Assos esperienza negativa

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.041
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mi ero sbilanciato a favore di Assos tempo fa qualche post indietro, ci siamo ricreduti nostro malgrado (con mia moglie si fanno randonneè in tandem)
Dopo 7500 km i calzoncini si sono rotti ad un mese di distanza l'uno dall'altro, con una sincronia direi perfetta, visto che li avevamo acquistati giusto con un mese di differenza.
Salopette da 260 € per me e calzoncino da 140€ per la mia dolce consorte, che ha sempre patito la mancanza di un modello endurance con un fondello all'altezza del contesto.
Il fondello è superlativo, molto confortevole, senza pari, ma i tessuti si sono smangiati ed usurati nel giro di una mezza stagione.
Assos ci ha ritirato i calzoncini e li ha riparati gratuitamente, onore al merito.
Rimane il fatto che i tessuti non sono assolutamente all'altezza del prezzo, ci saremmo aspettati di molto meglio.
Ora, per chiarire bene le cose, ci è successa la stessa cosa con X-Bionic e dovremo confrontarci a giorni con il nostro fornitore di fiducia sul perchè....sella,ricami, postura.....varie ed eventuali.
Forse sbagliamo tutto noi, pensando che un prodotto di questo livello, per il solo fatto di pagarlo quello che costa debba durare tre stagioni almeno. (parlo di portare sempre e solo quello sia in allenamento che durante le randonneè)
Invece può essere che i 7500 km siano semplicemente nell'ordine delle cose....che si dice a a tal proposito?
Saluti.

mio modestissimo parere
leggo sempre di chi usa le stesse salopette per anni e anni
per me dopo 2 anni max, tra lavaggi, uso, schiacciamento ecc, nessun fondello, neanche quello "magico" della assos, è più come nuovo
poi uno si abitua, perchè il degrado è lento nel tempo, ma se provi una salopette uguale e nuova ti accorgi subito della differenza

comunque fondelli a livello degli assos ce ne sono quanti ne volete: gli stessi loro fondelli, fatti dall'italianissima http://www.elasticinterface.com/it/, sono usati anche da altri marchi (meno costosi)
(so già che qualche acquirente assos tirerà fuori il fatto che sono solo prodotti da elasticinterface ma su progetto assos ... credeteci :-x )
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
comunque fondelli a livello degli assos ce ne sono quanti ne volete: gli stessi loro fondelli, fatti dall'italianissima http://www.elasticinterface.com/it/, sono usati anche da altri marchi (meno costosi)
(so già che qualche acquirente assos tirerà fuori il fatto che sono solo prodotti da elasticinterface ma su progetto assos ... credeteci :-x )

boh, da quelli che ho visto io, sono proprio fondelli differenti, prodotti dallo stesso terzista.

Visto che sei decisamente perentorio nella tua affermazione, sai anche dirmi quali siano i modelli identici di marchi diversi, immagino... Così vado a cercarli subito o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
comunque fondelli a livello degli assos ce ne sono quanti ne volete: gli stessi loro fondelli, fatti dall'italianissima http://www.elasticinterface.com/it/, sono usati anche da altri marchi (meno costosi)
(so già che qualche acquirente assos tirerà fuori il fatto che sono solo prodotti da elasticinterface ma su progetto assos ... credeteci :-x )

chi usa fondelli elastic interface sono in tanti, sono anni che cerco quelli uguali alla assos, ma non li ho mai trovati, magari una dritta? cosi risparmio,
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.041
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
boh, da quelli che ho visto io, sono proprio fondelli differenti, prodotti dallo stesso terzista.

Visto che sei decisamente perentorio nella tua affermazione, sai anche dirmi quali siano i modelli identici di marchi diversi, immagino... Così vado a cercarli subito o-o

chi usa fondelli elastic interface sono in tanti, sono anni che cerco quelli uguali alla assos, ma non li ho mai trovati, magari una dritta? cosi risparmio,

come ho detto quelli assos sono "magici"
gli altri sono totalmente diversi

ps: comunque elastic interface non è un terzista ma un fornitore visto che progettano loro materiali e fondelli
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
come ho detto quelli assos sono "magici"
gli altri sono totalmente diversi

ps: comunque elastic interface non è un terzista ma un fornitore visto che progettano loro materiali e fondelli

si e se vai alla assos a stabio te lo dicono anche chi produce i loro fondelli, solo che quei fondelli sono prodotti da elastic interface solo per assos in esclusiva, nessun'altra ditta li ha, comunque se tu sai a chi vendono i fondelli assos dimmelo, io per vie traverse ho cercato di averli ma quelli della assos non li danno, anche marcello bergamo per citarne uno usa fondelli elastic interface ma sono completamente diversi dai fondelli assos,
comunque ti ripeto se sai chi li usa uguali a quelli della assos faccelo sapere, magici o non magici a me piacciono e se c'e' da risparmiare sono sempre disposto
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
comunque ti ripeto se sai chi li usa uguali a quelli della assos faccelo sapere, magici o non magici a me piacciono e se c'e' da risparmiare sono sempre disposto

Mi accodo... anche perchè questa storia l'ho già sentita più volte ma non ne ho mai avuto conferma... perfino rivolgendomi ad una azienda in zona che confeziona per parecchi marchi blasonati e che mi avevano venduto un paio di pantaloncini con fondello assos garantito... ma si è dimostrato, come sempre fino ad ora, una cantonata.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
come ho detto quelli assos sono "magici"
gli altri sono totalmente diversi

ps: comunque elastic interface non è un terzista ma un fornitore visto che progettano loro materiali e fondelli

Come immaginavo, affermazioni da bar dello sport senza fondamento come ce ne sono tante, altrimenti invece di fare sarcasmo da due soldi avresti risposto in maniera circostanziata e puntuale segnalando quale marchio utilizza un fondello identico a quello Assos. :-x
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.041
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
si e se vai alla assos a stabio te lo dicono anche chi produce i loro fondelli, solo che quei fondelli sono prodotti da elastic interface solo per assos in esclusiva, nessun'altra ditta li ha, comunque se tu sai a chi vendono i fondelli assos dimmelo, io per vie traverse ho cercato di averli ma quelli della assos non li danno, anche marcello bergamo per citarne uno usa fondelli elastic interface ma sono completamente diversi dai fondelli assos,
comunque ti ripeto se sai chi li usa uguali a quelli della assos faccelo sapere, magici o non magici a me piacciono e se c'e' da risparmiare sono sempre disposto

Come immaginavo, affermazioni da bar dello sport senza fondamento come ce ne sono tante, altrimenti invece di fare sarcasmo da due soldi avresti risposto in maniera circostanziata e puntuale segnalando quale marchio utilizza un fondello identico a quello Assos. :-x

sapevo di iniziare una polemica senza fine
d'altronde è normale che chiunque spenda una marea di soldi per prendere qualcosa di esclusivo pensi che, appunto, lo sia: non vale solo per i fondelli ma per tante altre cose

rigiro la domanda: mi dite dove stia scritto che elastic interface produca dei fondelli in esclusiva per assos?
per "esclusiva" intendo non la banale estetica, che conta poco e un caz, ma proprio materiali esclusivi, lavorazioni particolari ecc a cui altri non accedono?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
sapevo di iniziare una polemica senza fine
d'altronde è normale che chiunque spenda una marea di soldi per prendere qualcosa di esclusivo pensi che, appunto, lo sia: non vale solo per i fondelli ma per tante altre cose

rigiro la domanda: mi dite dove stia scritto che elastic interface produca dei fondelli in esclusiva per assos?
per "esclusiva" intendo non la banale estetica, che conta poco e un caz, ma proprio materiali esclusivi, lavorazioni particolari ecc a cui altri non accedono?

Mai detto 'esclusiva', io.

Poi, sei tu che hai fatto una affermazione perentoria, quindi sta a te fornire un caso concreto che confermi quanto da te detto, per onestà intellettuale. Altrimenti, ripeto, le tue sono chiacchiere da bar e valgono forse meno di quelle che si fanno sull'Inter e la Ternana la domenica sera davanti ad uno spritz! :-x

Quindi, ripeto, quali sono i fondelli identici ad Assos? Perché sono seriamente interessato, se il mio sedere può beneficiare delle stesse comodità spendendo meno, te ne sarei molto grato.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
sapevo di iniziare una polemica senza fine
d'altronde è normale che chiunque spenda una marea di soldi per prendere qualcosa di esclusivo pensi che, appunto, lo sia: non vale solo per i fondelli ma per tante altre cose

rigiro la domanda: mi dite dove stia scritto che elastic interface produca dei fondelli in esclusiva per assos?
per "esclusiva" intendo non la banale estetica, che conta poco e un caz, ma proprio materiali esclusivi, lavorazioni particolari ecc a cui altri non accedono?

non rigirare nessuna domanda, tu hai affermato che i fondelli assos si trovano su pantaloncini di altre ditte, dimmi su quali altri pantaloncini si trovano i fondelli assos,
ti ripeto che, tramite conoscenze ho cercato di avere da elastic interface i fondelli assos, mi e' stato risposto picche, per gli altri fondelli che vedi nel loro sito me ne poteva portare quanti volevo,
a san pietro di stabio dove c'e' la fabbrica ed il loro negozio mi e' stato detto che quei tipi di fondelli sono prodotti esclusivamente per loro,
comunque la domanda a fronte delle tue affermazioni e' sempre quella: chi ha il fondello uguale alla assos?
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Ti sei salito qualche capo in quella occasione ??
Se si... pagati uguali immagino, oppure ti hanno fatto degli sconti ?

a san pietro c'e' il loro negozio e l'outlet, si possono trovare capi di 2a scelta che sono scontati del 20/30 % ed uno sconto lo fanno anche sui capi di vecchia produzione, io ho acquistato tra le altre cose, le magliette della nazionale del brasile e del kazakistan a 70 euro l'una, ho preso i vecchi fi13 a 150 euro, la prossima che prendero' sara' la maglietta della mercedes f1 e poi cambiano anche loro il fondello ai vecchi pantaloncini, ma bisogna portarglieli, non fanno spedizioni
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
a san pietro c'e' il loro negozio e l'outlet, si possono trovare capi di 2a scelta che sono scontati del 20/30 % ed uno sconto lo fanno anche sui capi di vecchia produzione, io ho acquistato tra le altre cose, le magliette della nazionale del brasile e del kazakistan a 70 euro l'una, ho preso i vecchi fi13 a 150 euro, la prossima che prendero' sara' la maglietta della mercedes f1 e poi cambiano anche loro il fondello ai vecchi pantaloncini, ma bisogna portarglieli, non fanno spedizioni

ma devi prenotare per il cambio del fondello, perché immagino che ci impieghino del tempo a scucire e ricucire? Che costo ha, grosso modo ?
Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
ma devi prenotare per il cambio del fondello, perché immagino che ci impieghino del tempo a scucire e ricucire? Che costo ha, grosso modo ?
Grazie

scucire non penso lo facciano, devi portarglieli senza il vecchio fondello, non penso ci vogliano piu' di 5 minuti per applicare un fondello, il costo dipende dal fondello, se non ricordo male per il fondello base chiedevano 65 chf
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
devi portarglieli senza il vecchio fondello, non penso ci vogliano piu' di 5 minuti per applicare un fondello, il costo dipende dal fondello, se non ricordo male per il fondello base chiedevano 65 chf

E se gli porti dei pantaloncini non confezionati da loro (del loro marchio intendo) applicano cmq il loro fondello ( tipologia di fondello che scegli tu mi pare capire ) ?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
E se gli porti dei pantaloncini non confezionati da loro (del loro marchio intendo) applicano cmq il loro fondello ( tipologia di fondello che scegli tu mi pare capire ) ?

assolutamente no, e' stata la prima cosa che ho chiesto, cambiano il fondello solo ed esclusivamente ai loro pantaloncini, non ti cambiano neanche tipologia di fondello, ogni pantaloncino esce con il suo fondello originale
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
assolutamente no, e' stata la prima cosa che ho chiesto, cambiano il fondello solo ed esclusivamente ai loro pantaloncini, non ti cambiano neanche tipologia di fondello, ogni pantaloncino esce con il suo fondello originale

Immaginavo... ma ho pensato a questo solo per il fatto che a me i fondelli durano mentre se c'è qualcosa che andrebbe sostituito è proprio il pantaloncino che si scolora e un pò si lascia anche andare (nel senso che perde elasticità) quindi se c'è qualcosa da sostituire in quelli che posseggo non è certamente il fondello.