Ironman full Italy 2017

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Age-Group
Eur 515,00 + 8% Active Fee - dall'apertura
Eur 530,00 + 8% Active Fee - dal 6 dicembre 2016
Eur 550,00 + 8% Active Fee - dal 1 luglio 2017 e fino alla chiusura delle registrazioni

OK OK
NON CI VADO.......
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Age-Group
Eur 515,00 + 8% Active Fee - dall'apertura
Eur 530,00 + 8% Active Fee - dal 6 dicembre 2016
Eur 550,00 + 8% Active Fee - dal 1 luglio 2017 e fino alla chiusura delle registrazioni

OK OK
NON CI VADO.......

..in linea con le altre gare WTC..si poteva sperare che, essendo la prima edizione, il prezzo potesse essere più contenuto ma a quanto pare, speranza vana..
 

Bogho

Novellino
21 Agosto 2013
76
4
Michigan (US)
Visita sito
Bici
BMC TM01 - Litespeed Ci2
Vivo all'estero, ma una parte della mia famiglia vive a Cervia, pur non amando i piattoni l'attrazione e' irresistibile.
Ho fatto qualche giro in bici e spazio per salite ce ne sarebbe stato, peccato, ma la politica facile = piu' iscrizioni pare paghi bene gli organizzatori.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Vivo all'estero, ma una parte della mia famiglia vive a Cervia, pur non amando i piattoni l'attrazione e' irresistibile.
Ho fatto qualche giro in bici e spazio per salite ce ne sarebbe stato, peccato, ma la politica facile = piu' iscrizioni pare paghi bene gli organizzatori.

io non sono convnto sia così. i due unici IM sold out son stati klag e francoforte per non parlare del challenge ROTH che esaurisce i posti in 8 minuti. ok il secondo magari per il fatto del campionato europeo...però i piattoni di barcellona, copenaghen e kalmar son ancora aperti mentre quelli con un po di salita son subito chiusi è più una questione forse di atmosfera e prestigio.

questo per dire che anche con un paio di salite in più non credo sarebbe cambiato molto.

son tentatissimo anch io...mi spaventa un po che possa esser un IM sperimentale ma credo proverò il trasferimento se possibile attirato dalla comodità logistica
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Ah quindi solo logica di mercato...;nonzo%
Beh, una buona fetta del costo di iscrizione è dovuta all'appeal del marchio, dal "prestigio" (boh) che deriva dal parteciparvi e amenità del genere.

Poi è indubbio che ci sia un'organizzazione importante alle spalle che ha dei costi, ma niente che da solo basti a giustificare certe cifre.
 

Bogho

Novellino
21 Agosto 2013
76
4
Michigan (US)
Visita sito
Bici
BMC TM01 - Litespeed Ci2
Per quanto riguarda il costo non riesco a darmi una spiegazione completa, ci sono sicuramente costi organizzativi, assicurazioni, permessi, il servizio medico . Come sapete IM e' un azienda, vuole/deve fare profitto (e molto) per cui le quote di iscrizione sono alte.
Per esperienza diretta ho partecipato nel 2015 ad un IM in Canada, Muskoka, prima ed ultima edizione, non raggiunsero il numero di partecipanti sufficienti a garantire gli utili voluti; mi pare ci si fermo' a 1800 partecipanti contro i regolari 2.500 - 3.000.

Una domanda per voi, come trovate l'atmosfera in generale nelle gare europee a cui avete partecipato? Io posso spendere solo parole positive per come la gente accompagna, partecipa e tifa in Nord America (US e Canada), ci sono migliaia di volontari (migliaia davvero) non sei mai solo, anche questo ha un valore.
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
754
312
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Anche io prediligo le gare in Nord America, atmosfera bellissima, partecipazione, supporto e ci metto anche il contesto decisamente differente; detesto il fatto che stiano uniformando gadget, maglie e medaglie, preferivo quando ogni gara aveva la propria identità.
 

momodarabia

Novellino
30 Giugno 2015
12
0
Bovisio Masciago (MB)
Visita sito
Bici
Ridley Excalibur
Per quanto riguarda il costo non riesco a darmi una spiegazione completa, ci sono sicuramente costi organizzativi, assicurazioni, permessi, il servizio medico . Come sapete IM e' un azienda, vuole/deve fare profitto (e molto) per cui le quote di iscrizione sono alte.

Non ho esperienze di gare IM, ho fatto l'anno scorso il Challenge Venice. Cento euro in meno (comunque tanti, eh) non capisco cosa possa dare di più una gara IM, a parte lo speaker che ti dice "You are an Ironman" all'arrivo.

;nonzo%

Elbaman discorso a parte. Una gara molto bella, già fatta due volte, conto di riprogrammarla in futuro, forse già la prox stagione.
:smile:

Non credo l'organizzazione IM, a livello mondiale intendo, abbia scelto la data di Cervia solo per oscurare Elbaman - molto più pragmaticamente, terranno le gare sul Mediterraneo per inizio autunno, mi sembra abbastanza logico.

Certo, forse la FITRI ha richiesto di non andarsi a sovrapporre con la Coppa Crono - anche se parliamo di due gare con un pubblico ben diverso...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
magari butto benzina sul fuoco...ma aprir le iscrizioni senza manco pubblicare uno straccio di file del percorso non mi sembra molto professionale.