Gare in circuito LOMBARDIA 2015

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
no no... io sono di modena ho 100 km ad arrivare a calvatone!! però la zona del mantovano negli anni ci ho corso spesso (anche se calvatone forse è già provincia di cremona?!?!)....
sabato penso andrò a sommacampagna è un circuito più lungo e qualche km più vicina (e veloce ad arrivarci)
tanto nella mia zona il parco gare è molto scadente quindi mi devo spostare per correre

o-o

a già forse me l avevi detto di modena .. mi son ri--------to.... si a sommacampagna c ero stato avevo corso da under
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
............
non mi risulta che i dilettanti di seconda non potessero fare le gare di prima (parlo di anni 80, prima non so)...........

saluti o-o
Ti rispondo a questo : a quei tempi i dilettanti si dividevano in 3 serie. Alla 3° serie passavi dopo aver finito i 2 anni di esordiente e i 2 di allievo, quindi passavi Dilettante di 3° serie ....... per forza, poi ti veniva dato un punteggio per i piazzamenti mi pare nei primi cinque e passavi automaticamente di 2° serie al raggiungimento mi pare di 25 punti. Venivi chiamato nella sede dell' FCI della tua città e ti veniva cambiato il tesserino ( il passaggio era senza ritorno indietro ) Se eri bravissimo potevi passare anche in qualche mese, se eri scarso restavi di 3° tutta la vita. In 2° serie la vita si faceva dura perchè le gare erano più lunghe , la tipologia dei percorsi molto più impegnativi e gli avversari molto più forti. Per partecipare alle gare di 1° serie doveva esserci l'invito dell'organizzatore, ma la maggior parte dei 2° serie se ne guardava bene perchè il chilometraggio cresceva e la concorrenza era veramente impressionanante. Mi ricordo una mia partecipazione ad una Milano-Rapallo ....... un delirio !! Mi staccarono in discesa :cry: Molti 1° serie erano dei Prof. in attesa di un ingaggio mi ricordo Valenza, Masi, Dal Pian, Perletto ecc.ecc. Correre contro questi " mostri " a 19/20 anni era veramente dura quindi per forza di cose si rimaneva di 2° serie finchè si diventava capaci di prendere punti e andare avanti o ......... si cambiava sport.
Credo che LU sia contrario ai 2° serie per come viene gestita dalle nostre parti, cioè personaggi che per prendere la sacchetta si presentano all'infinito di 2° serie anche dopo aver vinto la propria categoria più volte ( la colpa comunque è di chi non gli timbra il cartellino a fine gara ) .
Atra cosa è la 2° serie in posti dove ci si può permettere la partenza di 80 persone per categoria tipo Ottobiano ( mi pare ).
o-o Buone ferie a tutti .
 
Ultima modifica:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Senza voler scatenare le solite sterili polemiche, (i mods mi scusino per l'OT), ma giusto per puntualizzare:
- non mi risulta che i dilettanti di seconda non potessero fare le gare di prima (parlo di anni 80, prima non so)
- Marchisotti per quanto ne so la detimbratura del tesserino se la è beccata negli anni passati
- sempre il suddetto per quel poco che ho corso in zona (PV-To ecc) mi risulta abbia vinto una gara e non da assoluto (a Pontecurone) quindi è un piazzamento nei tre (o cinque non ho voglia di cercare il regolamento) assoluti e per venire primizzato ne deve fare quattro (con Murello fanno due)
- tornando al tipo non mi risulta alteri le fasi di corsa, sa muoversi bene in volata e ha naso per le fughe, diverso, per fare un nome di qualcuno che non corre più era Ghisolfi che ricordo mandava a monte le fughe anche se c'era qualche suo compagno di squadra dentro (era uno dei casi classici che faceva esclamare a molti qui sul forum, ma come cavolo corrono i Finotti) e peraltro fece degli slaccia allaccia per non passare di prima anche con due vittorie secche l'anno prima (c'era un mio commento in merito qui sul forum all'argomento)
- poi non mi risulta che chi commenta sui cattivoni della seconda serie faccia gare di seconda serie, è stucchevole, che vi cambia , tanto non vi aumenta il numero di gente da battere nelle gare di prima, se togliete la seconda serie le persone smettono semplicemente di correre: basterebbe fare un po' di statistica per vedere quanta gente ha smesso in provincia di pavia da quando Mortara non fa più gare di seconda e inoltre a quelle di prima a volte (parlo di veterani) sei convinto di correre da solo, da volantino e ti fanno partire insieme ai giovani (anche se per il misto prima seconda, a pontecurone sul volantino c'era scritto una cosa e la composizione della seconda partenza è stata cambiata due volte a cinque minuti dall'inizio): se il vostro problema è il numero di persone alle gare eliminate i tossici e i semiprof (vedete che la gente torna a correre anche di prima) o almeno non li osannate, non le gare di seconda serie, di quelle pensate semplicemente siano un altro sport: oggi gare di ciclismo e curling, voi fate ciclismo e io curling, io non mi impiccio di quanto prende di rimborso spese quello che vince la vostra gara, voi non vi interessate della qualità del ghiaccio della mia, non è difficile, poi se a voi non fanno la tessera per il curling e a me qualla del ciclismo si, bhe, fatene una battaglia personale: appunto non vogliamo atleti di seconda serie alle gare di prima perchè ci fanno cadere; poi che io quest'anno sia caduto (in una gara di prima) dopo otto anni dall'ultima volta e nel mentre ho fatto volate, ho corso di seconda, di prima, ho fatto gran fondo, pista, MTB (vabbé lì le cadute non contano), per colpa di un tizio che in una fase tranquilla di gara è voluto passare dove non c'era spazio, si è beccato una spallata e mi è rovinato davanti e da bravo semiprof ha avuto il coraggio di lamentarsi e dare la colpa a me in barba a qualsiasi logica, visto che io gli sono caduto dietro ed ho fatto pure di tutto per non finirgli addosso, visto che la bici la so controllare, solo perchè quando è passato a muzzo, gli ho fatto notare che la sua manovra era un po' azzardarta, bhe continuate così, prendetevela con Marchisotti e fate i complimenti dopo l'arrivo a...nomi non ne metto per evitare denunce a me ed al forum.
Ribadisco, il brodo era giusto per puntualizzare: forse vengo a Castelletto e se ne parla davanti ad un caffé, con serenità o, per Lu, se sei a Podenzana anche domenica (se ci sono sarò quello che parte coi giovani ed ad un certo punto lo raggiunge la seconda corsa)
saluti o-o

Ti rispondo a questo : a quei tempi i dilettanti si dividevano in 3 serie. Alla 3° serie passavi dopo aver finito i 2 anni di esordiente e i 2 di allievo, quindi passavi Dilettante di 3° serie ....... per forza, poi ti veniva dato un punteggio per i piazzamenti mi pare nei primi cinque e passavi automaticamente di 2° serie al raggiungimento mi pare di 25 punti. Venivi chiamato nella sede dell' FCI della tua città e ti veniva cambiato il tesserino ( il passaggio era senza ritorno indietro ) Se eri bravissimo potevi passare anche in qualche mese, se eri scarso restavi di 3° tutta la vita. In 2° serie la vita si faceva dura perchè le gare erano più lunghe , la tipologia dei percorsi molto più impegnativi e gli avversari molto più forti. Per partecipare alle gare di 1° serie doveva esserci l'invito dell'organizzatore, ma la maggior parte dei 2° serie se ne guardava bene perchè il chilometraggio cresceva e la concorrenza era veramente impressionanante. Mi ricordo una mia partecipazione ad una Milano-Rapallo ....... un delirio !! Mi staccarono in discesa :cry: Molti 1° serie erano dei Prof. in attesa di un ingaggio mi ricordo Valenza, Masi, Dal Pian, Perletto ecc.ecc. Correre contro questi " mostri " a 19/20 anni era veramente dura quindi per forza di cose si rimaneva di 2° serie finchè si diventava capaci di prendere punti e andare avanti o ......... si cambiava sport.
Credo che LU sia contrario ai 2° serie per come viene gestita dalle nostre parti, cioè personaggi che per prendere la sacchetta si presentano all'infinito di 2° serie anche dopo aver vinto la propria categoria più volte ( la colpa comunque è di chi non gli timbra il cartellino a fine gara ) .
Atra cosa è la 2° serie in posti dove ci si può permettere la partenza di 80 persone per categoria tipo Ottobiano ( mi pare ).
o-o Buone ferie a tutti .

Ci hai preso in pieno, o meglio questo è esattamente il mio pensiero...


Inviato dal Big Shooter...
Ringrazio l'amico Roberto per la delucidazione sui dilettanti...mi ha risparmiato almeno una delle risposte alle quali cerco di rispondere alla tua enciclopedica delucidazione.
Su Marchisotti,scusa ma la sua buonafede non mi convince del tutto...il personaggio si è gia piazzato piu volte nei 5,ma non solo,si è piazzato anche nei prima serie( ha fatto mi sembra un secondo posto)un altro come lui è sala,un gentleman che si piazza sempre ma rimane di seconda...a me personalmente che marchisotti passi o non passi non me ne importa una pippa,un paio di volte ci sono stato in fuga e non mi sembra un benefattore,anzi...ripeto è una questione di sportività...sai qaunti sabati mi sono girati i cosiddetti non poter correre perche c'erano solo corse di seconda...ma te ne fai una ragione..siamosempre li di marchisotti ce ne sono un infinita...è in primis il presidente del team e poi del comitato ,che sanno benissimo come si piazzano i corridori(ricordati che la delazione è la forma piu antica di pubblicità)sapere se i loro corridori possono fare la prima o la seconda..ma il problema,non è come dici tu...se la togli la gente non corre,la secondaserie è un modo come un altro di fare cassa.Perche se la vuoi fare veramente come dici tu,per far correre piu gente possibile che altrimenti non avrebbe spazio per divertirsi, i Marchisotti,Giovanniello,i Pisasni,i Nardin(che ha vinto piu volte negli anni scorsi nei prima)i Nuzzo e i Bausardo non li fai piu partire...ops...come mai ce ne sono un sacco di vercelli?
Sabato castelletto;nonzo% volevi dire Cassano?
Domenica a farmi asfaltare alla sagra del panigaccio dovrei esserci...nonostante abbia una faccia da in-----so(purtoppo questa è e non ci posso fare nulla) io sono sempre serenoo-o
Skid è il pensiero di tutti...e che quando poi sei alle iscrizioni non te ne frega una beata di chi parte,tu ti vuoi solo divertire e passare due opre lontano dalle rotture di palle della quotidianità
 
Ultima modifica:

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Ringrazio l'amico Roberto per la delucidazione sui dilettanti...mi ha risparmiato almeno una delle risposte alle quali cerco di rispondere alla tua enciclopedica delucidazione.
Su Marchisotti,scusa ma la sua buonafede non mi convince del tutto...il personaggio si è gia piazzato piu volte nei 5,ma non solo,si è piazzato anche nei prima serie( ha fatto mi sembra un secondo posto)un altro come lui è sala,un gentleman che si piazza sempre ma rimane di seconda...a me personalmente che marchisotti passi o non passi non me ne importa una pippa,un paio di volte ci sono stato in fuga e non mi sembra un benefattore,anzi...ripeto è una questione di sportività...sai qaunti sabati mi sono girati i cosiddetti non poter correre perche c'erano solo corse di seconda...ma te ne fai una ragione..siamosempre li di marchisotti ce ne sono un infinita...è in primis il presidente del team e poi del comitato ,che sanno benissimo come si piazzano i corridori(ricordati che la delazione è la forma piu antica di pubblicità)sapere se i loro corridori possono fare la prima o la seconda..ma il problema,non è come dici tu...se la togli la gente non corre,la seconda serie è un modo come un altro di fare cassa.Perche se la vuoi fare veramente come dici tu,per far correre piu gente possibile che altrimenti non avrebbe spazio per divertirsi, i Marchisotti,Giovanniello,i Pisasni,i Nardin(che ha vinto piu volte negli anni scorsi nei prima)i Nuzzo e i Bausardo non li fai piu partire...ops...come mai ce ne sono un sacco di vercelli?
Sabato castelletto;nonzo% volevi dire Cassano?
Domenica a farmi asfaltare alla sagra del panigaccio dovrei esserci...nonostante abbia una faccia da in-----so(purtoppo questa è e non ci posso fare nulla) io sono sempre serenoo-o
Skid è il pensiero di tutti...e che quando poi sei alle iscrizioni non te ne frega una beata di chi parte,tu ti vuoi solo divertire e passare due opre lontano dalle rotture di palle della quotidianità
castelletto intendevo "di branduzzo" domenica nove
sui dilettanti ho specificato anni 80, immagino che Vigorelli nella sua descrizione si riferisse a qualche anno prima: ad inizo anni 80 hotwheel, se non ricordo male da dilettante di seconda sacagnò i fiatagri ad un regionale piemontese di prima e comunque era normale per i seconda fare le gare di prima: erano mediamente dilettanti veri, famoso un panettiere vogherese che specorava in coda nei circuiti del martedì, l'ancora più famoso Virgilio Salvaneschi invece mi sa tanto che i punti di prima li aveva fatti in gioventù, ma rifiutava di andare a correre con gli amatori i discorsi erano quelli che senti ora di chi preferisce fare il tesserino di prima, pari pari (si corre meglio, sanno andare in bici meglio e amenità simili). Sulla seconda serie io rimango della mia idea, come detto, da quando hanno tolto la II al trofeo mortara di gente ne vedi molta meno e di qualcuno so non ha fatto il tesserrino perchè, di prima non si riesce a correre e le gare di seconda sono distanti, dei nomi da te fatti conosco Marchisotti e Bausardo (perchè correva da veterano fino a due, tre anni fa) non sto a dire che siano esempi di simpatia, dico solo che non falsano la gara (della borsina mi frega fino ad un certo punto anche se fa piacere per quello che rappresenta: ti sei piazzato) tutti e due hanno ricevuto la brasatura della scritta seconda serie in passato: dal mio punto di vista una persona che falsava la gara tre anni fa (o forse quattro, vado a memoria) a cui brasarono la scritta seconda serie fu Eugenio B. dal punto di vista piazzamenti non è che eccellesse, ma da solo nelle gare di seconda si portava via la fuga facendo la differenza ribadisco è una bravissima persona (anche eccessivamente generoso), ora un po' perchè conosciuto quindi nessuno gli regala più un metro, un po' perchè immagino che anni e impegni di vita si facciano sentire non spicca come una volta, però era l'esempio della persona che incideva sulla gara, più di Bausardo che sta a ruota e fa la volata. Io mi diverto tendenzialmente se riesco ad arrivare alla fine, se partecipando magari con uno o due tentativi che non hanno esito pure meglio, poi se arrivo undicesimo e vedo che la metà di quelli davanti non ci dovrebbero stare, se mi in----- mi passa subito tanto i fagioli non li mangio, la birra non mi piace come pure il succo di pompelmo, sughi pronti ne ho a casa ormai a iosa e non li uso, capisci che il sacchetto è solo un pretesto per dire: che bello mi sono piazzato nei premi...ci si vede o-o
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
ops...come mai ce ne sono un sacco di vercelli?

Il problema è esattamente quello, ci sono dei comitati (tanti purtroppo) che mettono il timbro di 2a praticamente a tutti e altri che timbrano le vittorie a seconda dell'umore. Basterebbero poche regole applicate alla lettera per evitare polemiche
 

donatello74

Novellino
13 Febbraio 2013
92
2
Visita sito
Bici
corsa
guagliu' la gara di Bereguardo del primo agosto e' stata posticipata al 6 setttembre purtroppo sono ancora numereso le telefonate che arrivano al sottoscritto per sapere info sul percorso e orario, domani a Bereguardo gare non ce ne sono.
 

donatello74

Novellino
13 Febbraio 2013
92
2
Visita sito
Bici
corsa
prossime gare di prima e seconda serie
 

Allegati

  • 11811353_404508999743571_1356822754971379641_n.jpg
    11811353_404508999743571_1356822754971379641_n.jpg
    94,2 KB · Visite: 42
  • 11751966_404508809743590_8398792085818649187_n.jpg
    11751966_404508809743590_8398792085818649187_n.jpg
    97,3 KB · Visite: 36

donatello74

Novellino
13 Febbraio 2013
92
2
Visita sito
Bici
corsa
prima e seconda serie
 

Allegati

  • 11013192_1028925017147917_9167194976912855725_n.jpg
    11013192_1028925017147917_9167194976912855725_n.jpg
    63,1 KB · Visite: 40
  • 11800217_1028925440481208_9106370641078617048_n.jpg
    11800217_1028925440481208_9106370641078617048_n.jpg
    75,5 KB · Visite: 36
  • 11824927_1028925990481153_1420316426914809640_n.jpg
    11824927_1028925990481153_1420316426914809640_n.jpg
    28 KB · Visite: 35
  • 11800207_1028926157147803_7224950156942758667_n.jpg
    11800207_1028926157147803_7224950156942758667_n.jpg
    36,7 KB · Visite: 35

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
45
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
visto che sono collegato ancora nessuno con notizie di ponti sul mincio??
purtroppo non ho avuto notizie. La persona che ti dicevo non ha più a che fare con la corsa e quindi non posso aiutarti, mi dispiace.
sul libretto delle corseacsi di MN ci sono tutti i numeri per contattare i giudici e comitato organizzativo acsi, se vuoi puoi chiamare lì e sentire.
in caso chiedimi che te li faccio avere.
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
purtroppo non ho avuto notizie. La persona che ti dicevo non ha più a che fare con la corsa e quindi non posso aiutarti, mi dispiace.
sul libretto delle corseacsi di MN ci sono tutti i numeri per contattare i giudici e comitato organizzativo acsi, se vuoi puoi chiamare lì e sentire.
in caso chiedimi che te li faccio avere.

grazie ma a sto punto penso proprio non ci sia.... peccato una delle gare più belle a livello amatoriale anche se capisco impegnativa da organizzare o-o
 

donatello74

Novellino
13 Febbraio 2013
92
2
Visita sito
Bici
corsa
a castelletto non piove fuggite dai temporali di milano e della brianza
 

Allegati

  • 11822790_1030689336971485_2565024900615299150_n.jpg
    11822790_1030689336971485_2565024900615299150_n.jpg
    70,5 KB · Visite: 16
  • Locandina Branduzzo 20 trofeo.jpg
    Locandina Branduzzo 20 trofeo.jpg
    92,9 KB · Visite: 17