Consiglio da Caad 10 a Synapse Hm..?

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao apro questo topic per avere lumi;nonzo%su un eventuale passaggio dal mio Caad Black inc disc al telaio Synapse HM disc , infatti terrei ruote e gruppo gia top:cassius: di gamma cambiando solo il kit telaio, la prox settimana vado dal mio sivende e sento se ha rimanenze 2016, visto che la versione 2017 dalle schede tecniche cambia solo la grafica.
vorrei migliorare la postura in sella e il tubo sterzo piu alto mi aiuta in questo(ps la mia prima bdc Bianchi Via Nirone7)
chiedo a voi magari chi a gia fatto tale passaggio oppure pedala sulla Synapse
di avere da voi impressioni a commenti, tralasciando i vari per sentito dire...ecco-o
 

muldducs

Novellino
30 Settembre 2015
78
2
Provincia FI
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse e caad 12
Io la synapse ce l'ho... Gran bici in quanto a comodità, ma un po' deludente sulla guidabilità in discesa e nelle bagarre con gli amici. Il caad ha una posizione molto più d' attacco, ma ricambia con delle sensazioni di guida migliori: sembra sempre di essere su un binario, e quando rilanci senti di non sprecare neanche in watt. La synapse ti dà l'impressione di essere più su una bici da passeggio. Con questo non voglio dire che non sia valida: Io la uso tantissimo, forse più del caad (ho anche una caad 12 ��). Però se ti piacciono le sensazioni che ti dà un caad, la synapse ti deluderà di sicuro.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Io la synapse ce l'ho... Gran bici in quanto a comodità, ma un po' deludente sulla guidabilità in discesa e nelle bagarre con gli amici. Il caad ha una posizione molto più d' attacco, ma ricambia con delle sensazioni di guida migliori: sembra sempre di essere su un binario, e quando rilanci senti di non sprecare neanche in watt. La synapse ti dà l'impressione di essere più su una bici da passeggio. Con questo non voglio dire che non sia valida: Io la uso tantissimo, forse più del caad (ho anche una caad 12 ��). Però se ti piacciono le sensazioni che ti dà un caad, la synapse ti deluderà di sicuro.

Grazie per le informazioni, di fatti la mia paura è anche quella la mia in discesa sembra una moto li la metti e li ci sta curve lente veloci, guidato ecc e poi in salita spingendo in piedi sui pedali senti che è granitica a livello di carro e guarnitura:cassius:ma la tua è HM?? Perché la differenza tra i 2 telaii si sente..
 

muldducs

Novellino
30 Settembre 2015
78
2
Provincia FI
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse e caad 12
No, la mia non è hm. Ho però avuto modo di provarla (la hm) in un test drive: siamo lì, cambia più che altro il peso. Sulla guidabilità non c'è praticamente alcuna differenza (cioè siamo ai livelli di una Graziella �� ). La guidabilità è la vera pecca della synapse: in discesa non rende come una road race, devi venire giù molto più tranquillo, non ti dà la fiducia che avverti con altri telai. In questo invece, il caad è esemplare.
Se ami le sensazioni di guida di una purosangue come il caad, e vuoi migliorare la postura in bici perché il tubo sterzo è troppo basso (ed effettivamente il caad è bello tosto) io fossi in te valutetei l'acquisto di un altro telaio race. Oppure, e questa è stata la mia scelta, tieni due bici ��
Spulciando qua e là, ho visto che la synapse (non hm) la si trova a circa 2000€..... Il solo telaio hm quanto viene?
Ti tieni due bici: la caad per le gare, la synapse per gli allenamenti e le passeggiate (in tal caso se anche non è hm e pesa un po' di più, che t'importa?).
Io ho fatto così e mi trovo benissimo
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Io avevo provato la synapse 2012/2013 e confermo che in discesa non mi piaceva niente, il mio vecchio caad4 andava tanto meglio....
E in più in piedi sui pedali fletteva nonostante io sia scarso....
Però assorbiva qualunque cratere ci fosse nell'asfalto.
A me non era piaciuta per nulla ma dipende da quello che uno cerca
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Io la synapse ce l'ho... Gran bici in quanto a comodità, ma un po' deludente sulla guidabilità in discesa e nelle bagarre con gli amici. Il caad ha una posizione molto più d' attacco, ma ricambia con delle sensazioni di guida migliori: sembra sempre di essere su un binario, e quando rilanci senti di non sprecare neanche in watt. La synapse ti dà l'impressione di essere più su una bici da passeggio. Con questo non voglio dire che non sia valida: Io la uso tantissimo, forse più del caad (ho anche una caad 12 ��). Però se ti piacciono le sensazioni che ti dà un caad, la synapse ti deluderà di sicuro.
concordo
 

muldducs

Novellino
30 Settembre 2015
78
2
Provincia FI
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse e caad 12
Dipende da cosa uno ci vuol fare. La synapse è un "divano": puoi starci sopra una giornata e scendi senza nessun indolenzimento. Non esiste asfalto in grado di metterla in crisi, assorbe le buche quasi come una mtb. Perde in scatto: Nei rilanci è più lenta, negli scatti senti che flette. Va poi visto se ciò interessa o no. Non dovete pensare però che sia così scadente: si perde qualcosa sì, ma non sarebbe questo il problema, a fronte di una comodità spettacolare.
Ripeto, secondo me la grandissima differenza sta nella guidabilità in discesa: è qui che c'è un vero abisso col caad. La synapse in discesa non offre la stessa sincerità, si va giù con più patema d'animo. Se stai gareggiando, su una discesa lunga perdi centinaia di metri (a me è capitato praticamente sempre). È questo l'elemento che va valutato, per la rigidità potrebbe anche andar bene...
 

PaulLM

Novellino
11 Settembre 2012
61
2
Visita sito
Bici
Supersix evo hm...e troppe altre :-)
Mi sono letto le vostre opinioni e tutti da definiscono comodosa:mrgreen:anche
troppo. ? Spero in un demo day cosi la posso provare..e poi valutare.o-o

Ciao,io ho un Caad come il tuo è una Synapse disc ultegra di2(con le stesse ruote su tutte e due le bici)...perché?perché non volevo scegliere tra due bici che adoro e che hanno due comportamenti assai diversi...scelgo di uscire con la Synapse se ho voglia di stare tante ore in sella in piano o vallonato e se ho voglia di far salite (e discese)allora scelgo la Caad...se riesci a non fare il cambio, ma affiancarle fai....bingo!:asd2:
 
Ultima modifica:

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao,io ho un Caad come il tuo è una Synapse disc ultegra di2(con le stesse ruote su tutte e due le bici)...perché?perché non volevo scegliere tra due bici che adoro e che hanno due comportamenti assai diversi...scelgo di uscire con la Synapse se ho voglia di stare tante ore in sella in piano o gallonato e se ho voglia di far salite (e discese)allora scelgo la Caad...se riesci a non fare il cambio, ma affiancarle fai....bingo!:asd2:

Sarebbe bello ma la mia lei se vede un altra bdc in piu me caccia:wacko: