Miglioramenti

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

Siamo in 20/30 ad ogni uscita e vogliono tirare tutti... Certe uscite le chiamiamo mediofondo perché in salita ci scanniamo e in piano arriviamo ai piedi della salita a tutta. Poi al rientro si chiacchera però sempre a buona andatura.in agosto ho fatto diverse uscite sui 60km a 38 di media con loro tutti pianeggianti, in uscite con 400m di dislivello e 60km invece venivano comunque 35-36km/h con salite e discese a tutta.
Io se uscissi da lavoro alle 17 per fare alle 17.45 quei ritmi con 37 gradi non so se ce la farei.
Devo dare atto che in questo sono dei martelli
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Siamo in 20/30 ad ogni uscita e vogliono tirare tutti... Certe uscite le chiamiamo mediofondo perché in salita ci scanniamo e in piano arriviamo ai piedi della salita a tutta. Poi al rientro si chiacchera però sempre a buona andatura.in agosto ho fatto diverse uscite sui 60km a 38 di media con loro tutti pianeggianti, in uscite con 400m di dislivello e 60km invece venivano comunque 35-36km/h con salite e discese a tutta.
Io se uscissi da lavoro alle 17 per fare alle 17.45 quei ritmi con 37 gradi non so se ce la farei.
Devo dare atto che in questo sono dei martelli

Ho capito, ma cambi ogni 3/4 km in un gruppo da trenta mi sembra un po' esagerato, idealmente uno tira ogni 90/120 km :mrgreen:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ho capito, ma cambi ogni 3/4 km in un gruppo da trenta mi sembra un po' esagerato, idealmente uno tira ogni 90/120 km :mrgreen:

Facciamo doppia fila, siamo in 30 quando facciamo il lungo e 20 tra settimana. Nei tratti più pericolosi rimaniamo in fila indiana. Poi c'è chi chiede il cambio dopo 2km e chi magari se ne fa 10.capita che di fianco magari hai il 55enne un po' più rilassato e si cambia dopo due km, se ho la moto del gruppo si prova a tenergli testa. Però c'è un bel clima, nessuno vuole mollare. In salita è un tutti contro tutti poi di nuovo amici
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Facciamo doppia fila, siamo in 30 quando facciamo il lungo e 20 tra settimana. Nei tratti più pericolosi rimaniamo in fila indiana. Poi c'è chi chiede il cambio dopo 2km e chi magari se ne fa 10.capita che di fianco magari hai il 55enne un po' più rilassato e si cambia dopo due km, se ho la moto del gruppo si prova a tenergli testa. Però c'è un bel clima, nessuno vuole mollare. In salita è un tutti contro tutti poi di nuovo amici

Voglio venire anche io con voi, la giornata che mi dice bene non metto il becco all'aria nemmeno per un minuto o-o
Scusa se te lo dico Pisty, ma secondo me ci stai a cojonà :mrgreen::-x
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Voglio venire anche io con voi, la giornata che mi dice bene non metto il becco all'aria nemmeno per un minuto o-o
Scusa se te lo dico Pisty, ma secondo me ci stai a cojonà :mrgreen::-x

ahah ma c'è chi fa così infatti,all'inizio pure io.
e quando c'è qualcuno nuovo si fa ancora più legna.poi se dopo tot uscite sei ancora li iniziano(iniziamo) a rivolgerti la parola.
diciamo che non c'è troppa sensibilità però non lo fanno in malafede.
è gente che lavora,torna stanca e ha voglia solo di menare sulla bici,figurarsi di aspettare qualcuno.
ogni tanto quando non hanno gare vengono gli juniores,ci si diverte un sacco.
unica nota negativa: bisogna tenere gli occhi aperti.alle 18 col traffico un gruppo di 20 persone è pericoloso.sopratutto perché le macchine sottovalutano la velocità del gruppo compiendo sorpassi azzardati.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Facciamo doppia fila, siamo in 30 quando facciamo il lungo e 20 tra settimana. Nei tratti più pericolosi rimaniamo in fila indiana. Poi c'è chi chiede il cambio dopo 2km e chi magari se ne fa 10.capita che di fianco magari hai il 55enne un po' più rilassato e si cambia dopo due km, se ho la moto del gruppo si prova a tenergli testa. Però c'è un bel clima, nessuno vuole mollare. In salita è un tutti contro tutti poi di nuovo amici

Ma visto che siete tanti non è meglio girare? La doppia a girare è molto piu divertente e si va molto più forte.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Appunto, cambi molto più veloci, si gira tutti e si va sempre forte

per girare sempre bisogna anche che ci siano le condizioni per farlo.
immaginatevi una provinciale alle 18.succede che quando entri nel centro abitato di qualche paesino diventa sconveniente girare perché vai ad occupare una corsia intera quasi.poi bisogna stare ancora di più attenti e diventa quasi una gara.invece così con cambi ogni 3km circa diventa anche una cosa più allenante .infatti in chi ha il cardio si vede che ci sono 3 picchi...le due tirate in pianura a 40km/h da 5-6' e la salita che a seconda dei giorni richiede un impegno da 6' a 15'.
quindi è un bell'allenamento
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
non è nascondere,è non esibire.
è diverso.
chi ha una mente sottile coglie la differenza.
e non è per essere supponente.

o-o Bravissimo, ti quoto in pieno, anche perchè siamo nella stessa situazione.

Solo i ciclisti sanno del mio nick, gli altri, quelli che non si fanno i caxxi loro o son pagati per controllare (esistono anche loro purtroppo) non mi devono agguantare ...

E' veramente un mondo triste così.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
ahah ma c'è chi fa così infatti,all'inizio pure io.
e quando c'è qualcuno nuovo si fa ancora più legna.poi se dopo tot uscite sei ancora li iniziano(iniziamo) a rivolgerti la parola.
diciamo che non c'è troppa sensibilità però non lo fanno in malafede.
è gente che lavora,torna stanca e ha voglia solo di menare sulla bici,figurarsi di aspettare qualcuno.
ogni tanto quando non hanno gare vengono gli juniores,ci si diverte un sacco.
unica nota negativa: bisogna tenere gli occhi aperti.alle 18 col traffico un gruppo di 20 persone è pericoloso.sopratutto perché le macchine sottovalutano la velocità del gruppo compiendo sorpassi azzardati.

Mi hai fatto sorgere la curiosita', tirando a indovinare alla cieca, pescando dalle realta' che conosco (di striscio e non direttamente) potresti uscire in zona sud-milano.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Mi hai fatto sorgere la curiosita', tirando a indovinare alla cieca, pescando dalle realta' che conosco (di striscio e non direttamente) potresti uscire in zona sud-milano.

Nella zona che frequento io ci sono due grupponi che soprattutto il sabato si comportano così (Paullo e Cremaschi) e devo dire che cerco di tenermi alla larga da questi personaggi, mi fanno salire il crimine violento ogni volta che li incontro, sono i classici gruppi che mettono in cattiva luce tutti i ciclisti, bruciano stop e semafori rossi, non rispettano le precedenze e gli altri utenti della strada. :angrymod::angrymod:
Se esistesse solo questo modo di andare in bici avrei già buttato le bici da tempo.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Nella zona che frequento io ci sono due grupponi che soprattutto il sabato si comportano così (Paullo e Cremaschi) e devo dire che cerco di tenermi alla larga da questi personaggi, mi fanno salire il crimine violento ogni volta che li incontro, sono i classici gruppi che mettono in cattiva luce tutti i ciclisti, bruciano stop e semafori rossi, non rispettano le precedenze e gli altri utenti della strada. :angrymod::angrymod:
Se esistesse solo questo modo di andare in bici avrei già buttato le bici da tempo.

Io sono poco più a nord di te (bassa bergamasca) e tutte le domeniche mattina c'è un gruppo di cremaschi che "raccoglie" ciclisti a ogni paese. Quando arrivano a Bergamo sono circa 50 ciclisti e altro che doppia fila :-x

Sembra il gruppo compatto durante una tappa del Giro, occupano TUTTA la corsia di destra :wacko: :bua: