Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Perché dici vernice di m?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' toccato anche a me una tarmac sulla quale si è sfogliato il trasparente opaco.
Entro l'anno di vita cmq ti sostituiscono il telaio senza problemi, salvo, ovviamente, se il danno è dovuto da cause esterne. Sono vernici (sopratutto le opache) molto delicate, basta appiccicarci un adesivo e poi rimuoverlo per fare il patatrac...
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Solita vernice di me**a di Specialized.....:bua:,una volta ho tolto una Epic da uno scatolone e manco ho smesso di tirarla fuori,rispedita direttamente al rivenditore.

Ho avuto 6 Specialized senza alcun problema di nessun genere..puo copitare qualche telaio con qualche difetto (anche perché poi Specy su questo è abbastanza celere a sostituirli)..cosi come in altri brand..ma come dici tu Devastazione ..vernice di merda ..la si puo considerare una tua valutazione senza alcun senso ....
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Perché dici vernice di m?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La Epic di cui ho parlato aveva il telaio da cui saltavano della vere proprie croste di vernice,una roba scandalosa. Mi e' stato comunque sostituito con un telaio di gamma superiore senza chiedere nulla,quindi Specialized e il mio rivenditore si sono dimostrati davvero all'altezza.
Sulla mia Sworks invece il trasparente ha iniziato a fare bollicine e a sfogliare sul carro,si vedeva pochissimo e ho voluto lasciar perdere ma si capisce bene che su un mezzo da migliaia di Euro ti rompe le palle.
La verita' e' che che sia Sworks o Comp le pitture Specialized riconfermo che fanno tutte PIETA' !! E non si tolga la scusa che sono i nuovi colori all'acqua atossici che vengono usati che sono fragili perche' non ci credo,basta vedere e possedere mezzi di altri marchi per capire da subito che la vernice e' applicata in tutt'altro modo,vedasi un C60 per esempio che e' semplicemente perfetto.
Poi non stiamo parlare di altri cacchi senno' uno si arrabbia pure,del tipo sempre sulla mia Sworks non avrei mai potuto smontare il forcellino cambio perche' una testa delle 3 viti era completamente mangiata. Ma si sa l'adesivo Sworks fa passare in secondo piano molte cose....:bua::bua:
Detto questo per carita' bici fantastiche e dopo che provo altri marchi alla fine torno sempre in Specialized. Adesso vediamo l'avventura in Giant se riesce a fare breccia nel mio cuore.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
La Epic di cui ho parlato aveva il telaio da cui saltavano della vere proprie croste di vernice,una roba scandalosa. Mi e' stato comunque sostituito con un telaio di gamma superiore senza chiedere nulla,quindi Specialized e il mio rivenditore si sono dimostrati davvero all'altezza.
Sulla mia Sworks invece il trasparente ha iniziato a fare bollicine e a sfogliare sul carro,si vedeva pochissimo e ho voluto lasciar perdere ma si capisce bene che su un mezzo da migliaia di Euro ti rompe le palle.
La verita' e' che che sia Sworks o Comp le pitture Specialized riconfermo che fanno tutte PIETA' !! E non si tolga la scusa che sono i nuovi colori all'acqua atossici che vengono usati che sono fragili perche' non ci credo,basta vedere e possedere mezzi di altri marchi per capire da subito che la vernice e' applicata in tutt'altro modo,vedasi un C60 per esempio che e' semplicemente perfetto.
Poi non stiamo parlare di altri cacchi senno' uno si arrabbia pure,del tipo sempre sulla mia Sworks non avrei mai potuto smontare il forcellino cambio perche' una testa delle 3 viti era completamente mangiata. Ma si sa l'adesivo Sworks fa passare in secondo piano molte cose....:bua::bua:
Detto questo per carita' bici fantastiche e dopo che provo altri marchi alla fine torno sempre in Specialized. Adesso vediamo l'avventura in Giant se riesce a fare breccia nel mio cuore.
Confermo anch'io la scadente verniciatura sia su mtb che su bdc, però dal 2016 , ho visto che son migliorati parecchio ...
Il mio Tarmac di 1anno sotto l'obliquo ha qualche puntino dove è' saltata la vernice ...l'ho ritoccato io con smalto bianco ...
Il diverge invece ha una buona verniciatura , bella uniforme e anche spessa ...

[MENTION=23751]Devastazione[/MENTION]
Domani cambio le leve ...ho le Sora con cavi esterni ..le cambio con le nuove con cavi interni ...
Comunque mi sto divertendo un sacco ..
Ora con ruote e copertoni più piccoli e' un razzo !!!
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Confermo anch'io la scadente verniciatura sia su mtb che su bdc, però dal 2016 , ho visto che son migliorati parecchio ...
Il mio Tarmac di 1anno sotto l'obliquo ha qualche puntino dove è' saltata la vernice ...l'ho ritoccato io con smalto bianco ...
Il diverge invece ha una buona verniciatura , bella uniforme e anche spessa ...

[MENTION=23751]Devastazione[/MENTION]
Domani cambio le leve ...ho le Sora con cavi esterni ..le cambio con le nuove con cavi interni ...
Comunque mi sto divertendo un sacco ..
Ora con ruote e copertoni più piccoli e' un razzo !!!

Davvero ? Quanto piccoli ? Io in effetti delle 32 mi sto stufando e ricordo che con le 28 originarie era decisamente più viva. Va detto però che passare sopra tutto è una soddisfazione impagabile. Se a gennaio mi arriva la TCR la Diverge la tengo così o-o
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
domanda, qualcuno usa sul nuovo tarmac l' srm shimano 9000?...

sto pensando a questo telaio ma volevo capire se è ok con l' srm sopra riportato.

qualcuno ha riscontro?
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
domanda, qualcuno usa sul nuovo tarmac l' srm shimano 9000?...

sto pensando a questo telaio ma volevo capire se è ok con l' srm sopra riportato.

qualcuno ha riscontro?

img_6668_670.jpg
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Davvero ? Quanto piccoli ? Io in effetti delle 32 mi sto stufando e ricordo che con le 28 originarie era decisamente più viva. Va detto però che passare sopra tutto è una soddisfazione impagabile. Se a gennaio mi arriva la TCR la Diverge la tengo così o-o

Ecco, se metti dei 25 sei a posto ;-)
Io ho messo le fulcrum r5 db con le continental gp4000 sII da 25...
Credevo di essere arrivato al top con le turbo sworks ...invece queste sono di un'altro pianeta .., in curva non c'è verso perdere la traiettoria , nemmeno se si fa apposta :-)
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ecco, se metti dei 25 sei a posto ;-)
Io ho messo le fulcrum r5 db con le continental gp4000 sII da 25...
Credevo di essere arrivato al top con le turbo sworks ...invece queste sono di un'altro pianeta .., in curva non c'è verso perdere la traiettoria , nemmeno se si fa apposta :-)

Anche io feci un tempo il cambio tra le turbo e le 4000 ma non mi piacquero. Certo durano una vita...

Azz...le gomme da 25 sulla Diverge mi sembrerebbe di mettere i cerchi di una Punto su un Hummer. Già con le 28 dietro lasciano uno spazio esagerato.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Anche io feci un tempo il cambio tra le turbo e le 4000 ma non mi piacquero. Certo durano una vita...

Azz...le gomme da 25 sulla Diverge mi sembrerebbe di mettere i cerchi di una Punto su un Hummer. Già con le 28 dietro lasciano uno spazio esagerato.

Lo spazio non so se può dipendere dal fatto che tu hai una taglia più grande,
Io ho una xs , e anche stamani quando mi sono fermato ad una fontanella , un tipo si è messo a scrutare ben bene la bici dicendomi che gli piaceva un sacco ...
Effettivamente la colorazione 2016 con questi cerchi smuove il tutto rendendola molto racing ..anche se non lo è ....a vederla non sembra una gravel
 

Allegati

  • IMG_0513.jpg
    IMG_0513.jpg
    284,6 KB · Visite: 140

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Lo spazio non so se può dipendere dal fatto che tu hai una taglia più grande,
Io ho una xs , e anche stamani quando mi sono fermato ad una fontanella , un tipo si è messo a scrutare ben bene la bici dicendomi che gli piaceva un sacco ...
Effettivamente la colorazione 2016 con questi cerchi smuove il tutto rendendola molto racing ..anche se non lo è ....a vederla non sembra una gravel

Ma infatti la Diverge non e' una gravel. Specialized quando l'ha lanciata ha avuto fretta di dire gravel per occupare il mercato poi pero' sono dovuti correre ai ripari con la Sequoia appena la concorrenza si e' messa a tirare fuori telai in metallo con gommone come si deve. La vera gravel monta gomme dalla 32 in su,la Diverge la considero una ottima allroad,una Roubaix vitaminizzata. Che poi uno la usi lo stesso su sterrati che a volte sono meglio tenuti di certe strade asfaltate ci puo' stare o-o.
Per dire : se avessi anche un mezzo racing e mi proponessero una vacanza con bici al seguito che so alle Canarie garantito mi porto la Diverge,pazienza se in salita soffro un po' di piu'.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
La vera gravel monta gomme dalla 32 in su,la Diverge la considero una ottima allroad,una Roubaix vitaminizzata. Che poi uno la usi lo stesso su sterrati che a volte sono meglio tenuti di certe strade asfaltate ci puo' stare o-o.

e questi dogmi da dove saltano fuori?
Il bello del mondo gravel è che ognuno la vive a modo suo, quindi in base ai percorsi che tendenzialmente vengono fatti ognuno decide che gomme montare, per me ad esempio il 35 è già il limite massimo di gomme che ho intenzione di montare, altrimenti uso la mtb, poi c'è chi ama le gomme grosse e ce le mette anche sulla gravel.
La diverge è una allroad, quindi pensata per essere usata sia su sterrato che su asfalto quindi maggior luce tra ruote e telaio è pensata per non accumulare detriti in caso di fango.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
e questi dogmi da dove saltano fuori?
Il bello del mondo gravel è che ognuno la vive a modo suo, quindi in base ai percorsi che tendenzialmente vengono fatti ognuno decide che gomme montare, per me ad esempio il 35 è già il limite massimo di gomme che ho intenzione di montare, altrimenti uso la mtb, poi c'è chi ama le gomme grosse e ce le mette anche sulla gravel.
La diverge è una allroad, quindi pensata per essere usata sia su sterrato che su asfalto quindi maggior luce tra ruote e telaio è pensata per non accumulare detriti in caso di fango.

In pratica hai detto quello che ho detto io in modo diverso. Che forte,dovresti fare il politico o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.