Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Da diverso tempo sono interessato alla Propel di media gamma, ma nella scelta tra i vari modelli, molto conta il peso, potete dirmi il peso delle vostre Propel, per capire meglio, grazie

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
Propel pro 1 2017, taglia ml, finita con pedali look carbon Garmin 520 e sella Astute carbon circa 8 kg
a1c473f06a08cb66f0430422d45bb5be.jpg


Sent from my MEIZU_M5 using BDC-Forum mobile app
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Propel pro 1 2017, taglia ml, finita con pedali look carbon Garmin 520 e sella Astute carbon circa 8 kg
a1c473f06a08cb66f0430422d45bb5be.jpg


Sent from my MEIZU_M5 using BDC-Forum mobile app
che spettacolo la propel, esteticamente la guardo come si ammira una bellissima donna,
poi ha tutto quello che cerco in una bici, stando alle recensioni,
aggressiva, rigida e reattiva, ma senza assumere posizioni troppo scomode, tubo piantone grosso e alto, aerodinamica, ad un prezzo decente, sopratutto se acquistata a fine serie,
il peso pero' non e poco, 7,7 kg senza pedali, anche se taglia M, praticamente il peso della mia attuale Specialized Tarmac di 9 anni fa, ho paura che cambiando bici a parte 2500 euri in meno non cambi poi granche'
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Sisi è compreso...trovato all'istante dal garmin...:)

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Io non l'ho ancora montato,piu' che altro perche' non capisco la vera funzionalita' del sensore di cadenza. Ho letto decine e decine di pagine a riguardo ma ognuno dice la sua..mah. Piu' che altro riassumendo mi pare di aver inteso che se si ha un gps di buon livello il sensore di cadenza serve a poco,e' possibile ;nonzo% ?
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
SAlve a tutti ragazzi scrivo sul gruppo di giant così da poter avere qualche vostro parere.

Sarei interessato a passare da una trek madone 7s con dura ace 9000 e zipp 404 ad una giant tcr advanced sl 0 sram e-tap misuratore di potenza quarq e ruote giant slr 0

Voi che magari siete possessori di giant o cmq ne capite qualcosa più di me che consiglio potete darmi???

Grazie

Bici bellissima, bel colore, montaggio TOP! avessi i soldi ci farei un serio pensierino :mrgreen:
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Io non l'ho ancora montato,piu' che altro perche' non capisco la vera funzionalita' del sensore di cadenza. Ho letto decine e decine di pagine a riguardo ma ognuno dice la sua..mah. Piu' che altro riassumendo mi pare di aver inteso che se si ha un gps di buon livello il sensore di cadenza serve a poco,e' possibile ;nonzo% ?
Sulla funzionalità del sensore di cadenza non aggiungo niente a quanto avrai già letto, per me è utile verificare le diverse sensazioni e riscontri cronometrici alle diverse cadenze. Insieme alle pulsazioni è il parametro che guardo maggiormente. Poi vado piano lo stesso :cry:

Il GPS può sostiutire il sensore di velocità, ma per la cadenza o usi il Ride Sense oppure un sensore specifico da acquistare a parte.
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Io non l'ho ancora montato,piu' che altro perche' non capisco la vera funzionalita' del sensore di cadenza. Ho letto decine e decine di pagine a riguardo ma ognuno dice la sua..mah. Piu' che altro riassumendo mi pare di aver inteso che se si ha un gps di buon livello il sensore di cadenza serve a poco,e' possibile ;nonzo% ?
Io uso solo il gps sul garmin 520 ma in diversi punti poco esposti e ovviamente nelle gallerie la velocità segnata è 0. Userei quindi il ride sense solo come contakm. Il contapedalate c'è già con i pedali bepro.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ciao Davipower, posso chiederti qual'è il tuo arretramento sella sulla taglia S? Inteso come distanza da movimento centrale a centro anatomico? Io sarei una XS ma ho problemi con un arretramento molto accentuato...

comunque questa bici mi piace moltissimo e la stò guardando molto molto attentamente per un eventuale futuro acquisto!

saluti
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Io non l'ho ancora montato,piu' che altro perche' non capisco la vera funzionalita' del sensore di cadenza. Ho letto decine e decine di pagine a riguardo ma ognuno dice la sua..mah. Piu' che altro riassumendo mi pare di aver inteso che se si ha un gps di buon livello il sensore di cadenza serve a poco,e' possibile ;nonzo% ?

Il sensore di cadenza serve appunto a leggere la cadenza , che altro . Il gps che c'entra ;nonzo% . Forse mi sfugge qualcosa ...
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Ciao Davipower, posso chiederti qual'è il tuo arretramento sella sulla taglia S? Inteso come distanza da movimento centrale a centro anatomico? Io sarei una XS ma ho problemi con un arretramento molto accentuato...

comunque questa bici mi piace moltissimo e la stò guardando molto molto attentamente per un eventuale futuro acquisto!

saluti
Anch'io sono taglia XS, come te, e sto valutando le misure, mi associo alla domanda

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Il sensore di cadenza serve appunto a leggere la cadenza , che altro . Il gps che c'entra ;nonzo% . Forse mi sfugge qualcosa ...
Parlava del Ride Sense che oltre alla cadenza può indicare anche la velocità.
Se uno non è interessato alla cadenza, la lettura della velocità può averla utilizzando solamente il GPS..
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Parlava del Ride Sense che oltre alla cadenza può indicare anche la velocità.
Se uno non è interessato alla cadenza, la lettura della velocità può averla utilizzando solamente il GPS..

Che parlava del ride-sense lo avevo capito . Ma lui scrive :
"Io non l'ho ancora montato,piu' che altro perche' non capisco la vera funzionalita' del sensore di cadenza. Ho letto decine e decine di pagine a riguardo ma ognuno dice la sua..mah. Piu' che altro riassumendo mi pare di aver inteso che se si ha un gps di buon livello il sensore di cadenza serve a poco,e' possibile ?" .
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Che parlava del ride-sense lo avevo capito . Ma lui scrive :
"Io non l'ho ancora montato,piu' che altro perche' non capisco la vera funzionalita' del sensore di cadenza. Ho letto decine e decine di pagine a riguardo ma ognuno dice la sua..mah. Piu' che altro riassumendo mi pare di aver inteso che se si ha un gps di buon livello il sensore di cadenza serve a poco,e' possibile ?" .

Sarebbe possibile, per i GPS che lo prevedono, acquistando un apposito accessorio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.