[Libri] The Secret Race -estratti-

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Poi se vuoi dirci i nomi dei luminari che Consigliano le emotrasfusioni a chi fa sport sono tutto orecchie...

Francesco Conconi

...vabbè adesso è caduto un pò in digrazia:mrgreen:. Ma per anni è stato un punto di riferimento anche a livello istituzionale.
Per dire. Anche i cosiddetti luminari non è che hanno sempre ragione.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
La frequenza magari non è alta, ma gli effetti sono potenzialmente letali. Questo secondo me basta a chiudere il discorso "legalizzazione" senza andare troppo sul filosofico.

Si può anche discutere di quanto possa essere valido il binomio sport=salute riferito al ciclismo professionistico (anche se non ci fosse il doping).
La maggior parte dei ciclisti sono gravemente sottopeso, credo che senza aiuti farmacologici difficilmente finirebbero un giro o un tour.

Mio figlio ora ha undici anni. Se volesse correre in bici, metterei ben in chiaro che comunque vada a 18 anni dovrebbe spettere, o continuare da cicloamatore.

Credo anzi sono certo che nessuno sport praticato a livello agonistico faccia bene alla salute. Ccalcio, sci, tutti gli sport motoristici, podismo ecc. tutti fatti a livello agonistico fanno male. Non e un caso che a livello statistico sono piu i decessi per problemi cardiovascolari tra chi pratica sport a livello agonistico che tra chi non ha mai praticato sport (ovviamnete riferito alla fascia d'eta che va dai 18 ai 40)
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
9788860411617.jpg

Eccolo qua!!
Se a qualcuno interessa è stato tradotto.
In copertina hanno aggiunto una fascetta dove c è scritto " Il libro che ha costretto L.A a confessare" e c è pure un aggiornamento dopo la sua ultima intervista.
Come sospettavo L.A nel bene o nel male muove una montagna di soldi.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao amici, ho letto qualche pagina del topic ma nn sono riuscito a farmi una idea ferma del libro. Vale la pena acquistarlo? Mi interessa soprattutto che sia raccontata la verità e non cose tanto per vendere un libro.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Ciao amici, ho letto qualche pagina del topic ma nn sono riuscito a farmi una idea ferma del libro. Vale la pena acquistarlo? Mi interessa soprattutto che sia raccontata la verità e non cose tanto per vendere un libro.

Si, vale la pena secondo me.
Il tutto viene ovviamente raccontato dal punto di vista di Hamilton che ad un certo punto della carriera ha cominciato ad odiare Armstrong ma è ottimo per farsi un'idea di come fosse facile eludere i controlli ai tempi e sui motivi che spinsero l'US Postal ad architettare tutto ciò(lo si trova nella prima parte del libro).