Accesso ai mondiali 2013

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Non so se sarà possibile fare il percorso in bici perchè sicuramente lo chiuderanno per tempo. Al traffico pare dalle 11.00, alle bici non saprei.
Ti consiglio di guardare qui: Link
Un buon punto per vedere la gara potrebbe essere la salita tra San Domenico e Fiesole davanti al Ristorante "Le Lance", c'è molto spazio e la pendenza è già discreta.

Beh se chiudono alle macchine alle 11 si fa facile...considerando che verso le 8 vorremmo essere li....provando il percorso si capisce dove é meglio mettersi.Ci vorrebbe appunto un punto con molto spazio fuori citta!vedremo!grazie
 

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
43
tarquinia
Visita sito
Certo


Idem


All'arrivo si paga solo se vai in tribuna. Quanto allo strappo di Via Salviati, dalle ultime news è chiaro che non si paga.
Dove si trovi....basta andarsi a vedere i percorsi sul sito ufficiale della manifestazione


17:00/17:30

Non è vero. Non si paga sulla salita di fiesole, via Salviati era ed è ancora a pagamento, e i biglietti sono esauriti. :mrgreen:
 

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Firenze in questi giorni è semideserta, muoversi a piedi (e anche in macchina, dove e quando si può).
La settimana precedente c'è stato un crescendo di panico e voci contraddittorie (incluso "non fanno attraversare il percorso durante le cronometro, nemmeno a piedi").
Una buona parte dei fiorentini credo che si sia presa paura e sia andata via dalla città per una settimana (almeno chi lo può fare, tipo disoccupati, pensionati e chi ha un posto fisso e può chiedere ferie).
Un'altra consistente percentuale ha invece "scoperto" la bici come mezzo di trasporto: non ho mai visto le ciclabili così piene.
Proviamo a essere ottimisti e a sperare che qualcuno continui ad utilizzarla anche dopo il mondiale...
 
Ultima modifica:

gian66tal

Novellino
1 Settembre 2009
44
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Bianchi
Via Salviati è a pagamento e già esaurita, mentre tutta la salita di Fiesole è gratuita.

Ringrazio tutti coloro che hanno risposto alla mia domanda. Sistemarsi in salita è sicuramente affascinante. Tuttavia per problemi legati al ritorno alla stazione di Campo di Marte, mi metterò tra Piazza delle Cure e Viale dei Mille, meglio se verso i 7 santi. E' chiaro che fino alla fine Viale dei Mille resterà chiusa e chi, dopo un certo orario, si troverà al di là (praticamente stadio Fiorentina), farà non poca fatica a tornare in stazione e prendere il proprio treno.
 

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
dalle immagini in tv si son visti maxi schermi alla salita di fiesole ed alla arrivo altri?
ci sono le navette che ti portano a fiesole?

I maxi schermi all'arrivo ci sono... A Fiesole non so, per arrivarci ho visto che si può prendere il pullman numero 7 ma la linea è stata soppressa e non ne nemmeno io come arrivarci
 
Ultima modifica:

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
630
575
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Ho fatto l'abbonamento in via Salviati, mi sono messo subito dopo lo strappo, quello dove sabato la Vos è partita staccando tutte. Ebbene, posso dire senza paura di essere smentito che l'organizzazione lì è stata a dir poco vergognosa. Lasciando da parte il meteo di oggi, di cui non ha colpa nessuno, molto si poteva fare per rendere più accogliente quel settore, ma nulla è stato fatto. Non c'erano informazioni su cosa succedeva in corsa, non dico un maxischermo, ma almeno un altoparlante; oltretutto non prendeva bene la rete per cui gli aggiornamenti erano difficili da ottenere. Per fortuna che gli operatori ci hanno consentito di vedere le immagini attraverso il loro monitor, altrimenti saremmo stati all'oscuro di tutto. Spazi per adempiere ai più elementari bisogni fisiologici assenti, sebbene al mio fianco ci fosse il posto per almeno due bagni chimici. Sabato vicino a me si è sentita male una signora e abbiamo dovuto chiamare l'ambulanza, è passata mezz'ora dopo l'ultimo giro prima che arrivasse. Dove eravamo sistemati era una trappola: lungo una canalina di scolo dove sono molti quelli caduti per terra. E non ci siamo lamentati solo noi, ma anche i colombiani, i norvegesi e gli svizzeri che erano lì. Se pensiamo che il biglietto per accedere in via Salviati non costava 20, ma ben 100 euro se permettete mi girano un po'. Spero che a molti di voi le cose siano andate meglio. Io domani scriverò una lettera di protesta all'organizzazione.