Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
  • Mi piace
Reactions: lore78

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.455
651
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
un vero fenomeno,questo qui si è bombardato per arrivare 135° nella medio fondo 18°di categoria :)))::)))::)))::)))::)))::-x:ueh::ueh::ueh:

Di solito non si bombano per quei piazzamenti ma fanno queste gare "caricando" per appuntamenti piu' importanti dove arrivano belli "carichi" ma puliti se fanno un controllo!Pero' questa volta,come altri casi,sono andati a prenderli con una lista ben precisa.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
un vero fenomeno,questo qui si è bombardato per arrivare 135° nella medio fondo 18°di categoria :)))::)))::)))::)))::)))::-x:ueh::ueh::ueh:
non sarai stupito spero. domenica scorsa avevo a fianco uno con le guance tanto rosse che sembrava avesse bevuto u a damigiana di vino (ma sappiamo tutti cosa fosse) ed è arrivato dietro di me che sono arrivato a mezz'ora dal primo....
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.268
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Chissà perché però, nonostante sia così evidente, nessuno parla.
Sempre le solite mezze frasi della serie io so e voi siete tutti c.......
Visto che "sapete" prendetevi le vostre responsabilità e fate nomi e circostanze.
Pronti a ripeterlo anche davanti alle forze dell'ordine, se necessario.
Altrimenti, per favore, risparmiateci la storiella del "cuggino" che sa e me l'ha detto.
È patetica.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Chissà perché però, nonostante sia così evidente, nessuno parla.
Sempre le solite mezze frasi della serie io so e voi siete tutti c.......
Visto che "sapete" prendetevi le vostre responsabilità e fate nomi e circostanze.
Pronti a ripeterlo anche davanti alle forze dell'ordine, se necessario.
Altrimenti, per favore, risparmiateci la storiella del "cuggino" che sa e me l'ha detto.
È patetica.
E' sicuramente un rosso con ben poco di naturale , difficile confonderlo con rossori naturali , forse sei solo un cattivo osservatore . Io non ho cuggini che praticano . Ma ho visto , oltre ai rossi , facce cambiare anche nei volumi (naso , arcate sopraccigliari , mento) . Secondo te che avrei dovuto fare , denunciare il tal ciclista perchè sta diventando come Pinocchio ;nonzo% ? Di integerrimi ne incontro ad ogni angolo di strada , sono tantissimi e ne hanno per tutti . Possibile che con una così alta densità di integerrimi le cose continuano ad andare come vanno ? L'equazione non torna .
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.268
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
E quali sostanze causerebbero queste importanti modifiche ai lineamenti?
Quali vantaggi danno in termini di prestazioni?
Perché qui continuiamo a parlare del nulla, come quel tale delle mie parti che accusava altri di essere dopati perché il loro odore era particolare.
Tra parentesi quelli dopati erano quelli che gli stavano davanti .
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
E quali sostanze causerebbero queste importanti modifiche ai lineamenti?
Quali vantaggi danno in termini di prestazioni?
Perché qui continuiamo a parlare del nulla, come quel tale delle mie parti che accusava altri di essere dopati perché il loro odore era particolare.
Tra parentesi quelli dopati erano quelli che gli stavano davanti .

GH e suoi stimolatori...[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Chissà perché però, nonostante sia così evidente, nessuno parla.
Sempre le solite mezze frasi della serie io so e voi siete tutti c.......
Visto che "sapete" prendetevi le vostre responsabilità e fate nomi e circostanze.
Pronti a ripeterlo anche davanti alle forze dell'ordine, se necessario.
Altrimenti, per favore, risparmiateci la storiella del "cuggino" che sa e me l'ha detto.
È patetica.
Se si potesse consigliare un controllo o se i controllori mandassero qualcuno di esperto a riconoscere casi evidenti facendoli poi controllare si squalificherebbero a botta sicura un sacco di persone. Che a qualcuno piaccia o meno l'uso massiccio di epo e cortisonici da effetti sul fisico abbastanza evidenti. Con le microdosi in parte si ovvia a questo problema ma il fai da te non le prevede.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.268
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
A me sembra che si continui a parlare sulla base di supposizioni.
Sono consapevole che il doping sia molto diffuso anche in ambito amatoriale, ma che ne sappiamo della storia di una persona per giudicarlo senza dati certi?
Per farvi un esempio, anni fa un biker che correva quando correvo io rimase in ospedale 3 mesi e ne uscì abbastanza a pezzi.
Subito partirono le illazioni sul fatto che si fosse rovinato la salute col doping, e lui è rimasto "marchiato" da questa cosa.
Peccato che poi si seppe che il ricovero era stato causato da un virus contratto in un paese esotico in cui era stato in vacanza.
Quindi, a mio avviso, se uno è preso positivo va condannato e punito di conseguenza. Fino ad allora sono solo chiacchiere del tipo "mio cuggino mi ha detto".
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
E quali sostanze causerebbero queste importanti modifiche ai lineamenti?
Quali vantaggi danno in termini di prestazioni?
Perché qui continuiamo a parlare del nulla, come quel tale delle mie parti che accusava altri di essere dopati perché il loro odore era particolare.
Tra parentesi quelli dopati erano quelli che gli stavano davanti .

ecco sì, "parlare del nulla" riguardo al doping nel ciclismo amatoriale mi pare proprio perfetto...beccano i primi e i secondi non si lamentano, beccano i secondi e i primi son puliti, ci son 10 volte gli asmatici che nel resto della popolazione, quando c'è un medico curante che fa il ciclista pian piano tutti i "top" cambiano medico curante e van da lui e si "parla del nulla"...tutto va bene, madama la marchesa.
io ad esempio sono in attesa di capire come un "compagno di squadra" (io non so manco come faccia di nome, e la squadra è talmente squadra che alla 9colli c'ero solo io e nessuno è iscritto a nessun circuito) fosse completamente arancione a metà novembre alla cena di squadra, in mezzo a un periodo di pioggia continua, e sia tutto sommato bianchiccio in questo periodo, nel quale cerca di fare piazzamenti nelle garette da 60km...probabilmente era stato un mese in brasile...
 

parabellum

Pignone
6 Aprile 2008
108
6
Visita sito
Ci rinuncio.
Però sono anche curioso, quali sono le sostanze che alterano il colorito di una persona?

Eritropoietina, come effetto collaterale.
Cortisone, in particolare rossore e gonfiore al viso.

Tra l'altro sono effetti collaterali che dovrebbero essere sottoposti senza indugio a parere medico in caso di cura per patologia... figuriamoci se la patologia da curare non c'è.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Eritropoietina, come effetto collaterale.
Cortisone, in particolare rossore e gonfiore al viso.

Tra l'altro sono effetti collaterali che dovrebbero essere sottoposti senza indugio a parere medico in caso di cura per patologia... figuriamoci se la patologia da curare non c'è.
E figuriamoci se uno con patologie che richiedono tali medicinali in dosi massicce potrebbe partecipare a una gf.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Chissà perché però, nonostante sia così evidente, nessuno parla.
Sempre le solite mezze frasi della serie io so e voi siete tutti c.......
Visto che "sapete" prendetevi le vostre responsabilità e fate nomi e circostanze.
Pronti a ripeterlo anche davanti alle forze dell'ordine, se necessario.
Altrimenti, per favore, risparmiateci la storiella del "cuggino" che sa e me l'ha detto.
È patetica.

Per denunciare ci vogliono prove certe altrimenti rischi di essere a tua volta denunciato per calunnia.
Avercele è alquanto dura da dimostrare.

Per tagliare la "testa al toro" si sta portando avanti il fattore K della Federazione. Lasciateli lavorare, che pian pianino qualcosa beccano.

Purtroppo poi anche se beccati ritornano ad indossare un numero perché c'è sempre qualcuno che ignora il loro passato (incolpevolmente? non credo, basta mettere il nome e il cognome su Google insieme alla parola doping e salta fuori tutto) oppure si fanno la squadra da soli e si firmano il cartellino loro.

Comunque il colorito di una persona stai pur certo che è molto indicativo di ciò che assume.

Il classico rosso - fucsia di alcuni soggetti non lo riscontri in natura, neanche nei nativi del nord america.

E' talmente una cosa bella quel colorito che chissà come mai alcuni per mascherarla fanno le lampade tutto l'anno ... inutilmente, perché tanto chi ha l'occhio li sgama subito.

Tanto non puoi farci nulla, non ne hai le prove.

Come diceva Boskov: rigore è quando arbitro fischia ...

Quindi tutti con belle fette di salame sugli occhi e via, tutti puliti (fino a prova contraria).