Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
credo questo punto di andare di ML , speriamo un bene . grazie

come si comporta la bici sulle asperità della strada ? faccio questa domanda perchè ho una bici al momento tutta in alluminio compresa la forca e sono mezzo disperato per quanto si sentono le sollecitazioni dell'asfalto

Be' allora a prescindere questa ti sembrera' un divano. Il telaio assorbe molto bene ma le ruote e i raggi sono molto rigidi pertanto trasmettono parecchie sollecitazioni quando si passa su asfalto granulato e un po' rotto,ma forse sono io abituato male con le alto profilo che avevo prima che erano fin troppo morbide. Il vantaggio del tubeless in fatto di comfort e' quasi impercettibile.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
io sapevo che l'altezza contava poco , per quello non sono andato deciso sulla tabella misura , sapevo che era molto importante il cavallo , però non so come capire la misura giusta in base a quel parametro
Io sono alto 181 cm ed ho un cavallo di 89 cm ed ho preso una M/L. Il biomeccanico (ci sono andato dopo l'acquisto) mi avrebbe alzato la sella di altri 12mm ma son già al massimo consentito.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
grazie al vostro supporto morale ho preso la cosa di petto e ho mandato una mail al negozio (dista 60 km da me non posso continuare a fare avanti e indietro)dicendo che ho fatto visionare il telaio da 2 meccanici (è vero)e mi hanno sconsigliato di usarla,ho fatto notare della garanzia a vita dei telai giant,vediamo se e cosa rispondono,grazie

Beh ... stai a vedere cosa ti dicono ... anche se c'è poco da dire eh ... si deve riprendere il telaio e stop!
Come diceva qualcuno qui, facesse ancora orecchie da mercante, fossi in te il prossimo passo sarebbe una bella raccomandata dell'avvocato ... tra l'altro le associazioni dei consumatori mettono a disposizione servizi di assistenza legale gratuita:

https://www.consumatori.it/lombardia/#.VpUVVnWLTlM

;-)

Facci sapere come prosegue questa ciclonovela ;-)
 

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
Con 5cm in più di altezza e cavallo più basso, ha sicuramente un busto più lungo e forse la M/L gli risulterebbe corta. C'è una bella differenza tra 180 e 185.

forse mi conviene ritornare dal biomeccanico per farmi consigliare la taglia migliore , dal sito giant dovrei essere su una L , però quelle tabelle sono puramente indicative e non tengono conto del cavallo

io in questo momento con la mia bici che è misura 56 ho un altezza della sella di 78,4cm ( dal movimento centrale , 56+22,4)
 
Ultima modifica:

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
Beh ... stai a vedere cosa ti dicono ... anche se c'è poco da dire eh ... si deve riprendere il telaio e stop!
Come diceva qualcuno qui, facesse ancora orecchie da mercante, fossi in te il prossimo passo sarebbe una bella raccomandata dell'avvocato ... tra l'altro le associazioni dei consumatori mettono a disposizione servizi di assistenza legale gratuita:


http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=25627655620170628084156&idp=264&categoria=4
mi hanno offerto un telaio nuovo,credo che accetterò,mi spiace che cambio squadra ma con garanzia 3 anni posso pedalare alla grande per un bel pò.
 

PeterSi

Novellino
9 Febbraio 2016
77
84
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced SL
Io sono alto 184 cm e cavallo cca 89-90 cm ho preso la taglia ML (Propel SL).
 

Allegati

  • IMG_20170617_105200.jpg
    IMG_20170617_105200.jpg
    274 KB · Visite: 113
  • IMG_20170617_105226.jpg
    IMG_20170617_105226.jpg
    301,4 KB · Visite: 74
  • IMG_20170617_105219.jpg
    IMG_20170617_105219.jpg
    273 KB · Visite: 70

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
forse mi conviene ritornare dal biomeccanico per farmi consigliare la taglia migliore , dal sito giant dovrei essere su una L , però quelle tabelle sono puramente indicative e non tengono conto del cavallo

io in questo momento con la mia bici che è misura 56 ho un altezza della sella di 78,4cm ( dal movimento centrale , 56+22,4)

Anche secondo me ti conviene chiedere un parere prima dell'acquisto o-o. Devi valutare anche la lunghezza del telaio, non solo il cavallo... Secondo me comunque con 185 di altezza e cavallo non altissimo probabilmente entri appieno nella L...
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
buongiorno a tutti
dopo molto tempo ho deciso di acquistare la giant tcr advanced 1 , solo che sono indeciso su quale misura scegliere , sono indeciso tra ML e L
la mia altezza è 185cm , cavallo 86.5cm , peso 75 kg .
chiedo a voi più esperti un consiglio :)
Ciao secondo me M/L troppo risicata, tieni conto anche che il canotto sterzo con la nuova tcr e variato di misura se non vado errato e 16.5cm quindi avresti tanto dislivello, a meno che non metti tanti spessori sotto lo sterzo, che non è una cosa bella.

Poi fai tu...[emoji605] [emoji605] [emoji605] [emoji605]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
caspita che belva quella propel sl , mi sarebbe piaciuta anche a me (molto per l'estetica) , ma dato che farò delle granfondo la vedo sprecata per il mio utilizzo



nei prossimi giorni chiamo il biomeccanico e prenoto la visita :-) penso anche io di rientrare sulla taglia L
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=25627655620170628084156&idp=264&categoria=4
mi hanno offerto un telaio nuovo,credo che accetterò,mi spiace che cambio squadra ma con garanzia 3 anni posso pedalare alla grande per un bel pò.

Beh ... meglio di niente, quanto meno pedali senza il patema di trovarti per terra da un momento all'altro ;-)

Volendo fare i pignoli si potrebbe discutere sull' equivalenza dei due telai, che non mi pare proprio paritaria ... ma tant'è ...

Quel che è certo, spero che dopo questa esperienza tu abbia messo la parola fine a qualsiasi futuro rapporto con quel negoziante ;-)

E come direbbe il buon Rezzonico "Tutto è bene quel che finisce bene!"

Buone pedalate ;-)
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
Beh ... meglio di niente, quanto meno pedali senza il patema di trovarti per terra da un momento all'altro ;-)

Volendo fare i pignoli si potrebbe discutere sull' equivalenza dei due telai, che non mi pare proprio paritaria ... ma tant'è ...

Quel che è certo, spero che dopo questa esperienza tu abbia messo la parola fine a qualsiasi futuro rapporto con quel negoziante ;-)

E come direbbe il buon Rezzonico "Tutto è bene quel che finisce bene!"

Buone pedalate ;-)
effettivamente non ci sono molte informazioni su quel telaio però è in carbonio e nuovo,la giant dopo la visita biomeccanica me la sentivo cucita addosso e mi piaceva molto anche come colorazione,spero di trovarmi bene lo stesso soprattutto nelle salite che amo fare e qui da me non mancano,domani scendo e mi montano in giornata il nuovo telaio,tornerò per dirvi come va ma sò già che la giant mi mancherà :cry
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
effettivamente non ci sono molte informazioni su quel telaio però è in carbonio e nuovo,la giant dopo la visita biomeccanica me la sentivo cucita addosso e mi piaceva molto anche come colorazione,spero di trovarmi bene lo stesso soprattutto nelle salite che amo fare e qui da me non mancano,domani scendo e mi montano in giornata il nuovo telaio,tornerò per dirvi come va ma sò già che la giant mi mancherà :cry

Eh, che dire... Molto meglio per la tua sicurezza, ma esperienza assolutamente negativa. Almeno però il telaio è sloping e la geometria sembra simile al tcr, o sbaglio? Che misura avevi sulla Giant e su questa cosa ti danno?

Buone pedalate o-o
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Aggiornamento: il mio amico ha portato in negozio la bici per far controllare la crepetta, anzi, siccome si trovava in altro negozio per la biomeccanica, ha fatto fare un controllo anche da questo negoziante. Secondo entrambi è solo vernice saltata via al momento del montaggio del corpo freno, nulla di che. Comunque è stata fatta una segnalazione alla Giant con invio di foto. Molto probabile un intervento di riverniciatura con sostituzione temporanea della forcella nel frattempo.
Vi aggiorno.

Aggiornamento finale:
Difetto segnalato in data 22 giugno, in data 25 la nuova forcella è stata consegnata al negoziante, oggi la forcella è stata sostituita sulla bici. Penso che si debba lodare a gran voce la serietà del negozio e della GIANT. Un saluto a tutti. o-o
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
Eh, che dire... Molto meglio per la tua sicurezza, ma esperienza assolutamente negativa. Almeno però il telaio è sloping e la geometria sembra simile al tcr, o sbaglio? Che misura avevi sulla Giant e su questa cosa ti danno?

Buone pedalate o-o
la giant era una l,domani valutiamo se è meglio l o xl con i dati che mi ha rilasciato il biomeccanico,le hanno in casa,dici che la geometria è simile?io me ne intendo poco,già il colore se è quello non mi piace,però ormai va cosi,mi è venuta una mezza idea se avessero in casa un telaio giant della mia misura di accordarci e metterci qualcosa ma ho appena cambiato la moto e se non voglio restare fuori casa è meglio che non aggiungo soldi e torno a casa con quella.;nonzo%
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
la giant era una l,domani valutiamo se è meglio l o xl con i dati che mi ha rilasciato il biomeccanico,le hanno in casa,dici che la geometria è simile?io me ne intendo poco,già il colore se è quello non mi piace,però ormai va cosi,mi è venuta una mezza idea se avessero in casa un telaio giant della mia misura di accordarci e metterci qualcosa ma ho appena cambiato la moto e se non voglio restare fuori casa è meglio che non aggiungo soldi e torno a casa con quella.;nonzo%

Ma guarda ... chiedere non ti costa nulla, no??
E magari facendo leva sul pessimo trattamento che ti ha riservato prima, potresti anche riuscire a spuntare un' altra proposta accettabile (per te e soprattutto per la moglie :-) ... siamo tutti sulla stessa barca, vai sereno :-)) ...
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
Ma guarda ... chiedere non ti costa nulla, no??
E magari facendo leva sul pessimo trattamento che ti ha riservato prima, potresti anche riuscire a spuntare un' altra proposta accettabile (per te e soprattutto per la moglie :-) ... siamo tutti sulla stessa barca, vai sereno :-)) ...
un tentativo lo farò,non faccio gare,non pretendo la luna ma se una cosa non mi piace subito a occhio poi non riesco a godermela,saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.