Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Per il futuro, prova con questo tool https://www.fitfiletools.com/#/top

A me è servito per sistemare fit corrotti e, di recente, una traccia che aveva problemi di data e ora e che da connect non mi veniva uploadata su strava.



Certo che però... il Garmin all'Eroica proprio non va :angrymod: :mrgreen: ! Orologio a carica manuale e via! :mrgreen: o-o



Grazie Lo proverò visto che mi da altri due files corrotti.
In effetti non ne ho visti molti [emoji6] però di tracce su strada ce n'è un bel po' [emoji51][emoji51][emoji51]



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
...è il contenuto di un garmin 1000...cartella per cartella file per file

Ok, però quello che volevo sapere è se ci fosse un modo per rimettere tutte le "pagine profilo" e gli altri dati tramite un backup. Attualmente ho impostato la prima pagina e, come seconda, ho la mappa. Però vorrei capire se fosse possibile rimettere tutte le pagine che avevo prima del problema.


o-o
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ok, però quello che volevo sapere è se ci fosse un modo per rimettere tutte le "pagine profilo" e gli altri dati tramite un backup. Attualmente ho impostato la prima pagina e, come seconda, ho la mappa. Però vorrei capire se fosse possibile rimettere tutte le pagine che avevo prima del problema.





o-o



Se copi il backup dovrebbe rimettere tutto come prima


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Potresti essere così gentile da spiegarmi il procedimento? Sono un pò negato :cry



Anche io
Credo che tu debba copiare su risorse del computer la cartella garmin 1000 e dopo il format la ricopi pari pari dove era sovrascrivendo quello che c’è. Però aspetta gli smanettoni perché se te sei negato io sono solo un gradino sopra di te [emoji6]
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok, però quello che volevo sapere è se ci fosse un modo per rimettere tutte le "pagine profilo" e gli altri dati tramite un backup. Attualmente ho impostato la prima pagina e, come seconda, ho la mappa. Però vorrei capire se fosse possibile rimettere tutte le pagine che avevo prima del problema.


o-o

I file più importanti (per quanto riguarda le configurazioni) sono
settings.fit
tutti i file con estensione .fit che si trovano nella cartella Sports
totals.fit

Con questi file ricrei la situazione che avevi prima di un hard reset o di una formattazione.

A condizione... di averne fatto il backup PRIMA.
Quindi la risposta è sì, puoi rimettere le pagine che avevi prima del problema SE hai da qualche parte salvato i file nominati sopra. Che bada ben bada ben NON vanno ricopiati nella cartella originale (Settings, Sports, Totals) dalla quale li abbiamo presi, ma tutti, anche insieme, nella cartella NewFiles.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Per quanto riguarda l'impostazione di sistema metrico/imperiale, visto che una settimana fa anche il mio ha inziiato a impostare in automatico imperiale dopo ogni sincronizzazione, ho scritto a Garmin, e questa è stata la risposta:


La ringraziamo per aver contattato il Customer Care di Garmin.
Siamo attualmente al lavoro per risolvere questa anomalia generalizzata. La preghiamo di portare ancora un pò di pazienza


Nel frattempo ho risolto seguendo le idnicazioni di un link postato giorni fa, in cui si suggeriva di collegare il device al pc, modificare da pc in imperiale, poi di nuovo in metrico e salvare e risincronizzare tutto, tramite connect (su pc, sempre). Magari nel prossimo aggiornamento fw Garmin risolve il bug.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Anche io
Credo che tu debba copiare su risorse del computer la cartella garmin 1000 e dopo il format la ricopi pari pari dove era sovrascrivendo quello che c’è. Però aspetta gli smanettoni perché se te sei negato io sono solo un gradino sopra di te [emoji6]

Ti ringrazio o-o

I file più importanti (per quanto riguarda le configurazioni) sono
settings.fit
tutti i file con estensione .fit che si trovano nella cartella Sports
totals.fit

Con questi file ricrei la situazione che avevi prima di un hard reset o di una formattazione.

A condizione... di averne fatto il backup PRIMA.
Quindi la risposta è sì, puoi rimettere le pagine che avevi prima del problema SE hai da qualche parte salvato i file nominati sopra. Che bada ben bada ben NON vanno ricopiati nella cartella originale (Settings, Sports, Totals) dalla quale li abbiamo presi, ma tutti, anche insieme, nella cartella NewFiles.

carlo

Grazie Mille Carlo, sempre disponibile e competente.

Quindi, visto che non ho salvato nulla in precendenza, non potrò fare nulla. Essendo ignorante in materia, pensavo che fosse un pò come l'iphone, ovvero che una volta collegato il 1000 al mac, in automatico, salvava un backup
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ti ringrazio o-o



Grazie Mille Carlo, sempre disponibile e competente.

Quindi, visto che non ho salvato nulla in precendenza, non potrò fare nulla. Essendo ignorante in materia, pensavo che fosse un pò come l'iphone, ovvero che una volta collegato il 1000 al mac, in automatico, salvava un backup

MAI dare qualcosa per scontato, tanto più se si tratta di Garmin :wacko::wacko:

Siccome riconfigurare i nostri giocattoli è una rottura di scatole megagalattica, e siccome quello che ti è successo si può ripetere, un backup va fatto appena ultimata la configurazione. Per non appesantire inutilmente il processo, non serve copiare anche le mappe (i file di grosse dimensioni con estensione .img)

carlo
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
MAI dare qualcosa per scontato, tanto più se si tratta di Garmin :wacko::wacko:

Siccome riconfigurare i nostri giocattoli è una rottura di scatole megagalattica, e siccome quello che ti è successo si può ripetere, un backup va fatto appena ultimata la configurazione. Per non appesantire inutilmente il processo, non serve copiare anche le mappe (i file di grosse dimensioni con estensione .img)

carlo

hai ragione. adesso che lo so mi faccio un backup dei soli file che mi hai consigliato (magari di tutti e poi vedo, nel caso mi servisse, quali usare).

Grazie ancora

Fabio
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
@ita_2806 che problemi aveva? Quanto tempo fa lo hai comprato?
mi era vneuta una macchia nel display ed era in garanzia quindi acquistato a maggio 2015 mi pare. solo che varie voci dicevano che il display in garanzia non viene passato quasi mai e invece mi hanno dato l'oggettto nuovo compresa scatol e tutto il contenuto della scatolqa che io non avevo mandato
se cerchi indietro trovi anche le foto della macchia in questa discussione
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Una volta salvati i vari file (settings totale etc) perché si convertono tutti in csv escluso il settings che lo vede come in uso da altro programma ?
Con gli altri no problem...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.