16° tappa 2014, Ponte di Legno - Val Martello

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Per segnalare le curve visto che c'era nebbia nei primi tornanti aggiungerei.Guercilena ha appena detto che dalla radio ha sentito delle moto con le bandiere e della neutralizzazione della corsa,questo dice tutto di quanto i ds ascoltino radio corsa.

Cmq quel comunicato ha solo creato confusione. Anche perchè visto che i corridori ovviamente hanno valicato lo Stelvio sparpagliati a gruppetti o anche singolarmente, quante moto sarebbero state necessarie per la discesa? Non si sa come sarebbe finita, certo è che stando le cose come si sente dire, Quintana ne ha tratto un bel vantaggio.
IMHO, poi non so.
 

michele-poggiana

Pedivella
1 Maggio 2013
392
23
treviso provincia
Visita sito
Bici
battaglin c12 , ralfier ultegra di2
Ha senso come i volontari che segnalano le rotonde e i pericoli sulla strada. Ma non per questo la corsa è meno corsa. Infatti e per fortuna è stata corsa vera!

e perchè non sul gavia?
le moto sembra poi non ci fossero
quintana ha detto che con la pioggia non sa dire se c'erano o non c'erano
è una comunicazione che non ha senso se non fatta senza lasciare adito a interpretazioni
 

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
456
73
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
cataldo era in fuga ed è giusto che abbia continuato, mentre quintana era in gruppo e se ne andato! ovviamente parlo anche per gli altri che se ne sono andato con quintana, ma loro il giro non lo vinceranno!

e se vinceva la tappa? la vinceva perchè tutti gli altri si erano fermati? cavolo se lui e altri hanno voluto rischiare di scendere senza cambiarsi le matelline saranno cavoli loro..........
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
me la ricorderò per anni questa tappa:
- Gavia, Stelvio e Val Martello nella stessa tappa
- condizioni meteo oltre il limite della decenza
- azione meravigliosa nella salita finale di Val Martello fatta stile crono da Quintana che ha inflitto due minuti agli altri big che erano insieme con compagni di squadra

grazie a tutti i corridori che hanno corso: magnifici!!!!!

grazie a Nairo per l'azione sulla salita di Val Martello, stratosferici scalatore

Il Giro comunque non è chiuso

sulle polemiche dei ds sconfitti non vorrei tornare, in Tv hanno dato spazio solo a quelle oscurando la grande impresa di Quintana e di tutti i corridori: stucchevoli e fastidiose, tanto più che radiocorsa era stata molto chiara non parlando assolutamente di neutralizzazione nè chiedendo a nessun corridore di attendere gli altri
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
e perchè non sul gavia?
le moto sembra poi non ci fossero
quintana ha detto che con la pioggia non sa dire se c'erano o non c'erano
è una comunicazione che non ha senso se non fatta senza lasciare adito a interpretazioni

bè, non c'è nulla da interpretare! radiocorsa non ha parlato di neutralizzazione quindi era tutto normale!
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.485
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
e perchè non sul gavia?
le moto sembra poi non ci fossero
quintana ha detto che con la pioggia non sa dire se c'erano o non c'erano
è una comunicazione che non ha senso se non fatta senza lasciare adito a interpretazioni

Infatti, io ho scritto solo che senso avrebbero avuto se ci fossero state. Poi io non le ho viste e nemmeno i corridori a quanto pare.

La corsa a mio avviso è stata regolare al 100%.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Cmq quel comunicato ha solo creato confusione. Anche perchè visto che i corridori ovviamente hanno valicato lo Stelvio sparpagliati a gruppetti o anche singolarmente, quante moto sarebbero state necessarie per la discesa? Non si sa come sarebbe finita, certo è che stando le cose come si sente dire, Quintana ne ha tratto un bel vantaggio.
IMHO, poi non so.

Su questo sono d'accordo.o-o
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.687
Udine
Visita sito
Cmq quel comunicato ha solo creato confusione. Anche perchè visto che i corridori ovviamente hanno valicato lo Stelvio sparpagliati a gruppetti o anche singolarmente, quante moto sarebbero state necessarie per la discesa? Non si sa come sarebbe finita, certo è che stando le cose come si sente dire, Quintana ne ha tratto un bel vantaggio.
IMHO, poi non so.

Probabilmente i vari DS la confusione se la sono creata da soli e probabilmente molti ( non movistar ed europcar) hanno ingenuamente pensato che ci fosse una qualche specie di accordo tra gentiluomini per fermarsi a vestirsi con calma allo stelvio.
Su eurosport i telecronisti hanno fatto notare che allo scollinamento mentre QUintana e il suo compagno di squadra con Roland ed Hesjedal continuavano normalmente la discesa gli altri Movistar si stavano vestendo con apparente calma, probabilmente la loro tappa era finita. Chissà magari qualche altro DS pensava che ci fosse in mezzo anche Quintana.

Mi dispiace dirlo ma per me chi ha sbagliato di grosso è stato Bramati.

Dal lato sportivo la Quickstep ha perso quando Uran (neutralizzazione o meno) si è trovato da solo tra stelvio e salita finale.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
io ho le mie idee e se 100 avete idee diverse perchè devo cambiare idea? secondo me visto che molti si sono fermati non è giusto che quintana se ne sia andato!
Ma qui non è questione di idee. Non stiamo parlando di politica, di religione, di filosofia. Tu non comprendi l'essenza stessa delle corse, dell'agonismo, delle leggi scritte e non scritte del ciclismo, ragioni come una De Stefano che ha una visione tutta sua delle gare e dell'interpretazione delle dinamiche di corsa.
Il fermarsi per indossare un capo tecnico, per urinare, per sistemare una sella, per cambiare scarpe, per qualsiasi altro motivo è a tua discrezione e non comporta che nessuno ti debba aspettare. In corsa vale quanto detto da radiocorsa, quanto stabilito da direzione di corsa e giudici e quanto scritto sui regolamenti. A bandierina abbassata, pronti via, la corsa è corsa e non si guarda in faccia nessuno. Le chiacchiere da processo alla tappa sono per l'appunto chiacchiere e contano meno di zero.
 
  • Mi piace
Reactions: LU

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Hesjedal entra nei 10 in classifica.... se non avesse perso tutto quel tempo nella cronosquadre per colpa della caduta....

Oggi mi è piaciuto tantissimo!!
Un gigante come lui tener testa a Quintana, davvero bravo.
E son convinto che se rimaneva attaccato a Quintana, il colombiano gli regalava anche la vittoria di tappao-o
Ma era francamente impossibile...:mrgreen:
 

mikado59

Novellino
20 Aprile 2014
5
0
Verona
Visita sito
Bici
DE ROSA
Ha senso come i volontari che segnalano le rotonde e i pericoli sulla strada. Ma non per questo la corsa è meno corsa. Infatti e per fortuna è stata corsa vera!

Buonasera a tutti . . . tappa falsata dalla direzione di gara . . . è vergognoso . . a mio modesto parere sicuramente un'altra direzione di gara non avrebbe fatto un errore così madornale . . Peccato
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.485
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
cataldo era in fuga ed è giusto che abbia continuato, mentre quintana era in gruppo e se ne andato! ovviamente parlo anche per gli altri che se ne sono andato con quintana, ma loro il giro non lo vinceranno!

Smettila ti prego! Quello che continui a scrivere ha davvero poco senso, soprattutto se scritto in un forum di ciclismo dove moltissimi di noi hanno corso e corrono ai più svariati livelli. Se l'unico a sostenere una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, e non ti sfiora minimanente il dubbio di essere dalla parte del torto.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ma qui non è questione di idee. Non stiamo parlando di politica, di religione, di filosofia. Tu non comprendi l'essenza stessa delle corse, dell'agonismo, delle leggi scritte e non scritte del ciclismo, ragioni come una De Stefano che ha una visione tutta sua delle gare e dell'interpretazione delle dinamiche di corsa.
Il fermarsi per indossare un capo tecnico, per urinare, per sistemare una sella, per cambiare scarpe, per qualsiasi altro motivo è a tua discrezione e non comporta che nessuno ti debba aspettare. In corsa vale quanto detto da radiocorsa, quanto stabilito da direzione di corsa e giudici e quanto scritto sui regolamenti. A bandierina abbassata, pronti via, la corsa è corsa e non si guarda in faccia nessuno. Le chiacchiere da processo alla tappa sono per l'appunto chiacchiere e contano meno di zero.

e questo lo accetto, ma ripeto basta che poi la movistar non si lamenta quando l'attaccano!