cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ok grazie :) un'altra domanda... Tu in riposo attivo che magni? [emoji16]
Come sempre...

senza fare l'elenco...
colazione- pranzo-cena: pro+carbo+fat
spuntini carbo+fat (solitamente frutta+frutta secca a guscio), a volte anche pro (yogurt, a volte proteinbar)

tanto anche adesso che sono in cross-training sono ancora intorno alle 13h di allenamento a settimana...
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Giovedi 23.10
150 Push up + 3X10 circuito Lombari Hiperenstensioni a terra

COLAZIONE 6:00
250gr di Yogurt Vipiteno magro con aggiunta di Mirtilli 20gr di Cereali Nestlè Gluten Free 1 Banana 2 Datteri e bacche di Goji
2 Fette di pane integrale tostato 80gr marmellata alle fragoline Rigoni
20gr di Whey

COLAZIONE (2) 09:30
Caffè Amaro con 3 Biscotti integrali

PRANZO 12:30
2 Uova sode
Piatto abbondante di Quinoa con i peperoni
Piatto piccolo di Barbabietola condita con evo
30gr di pane integrale
Una Banana
1 Caffè amaro

MERENDA 16:00
2 Mandarini ed una Banana

CENA 20:00
Un orata media, una fetta di pesce spada e un trancio di salmone tutto cotto al forno
Piatto di insalata e radicchio condita con evo e aceto balsamico
20 gr di pane comune
Mezza Pera e 5 Prugne secche Sunsweet
Un Bicchiere di Rosato del Garda :mrgreen:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di caffelatte
- doppio caffè

Merenda:
- yogurt Vipiteno 125 gr 0.1% grassi al limone

Pranzo:
- pasta e fagioli preparata nel bimby
- un pezzettino di rollè di tacchino avanzato da ieri sera
- 2 fettine di crudo
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mangio riso integrale, couscous a volte, pane di segale e molto altro. Ero un ultramaratoneta e ho fatto anche il passatore ed ora passato al triathlon. 200gr di pasta sono esagerati, parlo sempre per me, neanche dopo una maratona (a volte comunque sgarro con dolci e schifezza). Comunque la pasta e fagioli è considerato doping, è come mettere il nitro sull, auto

Be io sono arrivato anche a 300gr di riso :mrgreen:
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Ho mangiato 2 metri quadri di pizza e 2 litri di coca per avere la cena gratis per 6 in un locale alla man vs food ma non significa che sia giusto come non lo è (nutrizionalmente parlando) mangiare 3 etti di riso
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ho mangiato 2 metri quadri di pizza e 2 litri di coca per avere la cena gratis per 6 in un locale alla man vs food ma non significa che sia giusto come non lo è (nutrizionalmente parlando) mangiare 3 etti di riso

Qui la cosa bruttissima è la coca cola con la pizza! bleah! :mrgreen::mrgreen:

Meglio due litri di buona birra artigianale!!! o-oo-oo-o

(si scherza eh!!!)
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Sono Friulano ma astemio che qui dove sono io è così raro che sarebbe come trovare un politico non ladro. A volte veramente mi sento un pesce fuori dall'acqua, ihih
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
... a patto che sia buona! Ultimamente ho bevuto birre artigianali che (per l'alto prezzo e la scarsa qualità) mi hanno fatto rimpiangere amaramente la Prinz... ora basta: se birra dev'essere che almeno sia belga!:sbavon::sbavon::sbavon:
volevo quotare [MENTION=2376]kikhit[/MENTION], ma devo aver sbagliato tasto...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
... a patto che sia buona! Ultimamente ho bevuto birre artigianali che (per l'alto prezzo e la scarsa qualità) mi hanno fatto rimpiangere amaramente la Prinz... ora basta: se birra dev'essere che almeno sia belga!:sbavon::sbavon::sbavon:
volevo quotare [MENTION=2376]kikhit[/MENTION], ma devo aver sbagliato tasto...

Sì condivido... ormai proliferano i birrifici artigianali, qui a Torino e zone limitrofe ce ne sono ormai tantissimi, ma alcuni proprio non la sanno fare la birra buona... o-o chiuso OT
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ale, beccatevi sto post :-x


o-o

non dico che sia solo merito di quello, ma da quando lo uso riesco a controllare meglio l'introito calorico, (-5 kg rispetto un anno fa...)

Anche usando fatsecret credo che in questo periodo mangerei troppo lo stesso :bua:,
ultimamente prima di cena 7/7.30 per tamponare la fame mi butto su farina di cocco e arachidi (frullate insieme a mo di crema con poco evo per amalgamare) 2/3 cucchiaini ma a cena la fame resta la stessa, anzi....poi dopo cena devo resistere, ma non è fame, è nervoso e poco ci posso fare, una volta resisto, una cedo....
Non capisco se ho messo su massa magra (fisso a 72 al mattino) oppure un po e un po (grasso+mmagra), basterebbe una plicometria seria ma non avendola mai fatta....lo specchio mi dice che un po di panzetta avanza :cry: e poi mi manca la corsa!!. Maledizione!!!!!!.

Scusate o sfogo!. Poi torno normale :mrgreen:

Perche' hanno digestioni diverse,se non si vogliono creare squilibri intestinali sarebbe opportuno farlo.
Poi si ce' gente che mangia di tutto e di sto bene, ma solo il perche' non ha provato altre vie.

Su questo aspetto hai ragione, io ho rinunciato da tempo a fare capire che certi alimenti vanno limitati (se dico eliminati mi sparano), almeno provando per un periodo a cambiare certe abitudini.....tempo perso.

Sugli abbinamenti bo!. Sinceramente il sugo di carne non lo mangio da tanto tempo, però io per es. non lo digerisco bene e lo evito, mi da pesantezza di stomaco e senso di acidità come quasi nessun alimento mi da.

Beh il senso di questa discussione qua dovrebbe essere inerente al ciclismo o comunque allo sport un po generale... Se bisogna parlare di quello che fa bene o meno allora diventerebbe un discorso più complesso e diverso a mio avviso... Purtroppo per amore dello sport a volte si svendono q compromessi poco piacevoli (mi riferisco a magari dover mangiare in gara barrette o gel che ritengo un po "junk food") però se si vuole fare qualcosa di buono a volte bisogna [emoji4]

Io uso SIS adesso... E mi trovo stra bene... Ho fatto anche le mie prime barrette home Made ieri... Con miele e fiocchi d'avena e di mais... Però non mangio in questo periodo queste cose...
Se non sono troppo inopportuna posso chiedere che marca usi? Scusate OT

Allora hai risolto, pure io quando ho tempo e voglia me le faccio in casa, uso anche riso soffiato con avena/uvetta.
Tu come le fai legare, usi l'albume?.

Mezzo ciambellone nocciole e nutella di mia madre....

Questo si chiama entrare a "gamba tesa"!. :rosik: Però il ciambellone di mamma....o-o

Oggi cari:

Colazione: 1 limone spremuto con poca acqua e vit. C (ho ancora un po di ascorbato, lo finisco)
1 pera piccola
tazzona di latte con orzo soffiato/fiocchi d'avena (kellogs :cry devo finirli, li avevo comprati per fare le barrette), cannella e miele
2 biscotti integrali
1 caffè con pezzo di pampolenta home

Spuntino: mela e grana + 2 caffè

Pranzo: ciotola inaslata mix, sgombro con evo e limone, 1 ossobuco di vitello con sugo alle carote e scorza d'arancio (assaggio, il resto a cena), 1 fetta pane integrale, 2 dita di vino rosso e caffè.

Spuntino: vado ora, mela e mandorle + caffè.

Cena: ossobuco di vitello come sopra e broccolo lesso con evo, curry e peperoncino, bicchiere di birra fredda (nn birra cruda ma ci si accontenta :mrgreen:).
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
[MENTION=66685]agigix[/MENTION]:

Le tortillas sono venute un po durette e sottili, le ho mangiate lo stesso ma devo riprovare :rosik:

Ho toppato perchè ho usato la farina di mais per fare la polenta, macinatura troppo erta, devo cercare farina di mais bianco chiamata masa harina, poi verranno sicuramente bene, alla prossima. o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
@agigix:

Le tortillas sono venute un po durette e sottili, le ho mangiate lo stesso ma devo riprovare :rosik:

Ho toppato perchè ho usato la farina di mais per fare la polenta, macinatura troppo erta, devo cercare farina di mais bianco chiamata masa harina, poi verranno sicuramente bene, alla prossima. o-o
prov anche con la fioretto bianca, va bene per tortillas ed è nostrana... ;-)
 

kry

Novellino
11 Settembre 2014
45
4
37
www.facebook.com
Bici
Trek madone 7S
Ale, beccatevi sto post :-x



Allora hai risolto, pure io quando ho tempo e voglia me le faccio in casa, uso anche riso soffiato con avena/uvetta.
Tu come le fai legare, usi l'albume?.
Nein negativo... ho provato scaldando del miele in padella con 2 cucchiai di zucchero di canna, aggiunto i cereali e poi un cucchiaio di farina integrale.. poi messo nella teglia da forno, cotto e poi quando si è raffreddato il tutto lho tagliato a barretta :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.