Roi Bike Antares 2007

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Oggetto: Telaio ROI ANTARES 2007 (carbonio monoscocca) montato Campagnolo Record 2007 con guarnitura, reggisella, sterzo Zefiro - Ruote Zefiro K52
http://www.bdc-forum.it//showthread.php?t=36842

Peso utilizzatore: 72
Pratica (agonistica/escursionistica): agonistica
Km annui: 13.000
Articolo aquistato il (mese e anno): ottobre 2007
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): -
Affidabilità: è la prima volta che scende in strada nella nuova versione
Prestazione: vedi commento
Estetica: per me eccezionale con le personalizzazioni e le finiture in rosso
Rapporto qualità/prezzo: direi buona già a prezzi di listino
Peso reale (se rilevato): 7,600 Kg
Eventuali guasti/problemi: -
Prodotti analoghi provati: svariati telai in acciaio, alu e carbonio (marche Scapin, Bianchi, Moser, Pinarello,Tommasini, Colnago, Roi) - E' il telaio più piccolo mai avuto e il primo in versione sloping che provo.
Commento (3 righe max.):
1 - La prima sensazione è quella di una estrema comodità rilevabile soprattutto nell'assorbimento pressoché totale delle buche (il fatto che negli ultimi due mesi ho pedalato su un telaio in alu rafforza questa sensazione).
2 - Nei rilanci, sia in piano che in salita, va meglio del precedente telaio in carbonio (ROI Pegasus) ma è da riprovare quando sarò in migliori condizioni di forma, anche se non sono il tipo di corridore più indicato per questa prova.
3 - In discesa riscontro una maggiore sicurezza sia in rettilineo ad alta velocità che in curva (sono classificabile tra i discesisti scarsi) anche se in frenata secca ho avvertito qualche sussulto al posteriore, probabilmente dovuto alla cattiva regolazione dei nuovi freni Skeleton del Record 2007
4 - Le ruote Zefiro K-52 meritano una recensione a parte (sono già stato troppo lungo e me ne scuso)
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Che differenza hai notato ne la passare da un telaio tradizionale ad uno slooping?
Io sono alto 1,80 e me lo avrebbero sconsigliato per un fattore estetico e di guidabilità ma a me piacerebbe comprarne uno.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Che differenza hai notato ne la passare da un telaio tradizionale ad uno slooping?
Io sono alto 1,80 e me lo avrebbero sconsigliato per un fattore estetico e di guidabilità ma a me piacerebbe comprarne uno.
L'estetica è soggettiva. Di sicuro un fuorisella maggiore oggi è considerato più di moda... :mrgreen:
Quanto alla guidabilità, per gente alta come noi, un telaio più raccolto non può che portare benefici. Nelle poche curve in discesa che ho fatto l'ho sentita nettamente più sotto controllo rispetto al precedente telaio tradizionale.