Prezzo degli interventi di un meccanico

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io nei giorni scorsi ero alla ricerca di un paio di Fulcrum Speed 40C (prezzo di listino 2043 euri) le avevo trovate su internet a 1500 (prezzo direi molto vantaggioso) ma per scrupolo ho voluto sentire anche il negoziante sotto casa, intanto mi voleva far passare la versione dello scorso anno come quella "attuale ma con grafiche diverse" e già qui mi imbufalisco... insomma alla fine della fiera, la versione con grafiche nere (ovvero quella dell'anno scorso) me la metteva a 1900 quella con grafiche bianche (ovvero la versione 2018, che non cambia solo per le grafiche..) a 1990... al che gli dico, "ma dai, nemmeno il classico 10% di sconto ? Su internet le trovo a 1500, se me le metti 1800 le prendo subito..."
Sua risposta "il mio prezzo è 1990 ed è già basso, prendile pure TAROCCHE su internet, a quel prezzo non possono che essere false"

Ruote comprate, arrivate, e già montate... e sono originalissime, ovviamente.
E tu le avresti prese a 300 euri in più solo per prenderle dal negoziante? La garanzia è uguale, per fortuna non hai finanziato un fenomeno [emoji1] 1500k e pure false manco fossero a 200 euro.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
E tu le avresti prese a 300 euri in più solo per prenderle dal negoziante? La garanzia è uguale, per fortuna non hai finanziato un fenomeno [emoji1] 1500k e pure false manco fossero a 200 euro.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Si a 1.800 le avrei prese da lui. Alla fine in caso di problemi o altro avrei avuto meno beghe. Ed è anche giusto finanziare i piccoli negozi se sono onesti. Da lui non ci metterò più piede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Il mio meccanico è mediamente caro su tutto, tranne sugli interventi piccoli (sempre gratis) e più grandi (70-80€ mi monta tutta la bici).
Accetto di pagare di più alcune cose (mi viene in mente tacchette look 20 euro e uno scandaloso pacco pignoni sunrace alla cifra di 75€!) ma quando ho un problema praticamente sempre me lo ha risolto a costo 0 e subito o quasi.
Poi avendo provato altri meccanici non posso che essere contento di aver sempre il lavoro fatto a regola d'arte, bici consegnata sempre pulita , lucida , perfettamente registrata.
È quindi un dare e avere ... certo mi costerebbe meno farmi il cambio catena e pignoni da solo ma quando rompo un raggio o sento un rumore dal MC andare la e vederlo risolto gratuitamente in mezz'ora per me ne vale la pena.

Sulla vendita bici prezzi normali e soprattutto niente bidoni con le taglie e usati ridicoli!
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il mio meccanico è mediamente caro su tutto, tranne sugli interventi piccoli (sempre gratis) e più grandi (70-80€ mi monta tutta la bici).
Accetto di pagare di più alcune cose (mi viene in mente tacchette look 20 euro e uno scandaloso pacco pignoni sunrace alla cifra di 75€!) ma quando ho un problema praticamente sempre me lo ha risolto a costo 0 e subito o quasi.
Poi avendo provato altri meccanici non posso che essere contento di aver sempre il lavoro fatto a regola d'arte, bici consegnata sempre pulita , lucida , perfettamente registrata.
È quindi un dare e avere ... certo mi costerebbe meno farmi il cambio catena e pignoni da solo ma quando rompo un raggio o sento un rumore dal MC andare la e vederlo risolto gratuitamente in mezz'ora per me ne vale la pena.

Sulla vendita bici prezzi normali e soprattutto niente bidoni con le taglie e usati ridicoli!
Ti prego!!!
Visto che sei della stessa provincia mi puoi dire chi è in mp che forse almeno ne trovo uno buono io li sto finendo tutti quelli più vicino a casa!

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Il mio meccanico è mediamente caro su tutto, tranne sugli interventi piccoli (sempre gratis) e più grandi (70-80€ mi monta tutta la bici).
Accetto di pagare di più alcune cose (mi viene in mente tacchette look 20 euro e uno scandaloso pacco pignoni sunrace alla cifra di 75€!) ma quando ho un problema praticamente sempre me lo ha risolto a costo 0 e subito o quasi.
Poi avendo provato altri meccanici non posso che essere contento di aver sempre il lavoro fatto a regola d'arte, bici consegnata sempre pulita , lucida , perfettamente registrata.
È quindi un dare e avere ... certo mi costerebbe meno farmi il cambio catena e pignoni da solo ma quando rompo un raggio o sento un rumore dal MC andare la e vederlo risolto gratuitamente in mezz'ora per me ne vale la pena.

Sulla vendita bici prezzi normali e soprattutto niente bidoni con le taglie e usati ridicoli!

Averne di negozi così vicino casa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Si a 1.800 le avrei prese da lui. Alla fine in caso di problemi o altro avrei avuto meno beghe. Ed è anche giusto finanziare i piccoli negozi se sono onesti. Da lui non ci metterò più piede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io anche per 100€ andrei online. Alla fine son cerchioni, non ci vuole nulla a montarli..
Un anno fa dovevo prendere delle ruote in alluminio della Dt, in negozio mi aveva proposto 1100€ scontato a 1000€ (prezzo di listino 1000€ ;nonzo%), online le ho prese a 750 euro mi sembra. Ho tribolato un po ad installare i copertoncini ma alla fine mi son risparmiato quei 250€.
Altro esempio, in un altro negozio chiamo per sapere se in casa hanno copertoni Tubeless, mi propongono dei copertoncini Specialized ad 80€ al pezzo ! dicendo che hanno solo quelli. Ringrazio ed acquisto online a 44€ a copertone, e son 70 euro risparmiati.

Morale della favola ? Compro online e se proprio non so assemblare porto tutto in negozio. Ultimo esempio ed attualissimo: sto assemblando la mia nuova ss ( telaio usato). Ho preso pezzi abbastanza costosi: etap, ceramic speed, San marco superleggera, pedali look carbon ecc.
La differenza tra prendere online ed in negozio si aggira sui 600-700 come minimo. Anche se mi chiede 150-200 per assemblarla è tutto di guadagnato..
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
io anche per 100€ andrei online. Alla fine son cerchioni, non ci vuole nulla a montarli..
Un anno fa dovevo prendere delle ruote in alluminio della Dt, in negozio mi aveva proposto 1100€ scontato a 1000€ (prezzo di listino 1000€ ;nonzo%), online le ho prese a 750 euro mi sembra. Ho tribolato un po ad installare i copertoncini ma alla fine mi son risparmiato quei 250€.
Altro esempio, in un altro negozio chiamo per sapere se in casa hanno copertoni Tubeless, mi propongono dei copertoncini Specialized ad 80€ al pezzo ! dicendo che hanno solo quelli. Ringrazio ed acquisto online a 44€ a copertone, e son 70 euro risparmiati.

Morale della favola ? Compro online e se proprio non so assemblare porto tutto in negozio. Ultimo esempio ed attualissimo: sto assemblando la mia nuova ss ( telaio usato). Ho preso pezzi abbastanza costosi: etap, ceramic speed, San marco superleggera, pedali look carbon ecc.
La differenza tra prendere online ed in negozio si aggira sui 600-700 come minimo. Anche se mi chiede 150-200 per assemblarla è tutto di guadagnato..

Io non avrei mai la faccia tosta di comprare online e poi a dare in negozio a chiedere aiuto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Brigata

Novellino
14 Maggio 2018
25
2
34
Bologna
Visita sito
Bici
Ce l'ho
Ultima spesa dal mio biciclettaio.

Smontata camera e gomma da cerchio rotto, montati due set cerchi nuovi completi + paranippli per cerchi che non li avevo, copri valvole, due dischi 180mm no brand, montato un set su bici, centratura e messa a punto freni. 70€.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
753
3.320
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
Ho chiesto un preventivo per sostituire pignone (10V), catena, corone guarnitura (34/50) e movimento centrale, tutto shimano 105 10v.
totale 250€ compresa la manodopera. Mi sembra onesto vosi cosa dite?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho chiesto un preventivo per sostituire pignone (10V), catena, corone guarnitura (34/50) e movimento centrale, tutto shimano 105 10v.
totale 250€ compresa la manodopera. Mi sembra onesto vosi cosa dite?
Catena (Ultegra) 20 euro: https://www.lordgunbicycles.com/catena-shimano-ultegra-cn-6701-10v
Cassetta (Ultegra) 47 euro: https://www.lordgunbicycles.com/pacco-pignoni-shimano-ultegra-cs-6700
Corone (quelle a 11): 48+9: https://www.lordgunbicycles.com/corona-shimano-105-fc-5800-11v
Movimento centrale: 15 euro: https://www.lordgunbicycles.com/movimento-centrale-shimano-ultegra-6800--105-5800
A smontare e montare il tutto ci vuole mezz'ora a dire tanto.
Vedi tu.
 

Pilo75

Novellino
15 Dicembre 2019
66
53
48
Firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Io senza voler far polemica dico , avete idea di quanto costa tenere aperto una attività? La prossima volta fatelo montare da ebay o Amazon magari si spende meno . Riflessione personale.
Non faccio il meccanico ,se uno porta i pezzi farà un prezzo per la manodopera, se li fornisce ne farà un’altro, normale .
 
Ultima modifica:

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Io senza voler far polemica dico , avete idea di quanto costa tenere aperto una attività? La prossima volta fatelo montare da ebay o Amazon magari si spende meno . Riflessione personale.
Sono d'accordo con te. Personalmente faccio tutto da solo, ma avendo avuto genitori con attività commerciali capisco bene cosa significa.
La sola insegna, tanto per dirla una, ha un costo annuo vergognoso.

Quelli sono prezzi per il fai da te, è chiaro che un meccanico ha delle spese per poter cambiare anche una semplice catena.

Sostituire un movimento centrale implica un minimo di attrezzatura che non è conteggiata nel totale di Lordgun.
Stessa cosa per la chiave per i pignoni e in maniera minore le chiavi per le corone.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io senza voler far polemica dico , avete idea di quanto costa tenere aperto una attività? La prossima volta fatelo montare da ebay o Amazon magari si spende meno . Riflessione personale.
Non faccio il meccanico ,se uno porta i pezzi farà un prezzo per la manodopera, se li fornisce ne farà un’altro, normale .
Normale mica tanto. Libero di farlo ma non normale. Se il tuo compenso per 1h di lavoro è 30 euro è 30 euro. Il compenso per i pezzi è il compenso per i pezzi. Se tu vuoi conseguirlo lo stesso pur non vedendomeli ricaricando sulla manodopera, a me sembra poco onesto.
Peraltro chi ha posto la domanda, lascia intendere che i pezzi li prende dal meccanico che gli fa il lavoro.
..........
Quelli sono prezzi per il fai da te, è chiaro che un meccanico ha delle spese per poter cambiare anche una semplice catena.
Sostituire un movimento centrale implica un minimo di attrezzatura che non è conteggiata nel totale di Lordgun.
Stessa cosa per la chiave per i pignoni e in maniera minore le chiavi per le corone.
Tutto quel che vuoi, ma a parte che nel prezzo di Lordgun ci sono pezzi di qualità superiore e con quelli si arriva a 130 euro. Vogliamo mettere che in negozio i pezzi del 105 invece dell'Ultegra a 130 costano 150? 160? 170? Mancano ancora 80 euro di manodopera. Se per te è equo per quel tipo di lavoro ne prendo atto. Ti faccio notare che l'attrezzatura per quei lavori che nel prezzo lordgun non è conteggiata, è vero, ma costerà 30/40 euro e non è monouso, quindi il prezzo di acquisto, ripartendolo sulla quantità d'uso è irrisorio.