Castelli Gabba 2 manica corta

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Personalmente gli acquisti on line preferisco farli sul sicuro. Quindi all4cycling e pochi altri.

Risparmiare quel 10-15% non mi interessa se poi mi devo sbattezzare per avere la merce o per restituirla.

Quando cerco l'affare magari vado in negozio fisico e tratto in loco col titolare....
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
ciao a tutti mi inserisco nel 3d per chiedervi qualche informazione. vorrei anche io prendere la gabba ma sono indeciso tra manica corta e convertibile. spero non sia un argomento già trattato.

Dato che vorrei usarla anche come maglia invernale pensate che abbinata con manicotti, maglia termica a maniche lunghe e maglia del completo estivo possa essere sufficiente?

Premetto che non sono estremamente freddoloso e che in inverno non prevedo di fare uscite con strade ghiacciate, neve e pioggia quindi penso a temperature che non vadano mai sotto lo 0. Ho visto che il range per la maniche corte è 10-18 ma ovviamente non tiene conto degli altri strati e dei manicotti.

La convertibile offre più opzioni ma la soluzione manicotti mi pare più comoda (oltre che + economica...) dato che immagino che per togliere e mettere le maniche della convertibile si debba levare la maglia.
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Io vado di manica corta e manicotti. Poi sotto i 5 gradi generalmente preferisco starmene a casa, oppure al limite utilizzo un giubbino termico...le occasioni da giubbino termico o sotto 5 gradi qui dalle mie parti sono piuttosto rare
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ciao a tutti mi inserisco nel 3d per chiedervi qualche informazione. vorrei anche io prendere la gabba ma sono indeciso tra manica corta e convertibile. spero non sia un argomento già trattato.

Dato che vorrei usarla anche come maglia invernale pensate che abbinata con manicotti, maglia termica a maniche lunghe e maglia del completo estivo possa essere sufficiente?

Premetto che non sono estremamente freddoloso e che in inverno non prevedo di fare uscite con strade ghiacciate, neve e pioggia quindi penso a temperature che non vadano mai sotto lo 0. Ho visto che il range per la maniche corte è 10-18 ma ovviamente non tiene conto degli altri strati e dei manicotti.

La convertibile offre più opzioni ma la soluzione manicotti mi pare più comoda (oltre che + economica...) dato che immagino che per togliere e mettere le maniche della convertibile si debba levare la maglia.

secondo me a mettere la gabba con una maglia termica pesante sotto e una magia estiva sopra (o sotto) esce un po' un pastrocchio...tanto è vero che per come è fatta viene consigliato di usarla con sotto niente o al massimo una sottomaglia leggera. Se si va sotto i 7-8 gradi molto meglio scegliere altro, anche se non sei freddoloso.

io uso con soddisfazione la manica corta con i manicotti nanoflex

ciao
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
questo non lo so, sicuramente, come da più parti ci è stato fatto notare, diciamo che siamo, entrambi, in cattiva salute:-x

tornado in topic, per quella che è la mia esperienza, la maglia è fantastica, ma va bene con una pioggia leggera, anche continua, ma sempre leggera.
alla marcialonga cycling, quando si è scatenato l'uragano, avrei preferito il mio goretex...comunque con la gabba e il leggerissimo hotpack sopra sono arrivato senza avvertire eccessivamente freddo...
certo che, in quel caso, diluviava...

all'oetzy, invece avevo la soluzione migliore, gilet gabba e goretex per quando ha piovuto...

concordo parola per parola.
la gabba è il top per pioggia medio/leggera ma se diluvia o fa molto freddo il goretex è mooolto meglio.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
secondo me a mettere la gabba con una maglia termica pesante sotto e una magia estiva sopra (o sotto) esce un po' un pastrocchio...tanto è vero che per come è fatta viene consigliato di usarla con sotto niente o al massimo una sottomaglia leggera. Se si va sotto i 7-8 gradi molto meglio scegliere altro, anche se non sei freddoloso.

io uso con soddisfazione la manica corta con i manicotti nanoflex

ciao

Quoto
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
secondo me a mettere la gabba con una maglia termica pesante sotto e una magia estiva sopra (o sotto) esce un po' un pastrocchio...tanto è vero che per come è fatta viene consigliato di usarla con sotto niente o al massimo una sottomaglia leggera. Se si va sotto i 7-8 gradi molto meglio scegliere altro, anche se non sei freddoloso.

io uso con soddisfazione la manica corta con i manicotti nanoflex

ciao

Io ho usato solo la m/l che è un po più pesante ma direi che in linea di principio concordo. La uso con intimo leggero m/l e basta. Ho provato con intimo pesante ma di fatto si annientano le proprietà traspiranti della gabba. Se l'intimo leggero non è abbastanza meglio passare ad un altro capo esterno più pesante

Non ho invece mai provato con sotto niente, ho l'impressione che non sia molto comoda, ma se dici che va bene appena scalderà un po provo

Comunque è un capo fantastico.
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
A maniche corte è corretto raggruppare tra loro:
Antiacqua + windstopper solo frontale-> *Gabba Castelli *Fiandre Sportful *FSWind Nalini
Antiacqua-> *GShield Giordana *Klimakit Alè

Quale è più antiacqua traspirante nei due gruppi, od in generale? (primaverile/estivo, per l'invernale.. cambierei le maglie intime)

Troverei molto interessante infatti una comparativa tra tutti i prodotti citati...proprio per capirne le differenze e scegliere i più adatti alle proprie esigenze....
io ho la gabba manica corta, abbinata ai pantaloncini in nanoflex a manicotti e gambali corti...e mi ci trovo molto bene.... però ero tentato di provare alè...ritroverò le stesse caratteristiche magari con un po' di leggerezza in più per la maglia o non avendo il wind stopper davanti con il fresco tutta l'aria passa e si gela? la gabba è un ottima corazza per mezze stagioni...ti isola completamente dall'esterno senza morire di sudore.... e tutte le altre???
 

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Scusate avrei bisogno di un informazione, io di solito sopra vesto una S. Ho letto che la maglia Gabba2 veste poco. Quale taglia mi consigliate una S o una M? Voi che l'avete già acquistata avete preso una taglia in più rispetto alla vs taglia?
Grazie e buone pedalate!!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io ho usato solo la m/l che è un po più pesante ma direi che in linea di principio concordo. La uso con intimo leggero m/l e basta. Ho provato con intimo pesante ma di fatto si annientano le proprietà traspiranti della gabba. Se l'intimo leggero non è abbastanza meglio passare ad un altro capo esterno più pesante

Non ho invece mai provato con sotto niente, ho l'impressione che non sia molto comoda, ma se dici che va bene appena scalderà un po provo

Comunque è un capo fantastico.

ciao, con sotto niente l'ho usata diverse volte sotto i diluvi di quest'anno in agosto e l'ho trovata comodissima. è pur vero che probabilmente è anche una questione di percezione assolutamente personale.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Scusate avrei bisogno di un informazione, io di solito sopra vesto una S. Ho letto che la maglia Gabba2 veste poco. Quale taglia mi consigliate una S o una M? Voi che l'avete già acquistata avete preso una taglia in più rispetto alla vs taglia?
Grazie e buone pedalate!!

io uso la taglia che uso di solito.
la gabba "veste poco" proprio perchè DEVE andare molto aderente proprio per esprimere al meglio le sue proprietà.
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
La gabba va presa nella taglia che si ha abitualmente.

Se la prendi una taglia sopra, fai lo stesso errore fatto dal sottoscritto....e ti mangi le mani

Non capisco perché qualcuno consigli di prenderla una taglia sopra quando è un tessuto cosi elastico e che il taglio non è slim come le maglie normali
 
Ultima modifica:

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Grazie delle risposte... Siccome la volevo acquistare su internet e di conseguenza non potendola provare, volevo essere sicuro di non sbagliare la taglia.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Il problema è stabilire il " di solito".

Se si ha come paragone un capo invernale castelli con caratteristiche simili di elasticità etc, allora la puoi fare.

Ma altrimenti l'errore ci può stare. Quindi secondo me, meglio provarla nelle condizioni in cui va portata, ovvero intimo e basta.
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
.....mi aggiungo anche io, ho preso la gabba2 maniche corte,mi diceva il negoziante che puo essere indosata anche senza intimo,una domanda io nn sono abbituato ad uscire senza intimo,volevo chiedere quale intimo sta bene x la gabba2 un traforato(giro manica o classico) o il clasico Kippista del decatlon sempre maniche corte,e' sopra va bene uno smanicato? volendo? come temperatura adrebbe bene dai dai 10gradi in su? se mi confermate questi dubbi a voi possesori vi rinrazio!!!!
 

blacksilversurfer

Pedivella
23 Aprile 2004
318
2
53
Jesi (AN)
Visita sito
La Gabba è impossibile da indossare senza intimo perché dentro è spalmata e assolutamente non trattiene il calore ma semplicemente non fa passare il vento facendoti raffreddare. Sotto metto sempre un intimo a maniche lunghe e sopra i manicotti. Quando fa freddo metto anche il Gilet sempre castelli.
 

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
45
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Impossibile no, la gabba é un capo ultra tecnico specifico per giornate piovose o umide.....non é una giacca invernale, sotto i sei sette gradi anche con manicotti e un buon intimo patisci freddo.
Ovvio che il suo tessuto non é gradevole al tatto diretto con la pelle ma non é neanche vero che tiene solo la pioggia e non tiene freddo, altrimenti bastava comprarsi una mantellina.
Io ce l'ho e abbinata ai manicotti in nanoflex é un gran capo, poi ho comprato anche il suo gillet e i, tutto insieme é veramente stupefacente!!!