cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ciao,
nelle ultime due gare, ho sofferto sia in corsa a piedi che in bici di alcuni dolorini alla milza (corsa) e sotto il fegato (bici).
....................................
Ciao a tutti Ale

Ciao!Un parere da profano.Per i dolori non sò,ma nell'alimentazione un reintegro con carbo io ce lo metterei;per essere un agonista ne vedo pochi nell'alimentazione che hai descritto.
o-o
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao!Un parere da profano.Per i dolori non sò,ma nell'alimentazione un reintegro con carbo io ce lo metterei;per essere un agonista ne vedo pochi nell'alimentazione che hai descritto.
o-o

Grazie per il consiglio, ho iniziato circa a settembre a stare corto coi caboidrati, e nel mentre ho iniziato anche a fare preparazione per cominciare a fare triathlon. ero 73 kili e qualcosa e ad oggi sono 69 spaccati, e a furia di allenamenti ho aumentato anche un po di tono muscolare.
Ho letto che stando a corto di carbo stimoli il metabolismo e crei una situazione di deplezione. Ovviamente non li ho totalmente eliminati, pero' col tempo mi sono abituato a mangiarne pochi. Solo che sto iniziando a patire un po di fatica, quindi penso che dovrei reintegrarli.
Devo ancora capire come e quando e quanto. Tieni presente che mi alleno 6gg su 7 e ho una o due sessioni di doppio allenamento.

ciao a tutti ale
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Hai delle settimane opportune di scarico? Anch'io sto tenendo una dieta low carb ma non ho dolori o doloretti anzi sto decisamente meglio. e son sceso di 8 kg in 10 settimane (però partivo da 98x 192cm)
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
..........................
Ho letto che stando a corto di carbo stimoli il metabolismo e crei una situazione di deplezione. Ovviamente non li ho totalmente eliminati, pero' col tempo mi sono abituato a mangiarne pochi. Solo che sto iniziando a patire un po di fatica, quindi penso che dovrei reintegrarli.
Devo ancora capire come e quando e quanto. Tieni presente che mi alleno 6gg su 7 e ho una o due sessioni di doppio allenamento.

ciao a tutti ale

Sono triathleta anch'io!La mattina la corsa è a digiuno anche per me.
E i carbo,dolci compresi,in un post-allenamento li inserisco tranquillamente;per te che fai anche dei "doppi" penso sia quasi un obbligo.Li limito alla sera,magari un po' di pane integrale.
Quà sul forum ci sono diverse discussioni su questi argomenti;Kilometrica e interessantissima proprio quella sui carbo.Prova a cercare.Ciao!

P.S. giusto in questo tread apprezzo molto l'alimentazione di CICO(triathleta pure lui!)
 
Ultima modifica:

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Hai delle settimane opportune di scarico? Anch'io sto tenendo una dieta low carb ma non ho dolori o doloretti anzi sto decisamente meglio. e son sceso di 8 kg in 10 settimane (però partivo da 98x 192cm)

Ciao Gepp1, scarico per gli allenamenti oppure per l'alimentazione?

Per gli allenamenti solitamente mi organizzo cosi:
Lunedi: riposo :)
Martedi: corsa in pausa pranzo solitamente un lavoro (ripetute o medio)
Martedi: sera piscina
Mercoledi: corsetta in pp
Giovedi: corsa in pp solitamente un lavoro o
Venerdi: corsetta in pp
Sabato: Corsa lunga mattina presto
Sabato: mattina Piscina una 40 di vasche mentre mio figlio fa il corso :)
Domenica: Bici

Invece per l'alimentazione fino Gennaio facevo, 3 settimane free carbo tranne il sabato e domenica (con free carbo intendo no pane e pasta i cereali la mattina non si toccato), poi una settimana dove anche in settimana mangiavo carbo. Da febbraio invece ho ripreso a mangiare una/due volte la pasta a cena in settimana, il pane no perchè riesco a farne a meno e non mi pesa anzi mi fa sentire molto gonfio.
Sono sceso 4 kg e sono 1.70x69kg. Vorrei gradualmente perdere ancora uno/due kg di massa grassa. Mi piacerebbe pesarmi con la Tanita ma in farmacia dalle mie parti non c'è....

I dolori li ho avuti sono nel duathlon fatto il w end scorso, per il resto non ho mai avuto fastidi neanche nei lunghi.

Ciao
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Sono triathleta anch'io!La mattina la corsa è a digiuno anche per me.
E i carbo,dolci compresi,in un post-allenamento li inserisco tranquillamente;per te che fai anche dei "doppi" penso sia quasi un obbligo.Li limito alla sera,magari un po' di pane integrale.
Quà sul forum ci sono diverse discussioni su questi argomenti;Kilometrica e interessantissima proprio quella sui carbo.Prova a cercare.Ciao!

P.S. giusto in questo tread apprezzo molto l'alimentazione di CICO(triathleta pure lui!)

Grazie per la dritta ora cerco i post

o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 40 gr cereali
- caffè
- caffelatte

Primo mattino:
- caffè amaro

Metà mattina:
- una pera

Tarda mattina:
- caffè amaro

Pranzo:
- 50/70 gr riso e piselli
- 100/150 gr, a occhio, di ricotta di bufala
- caffè amaro

Merenda:
- 2 fettine di scamorza fresca
- 2 fettine di fiordilatte
- una tazza di the verde agli agrumi, non dolcificato

Allenamento:
- 20' bike
- 30' tappeto, velocità media 5.2 km/h, pendenza media 6.8%
- 15' bike agile

Cena:
- frittata di patate
- 2 bruschettine integrali
- cavolini di bruxelles, broccoli romani, conditi con poco evo e un pizzico di sale
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Colazione:
- 40 gr cereali
- caffè
- caffelatte

Primo mattino:
- caffè amaro

Metà mattina:
- una pera

Tarda mattina:
- caffè amaro

Pranzo:
- 50/70 gr riso e piselli
- 100/150 gr, a occhio, di ricotta di bufala
- caffè amaro

Aho, ma sempre a magnà stai??:mrgreen::mrgreen:
Scherzo, anche io cerco di fare più pasti possibile per accelerare il metabolismo e non arrivare affamato al pasto successivo. Perchè questo è lo scopo, vero?o-oo-o
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.128
799
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione:350 ml di latte con un cucchiaino d'orzo, ciambella fatta in casa ( 60gr), spremuta di 2arance, 6 mandorle


Metà mattina: banana, 30 gr di formaggio silano

Pranzo: rigatoni al sugo (120gr) con poco parmigiano grattugiato, finocchi, bistecca (100gr), due fette di pane


13 km running

Dopo: gatorade,mela,30gr di formaggio silano


Cena: CALABRA!!!o-o
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Veramente il caffè è liquido:-) comunque si.

Il caffè è liquido, tutto il resto magari no...
Originalmente inviato da kaiserjan86
Colazione:
- caffè
- caffelatte
- 40 gr cereali

Primo mattino:
-caffè macchiato, con cacao in polvere e una bustina di zucchero di canna

Metà mattina:
- una barretta di cereali
Pre-pranzo:
- spremuta di 1 arancio e mezzo limone

Pranzo:
- ciotolina di insalata verde condita con succo di mezzo limone, pizzico di sale, 2 cucchiaini di evo
- 50 gr pennette al sugo
- 100 gr carpaccio di vitello

Colazione:
- 40 gr cereali
- caffè
- caffelatte

Primo mattino:
- caffè amaro

Metà mattina:
- una pera

Tarda mattina:
- caffè amaro

Pranzo:
- 50/70 gr riso e piselli
- 100/150 gr, a occhio, di ricotta di bufala
- caffè amaro
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Che poi convenzionalmente gli è stata assegnata 1kcal x tazzina (senza lo zucchero) xció è abbastanza ininfluente sulla dieta

Appunto, cmq il nutrizionista mi ha consigliato di non superare i 5 caffè giornalieri confermandomi inoltre la seppur blanda capacità ossidativa lipidica del caffè.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- un pacchetto di pavesini
- tazza di latte
- caffè

Primo mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- spremuta di 1 arancia e 1 limone
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Colazione:
-frullato herbalife (45gr-sono 180 kcal) 3 biscotti secchi (120kcal) e 200gr di yogurt bianco fatto in casa (70/80kcal)
Caffè

Giro in bici 90 km 560 mt di D+ in 2h e mezza

Pranzo a casa del socio:
-carpaccio di carne salada
-pasta di maiale (poca)
-salsicce in umido
-pane fatto da me
-acqua
-verdure cotte
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
Thė all'arancio e cannella con miele,pane nero con burro e marmellata albicocche, 2 fette biscottate con crudo e formaggio.
ALLENAMENTO
110 km con saliscendi, md 30,7, durante 2 borracce una di sali e una acqua limone miele e salvia, 2 paninetti con miele, 1 banana.
POST WORK
1/2 patata bollita, + acqua.
PRANZO SUBITO DOPO
Insalata mista, songino, radicchio, sedano e rapanelli evo e limone, 70 gr. Frittata con zucchine, 110 gr. Gnocchi alle ortiche con sugo di salsiccia, 1/2 bicchiere bonarda, pezzetto di pasta sfoglia con crema mascarpone fatta fresca con uova di pollaio appena raccolte, :mrgreen:, caffè.
STASERA CENA
Pizza in compagnia.
 

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
40
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Buoasera a tutti,
non so se è il posto giusto per chiedere ma ci provo:
premetto che ovviamenente ognuno di noi ha le sue caratteristiche per cui penso che solamente l'esperienza/professionalità di un bravo medico/nutrizionista possano aiutare in maniera sicura e soprattutto non approssimativa ognuno di noi nello svolgimento dell'attività fisica, se volessi studiare (da profano del settore) il mondo dell'alimentazione legata al ciclismo ci sono dei manuali, riviste, articoli, che mi consigliate?
Sono un tipo curioso e mi piacerebbe approfondire questo aspetto sia per le implicazione legate all'andare in bicicletta ma sopratutto per un desiderio personale.
Vi ringrazio in anticipo,
Daniele o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- un pacchetto di pavesini
- tazza di latte
- caffè

Primo mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- spremuta di 1 arancia e 1 limone

Pranzo:
- spaghetti con sugo di pomodoro, capperi, olive
- 170 gr petto di tacchino

Pomeriggio allegro:
- caffè con cioccolato bianco, nero, caramello e biscotto
- biscotto di pastafrolla con ripieno di cacao e nocciole

Poco fa:
- 2 fettine di pane casereccio con 150 gr prosciutto cotto e 2 scaglie di grana

Cena:
- 3 pezzi di quiche con zucchine e uovo
- 3 pezzi di rustico con ricotta, uova e salame
- birra orval, 33 cl e 6° http://www.mondobirra.org/schede/orval.htm
- fettina di ciambella con arancia, evo e yogurt

Domattina, se tutto va bene si esce
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.