ma mi sento più garantito! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Perdonami “poca luce” ma chi ha montato il deragliatore, cuscinetti mc, guarnitura possibile che l’occhio li non ce l’ha messo ??? E distinto non gli è venuto di usare un panno per pulire ??? Poi tutto può accadere però questo ha quasi dell’incredibile ...

Ps

Ti chiedo se oltre allo scontrino ti ha registrato anche la Bdc sul sito della trek, grazie .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non so che dire, a me sembravano ditate di grasso ma dopo vari tentativi di pulizia ho realizzato che era la vernice difettosa.Escludo sia stato il meccanico perché le macchie sono (erano per fortuna) sotto lo strato di lucido....Avevo registrato io il telaio sul sito Trek mentre per il secondo ho aspettato e l'ho restituito senza registrarmi...In questo caso non ho idea come funzionerà la garanzia sul primo telaio ma ad occhio mi pare di aver capito che il negozio aveva intenzione di metterlo in vendita così a prezzo di favore.Sul destino del secondo telaio non so nulla e sinceramente non m'interessa
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Per curiosità [MENTION=64599]velocity[/MENTION] che bici hai preso poi, BMC ?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app


Mi sa che hai capito di che negozio parliamo.....Comunque non ho preso Bmc ma una Santacruz Stigmata montaggio custom ancora da definire in un altro negozio....Io sono dell'idea che quando una cosa nasce male è meglio cambiare radicalmente...
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Caro velocity dalle Tue parole leggo eri andato in un negozio che vende più Trek in Lombardia, questa dovrebbe esser una garanzia extra perché ha maggiori contatti con la casa madre e anche un miglior modo di dialogare ed esser ascoltato. Difatti anche io preferisco andar da grandi venditori della mia regione, la Campania, in modo da risolver al meglio eventuali problematiche sfortunate, sarà una mia idea , ma mi sento più garantito! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stesso ragionamento che ho fatto io ma poi mi sono reso conto che i miei pensieri/convinzioni e la realtà viaggiano in direzioni opposte...
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Mi sa che hai capito di che negozio parliamo.....Comunque non ho preso Bmc ma una Santacruz Stigmata montaggio custom ancora da definire in un altro negozio....Io sono dell'idea che quando una cosa nasce male è meglio cambiare radicalmente...
[emoji6] ...
Bel giocattolino la stigmata [emoji106]
Poi fammi sapere come la montarai, mi hai incuriosito.
Ciao

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Intanto qualche foto, domani la provo, intanto vi anticipo che sono un po' deluso dal peso.

Emonda srl 54 h1
sram etap
sella prologo full carbon
attacco bontrager xxx
piega deda zerocento
ruote (mie) meilenstein obermayer
Peso 5,600 kg.
 

Allegati

  • 20171010_175428.jpg
    20171010_175428.jpg
    296,4 KB · Visite: 157
  • 20171010_175444.jpg
    20171010_175444.jpg
    275,6 KB · Visite: 127
  • 20171010_175502.jpg
    20171010_175502.jpg
    303,4 KB · Visite: 129

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Intanto qualche foto, domani la provo, intanto vi anticipo che sono un po' deluso dal peso.

Emonda srl 54 h1
sram etap
sella prologo full carbon
attacco bontrager xxx
piega deda zerocento
ruote (mie) meilenstein obermayer
Peso 5,600 kg.
Mostruosa !!!
Effettivamente con quei componenti qualcosina in meno me l'aspettavo anch'io, ovviamente è leggerissima, ci mancherebbe.
Complimenti !

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Intanto qualche foto, domani la provo, intanto vi anticipo che sono un po' deluso dal peso.



Emonda srl 54 h1

sram etap

sella prologo full carbon

attacco bontrager xxx

piega deda zerocento

ruote (mie) meilenstein obermayer

Peso 5,600 kg.



Azzo che peso [emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Mostruosa !!!
Effettivamente con quei componenti qualcosina in meno me l'aspettavo anch'io, ovviamente è leggerissima, ci mancherebbe.
Complimenti !

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Grazie, ma non é mia, me la data in prova il mio rivenditore trek.
Solo le ruote sono mie, le ho messe per avere un riscontro più veritiero con la mia attuale bici.

Sul peso ci sono rimasto male perché, anche cambiando sella, attacco e piega che sulla mia sono più leggeri, mi verrà più pesante.
L'etap dovrebbe pesare uguale al mio di2.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Grazie, ma non é mia, me la data in prova il mio rivenditore trek.
Solo le ruote sono mie, le ho messe per avere un riscontro più veritiero con la mia attuale bici.

Sul peso ci sono rimasto male perché, anche cambiando sella, attacco e piega che sulla mia sono più leggeri, mi verrà più pesante.
L'etap dovrebbe pesare uguale al mio di2.
Allora meglio la tua "vecchina" [emoji3] [emoji6]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Rispetto alla tua come l’hai sentita ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pesante.. :mrgreen:

Scherzo, ovviamente.

La provo domattinae, anche se sono convinto che tra top di gamma cogliere le differenze non è facile, e non basta qualche giorno.

Tra l'altro il confronto non è equilibrato, a parità di ruote la mia pesa quasi 500g meno.

Però a volte basta qualche sensazione x far scattare l'amore.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Intanto qualche foto, domani la provo, intanto vi anticipo che sono un po' deluso dal peso.

Emonda srl 54 h1
sram etap
sella prologo full carbon
attacco bontrager xxx
piega deda zerocento
ruote (mie) meilenstein obermayer
Peso 5,600 kg.

Veramente notevole (peso a parte :mrgreen:), è incredibile come questa bicicletta cambi completamente fisionomia tra geometria H1 ed H2.
Sto facendo un pensiero a questo telaio. Volevo chiedere agli esperti del marchio visto che il sito Trek non brilla come chiarezza: il prezzo di listino in questa colorazione (mi pare di avere capito che sia senza sovraprezzo) e quali altre colorazioni siano di serie. Il reggisella è compreso o è da acquistare a parte? Grazie anticipatamente.o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.