PATTINI FRENO jagwire

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
DOPO AVER MONTATO LE RUOTE IN CARBONIO, HO DOVUTO OBBLIGATORIAMENTE, CAMBIARE I PATTINI, PRIMA MI SONO AFFIDATO AI FAMOSI CORIMA, MA QUEST'OGGI HO PROVATO I SOPRADETTI jagwire Carbon,
APPOSITI PER FRENATA SU CERCHI IN MATERIALE COMPOSITO, RAGAZZI NON CI CREDEVO, COME FRENARE CON UN BUON CERCHIO IN ALLUMINIO, L'UNICA COSA MI MANCA DI PROVARLI SU UNA LUNGA DISCESA CON MAGARI PIOGGIA, CI DI VOI LI HA GIA TESTATI?
IO DEVO DIRE CHE SONO SBIGOTTITO DELLA DIFFERENZA CON I CLASSICI ROSSI CORIMA.
 
?

...

Guest
zodiaco981 ha scritto:
DOPO AVER MONTATO LE RUOTE IN CARBONIO, HO DOVUTO OBBLIGATORIAMENTE, CAMBIARE I PATTINI, PRIMA MI SONO AFFIDATO AI FAMOSI CORIMA, MA QUEST'OGGI HO PROVATO I SOPRADETTI jagwire Carbon,
APPOSITI PER FRENATA SU CERCHI IN MATERIALE COMPOSITO, RAGAZZI NON CI CREDEVO, COME FRENARE CON UN BUON CERCHIO IN ALLUMINIO, L'UNICA COSA MI MANCA DI PROVARLI SU UNA LUNGA DISCESA CON MAGARI PIOGGIA, CI DI VOI LI HA GIA TESTATI?
IO DEVO DIRE CHE SONO SBIGOTTITO DELLA DIFFERENZA CON I CLASSICI ROSSI CORIMA.
è un'opinione abbastanza spiazzante. Generlamente tutti parlano bene dei corima... ma che cerchi in carbonio hai? Io mi sto convincendo sempre di più che ogni carchio in carbonio ha il "suo pattino", cioè i pattini con cui frena meglio...
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
diciamo che in parte la tua domanda sul cerchio in mio possesso, è una domanda pertinente, in quanto ovviamente essendo il cerchio la parte interessata dall'attrito con il pattino freno, cambiando la superfice(lucida o satinata), puo' variare il coefficente d'attrito.
Per rispondere alla tua domanda il cerchio e controltech, con finitura satinata, ma appena prendi in mano il pattino freno in questione, ti dà subito la sensazione, al contrario, di quelli di corima, che essendo in sugero duro questi sembrano a base gommosa, sintetica, quindi promette un gripp superiore, e in effetti come descritto nel messaggio sopre descritto, mantiene le promesse.
frenata ottima!!
 
?

...

Guest
hai provato per caso pure i kool stop? Io con qeusti pattini mi ci trovo divinamente a frenare sulle zipp e sono ruote con pista frenante satinata.
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
atsic ha scritto:
quanto costano?
Sò che costano al pubblico 17€ due pattini, non proprio un prezzo popolare, ma vi consiglio di provarli, io ho fatto tale prova in quanto me li hanno dati da provare, altrimenti prima avrei finito i corima.
io altri tipi di freni tipo swiss o kool non ne ho provati, se qualche d'uno ne ha, e volesse darmeli da collaudare..........:mrgreen:
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
i kool stop frenano bene ma fischiano e si consumano trmendamente in fretta. tipo 200-300km.

i jagwire li avevo provati sulle x carbo e fischiavano e scrollavano in frenata.tutto a scatti. i corima andavano bene.

probab come dice atsic ogni carbonio ha il suo pattino