cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Per la crema ho usato l'acqua, nella crostata ho messo burro circa 70g[emoji20] zucchero(poco), miele( abbastanza), due uova e insieme alla farina di riso ho usato un pó di farina integrale bio!! Diciamo che nn é male!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Per la crema ho usato l'acqua, nella crostata ho messo burro circa 70g[emoji20] zucchero(poco), miele( abbastanza), due uova e insieme alla farina di riso ho usato un pó di farina integrale bio!! Diciamo che nn é male!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io faccio una crema al cioccolato senza latte, usando però un po' di zucchero e gli albumi...

Faccio uno sciroppo piuttosto liquido con acqua e zucchero (50gr di zucchero e 20 ml di acqua) che deve bollire qualche minuto, lo aggiungo ancora caldo a tre albumi montati a neve molto molto ferma, quindi aggiungo il cioccolato fuso e mescolo il tutto.. resta una crema molto soffice, tipo mousse, sulle torte è molto buona, anche cotta su una crostata o aggiunta come guarnizione su una base già cotta.
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
In realtà non lo so...[emoji15]comunque te ne manderò di sicuro una[emoji6]
L'ho assaggiata..forse troppa cioccolata però per questa volta ci può stare, è stato il mio primo tentativo..ho anche schiacciato le mandorle della mia campagna e le ho sgranellate (fatemi passare il termine!) su!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

;nonzo%;nonzo% ma solitamente quando si abbonda con la cioccolata... non mi risulta che sia un problema... :mrgreen::-x
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco qui volevo arrivare [emoji4] ok sto togliendo 10' a settimana per ora [emoji4] vediamo dove arrivo prima che debba abbandonare di nuovo [emoji16][emoji16]

beh diciamo che togliere 10' da un tempo di 60' x 10 km si puo' in tempi brevi, con impegno ma si puo'...
Gia' abbassare di 10' sotto i 50'..... beh l'impegno è molto piu' intenso...

stare sotto i 40 non è piu' "tapasciare" ma iniziare a correre sul serio..... tutti i giorni..
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Come mai la sera quinoa e anche riso?? [emoji4]
Io ti stresso perché sono troppo curiosa dei tuoi allenamenti [emoji16]
P.s. Oggi corso 10,4 km a 5,03... Sto migliorando a vista d'occhio! Mi sai dire a quanto corrono una 10k le donne forti?

allora, premesso che la quinoa l'ho scoperta da poco (un annetto) e frequentando proprio questo forum, mi piace cosi' tanto che la mangerei a pranzo / cena sia come portata principale del pasto che come contorno a bbianata un po con tutto :mrgreen:

e visto che ieri per me è stata una giornata abbastanza intensa, ho fatto un doppio allenamento dove il primo son state ripetute anche se molto easy ma sempre ripetute sono, e il secondo invece nuoto , dove son tornato a nuotare dopo 6 mesi di stop

per cena ho preparato un contorno che poi mi sarei portato oggi a pranzo come piatto principale, ed ho scelto quinoa e peperoni. Vista la fame con la quale son tornato a casa ieri sera, mi viene da dire meno male che ho mangiato anche il risotto oltre al secondo :mrgreen:
 

kry

Novellino
11 Settembre 2014
45
4
37
www.facebook.com
Bici
Trek madone 7S
allora, premesso che la quinoa l'ho scoperta da poco (un annetto) e frequentando proprio questo forum, mi piace cosi' tanto che la mangerei a pranzo / cena sia come portata principale del pasto che come contorno a bbianata un po con tutto :mrgreen:



e visto che ieri per me è stata una giornata abbastanza intensa, ho fatto un doppio allenamento dove il primo son state ripetute anche se molto easy ma sempre ripetute sono, e il secondo invece nuoto , dove son tornato a nuotare dopo 6 mesi di stop



per cena ho preparato un contorno che poi mi sarei portato oggi a pranzo come piatto principale, ed ho scelto quinoa e peperoni. Vista la fame con la quale son tornato a casa ieri sera, mi viene da dire meno male che ho mangiato anche il risotto oltre al secondo :mrgreen:


Beh la quinoa e bulgur l'hai mai provata? A me fa impazzire dal tanto buona che è [emoji4]
Scusa se mi permetto di chiederti ma mi piace "sapere" come vivono gli altri atleti l'alimentazione... Non tutti siamo uguali
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
quinoa e bulgur con verdurine è una combinazione spettacolare! Completa e molto buona!
[MENTION=66685]agigix[/MENTION]: a me il nuoto fa venire sempre fame, specie ultimamente che faccio sessioni da 2500-3000m in un'ora in cui alterno lavoro aerobico con qualche scatto... torno a casa e mangerei un bove!
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Beh la quinoa e bulgur l'hai mai provata? A me fa impazzire dal tanto buona che è [emoji4]
Scusa se mi permetto di chiederti ma mi piace "sapere" come vivono gli altri atleti l'alimentazione... Non tutti siamo uguali

Ma il bulgur quanto lo fai cuocere?

Cmq ieri tornare a nuotare mi ha caricato un sacco, a fine serata ero cotto ma troppo contento :-x
 

kry

Novellino
11 Settembre 2014
45
4
37
www.facebook.com
Bici
Trek madone 7S
Ma il bulgur quanto lo fai cuocere?



Cmq ieri tornare a nuotare mi ha caricato un sacco, a fine serata ero cotto ma troppo contento :-x


Quello che ho io 15 minuti... Poi ce ne sono già miscelati che in 10' cuociono... Ho anche l'amaranto che ci mette un pochino di più, 30'... È ricco di proteine anche questo.. Hanno comunque un sapore particolare, poi con 70-80 gr ti vengono delle porzioni esagerate a differenza di pasta o simili che a me saziano molto meno [emoji4]
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Quello che ho io 15 minuti... Poi ce ne sono già miscelati che in 10' cuociono... Ho anche l'amaranto che ci mette un pochino di più, 30'... È ricco di proteine anche questo.. Hanno comunque un sapore particolare, poi con 70-80 gr ti vengono delle porzioni esagerate a differenza di pasta o simili che a me saziano molto meno [emoji4]

Pensa che a volte mi è capitato di mischiare il riso basmati con la quinoa
e l'ho trovato molto buono

:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.