scarpe sidi wire, problemi e difetti?

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Dopo pochi mesi di utilizzo le mie sidi wire si sono rovinate da sole:


IMG_0104.jpg

IMG_0103.jpg

IMG_0100.jpg

IMG_0101.jpg

IMG_0099.jpg


qualcuno ha avuto gli stessi problemi? io ne ho una paio identiche ma bianche, trattate con la stessa cura non hanno lo stesso difetto.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
la risposta al problema:

"Dopo aver visto le foto posso dirle che le macchie sono dovute ad una asciugatura fatta male e quindi si creano delle muffe che nel tempo, anche breve, si manifestano con macchie che poi diventano bolle che staccano la vernice"


Praticamente se le scarpe si bagnano...si rovinano, infatti le mie hanno preso l'acqua 1 sola volta qualche settimana fa durante un temporale improvviso, cosa già successa diverse volte con altre scarpe di altre marche ma un problema del genere lo hanno avuto solo le sidi, sono molto deluso e completamente insoddisfatto visto che sulla scatola delle scarpe c'è un prezzo di oltre 300€!!!!
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ciao Muro,
io ho le tue stesse scarpe che uso da due anni anche se in colorazione bianco rosso e non ho riscontrato il tuo problema che fra l'altro ha coinvolto non pochi utilizzatori.
Il fatto di essere stato fortunato o anche se vogliamo il fatto di essere particolarmente pignolo non esclude che in casa SIDI qualche interrogativo sull' utilizzo della Lorica o nel modo in cui la lavorano loro in particolare dovrebbero porselo perchè casi di ingiallimenti e macchie mi paiono ormai da tempo all'ordine del giorno .
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ciao Muro,
io ho le tue stesse scarpe che uso da due anni anche se in colorazione bianco rosso e non ho riscontrato il tuo problema che fra l'altro ha coinvolto non pochi utilizzatori.
Il fatto di essere stato fortunato o anche se vogliamo il fatto di essere particolarmente pignolo non esclude che in casa SIDI qualche interrogativo sull' utilizzo della Lorica o nel modo in cui la lavorano loro in particolare dovrebbero porselo perchè casi di ingiallimenti e macchie mi paiono ormai da tempo all'ordine del giorno .

meglio lasciar perdere perché la risposta è stata in poche parole "colpa mia", "ne vendono decine di migliaia e solo poche hanno avuto questi problemi, quindi sono tranquilli"

Visto che la colpa è mia, dopo anni da cliente Sidi...sempre top di gamma dalle ergo2 fino alle wire, decido di cambiare azienda e di non consigliare mai più il marchio, perché la muffa sulle scarpe io non l'ho mai avuta su nessun tipo di calzatura.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
E' da tempo che sono passato ad altri marchi. Sidi costano troppo per quello che valgono ma soprattutto è la garanzia che lascia a desiderare o meglio deludono. Annegano in una vasca da bagno è dà molto fastidio. Ci sono capitato diversi anni fa con le famose " limited " e poi con un altro paio dove la garanzia non mi è stata riconosciuta, allora ho chiuso.
 

8fra3

Pignone
22 Settembre 2014
199
3
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Io le comprate da qualche mese e francamente non sono troppo soddisfatto...si sono presentate dopo poco alcune screpolature sul laterale della scarpa...le mie sono quelle bianche e nere con l iride!!
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
lasciate perdere, ma quando mai ho buttato cosi tanti soldi nei loro prodotti...non solo non è servito a niente ma sono pure stato preso in giro e quasi insultato, chiedendo spiegazioni su cosa era successo sono passato per il furbo che ha fatto crescere la muffa apposta e le vuole nuove e mi è stato detto di non far perdere tempo.

però mi hanno offerto la possibilità di analizzarle alla cifra di 300€ e di buttarle anche via dopo perché devono essere tagliate.
 
Ultima modifica:

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
lasciate perdere, ma quando mai ho buttato cosi tanti soldi nei loro prodotti...non solo non è servito a niente ma sono pure stato preso in giro e quasi insultato, chiedendo spiegazioni su cosa era successo sono passato per il furbo che ha fatto crescere la muffa apposta e le vuole nuove e mi è stato detto di non far perdere tempo.

però mi hanno offerto la possibilità di analizzarle alla cifra di 300€ e di buttarle anche via dopo perché devono essere tagliate.

SiDi ..Signori Dino, di nome e di fatto .bella cumpa
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Io spero che i titolari non siano a conoscenza del comportamento di alcuni dipendenti, perché come sono stato trattato è stato allucinante, mai successo.

Il reparto garanzie / contestazioni seguono delle direttive che sono imposte da scelte a monte da dirigenti o responsabili che sono indicate, autorizzate ed approvate dal capo in primis ..i titolari.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Il reparto garanzie / contestazioni seguono delle direttive che sono imposte da scelte a monte da dirigenti o responsabili che sono indicate, autorizzate ed approvate dal capo in primis ..i titolari.

Ma la cortesia prima di tutto, possono anche avere la politica di non cambiare a prescindere nessun modello e di non ammettere errori però è assurdo che io mando una mail solo per chiedere cosa possa essere successo alle scarpe e una persona che in quel momento rappresenta l'azienda parte subito con il "colpa sua non possiamo fare niente" per far capire subito che le scarpe non si rendono indietro, e addirittura arriva a dirmi che hanno perso fin troppo tempo con me, e addirittura sono io che fin da subito ho scritto per farmi dare delle scarpe nuove...ma quando mai?

e un altra cosa che continuava a ripetere è " le ha rovinate lei"..."rovinate da lei"...ma ti sembra normale che uno prende scarpe da 300€ e poi in qualche maniera ci fa crescere la muffa apposta? e poi io in vita mia non ho mai visto la muffa su nessuna calzatura, nemmeno quelle da trekking che hanno preso fiumi di acqua o le più delicate da passeggio.


Un esperienza incredibile, non ci credevo...l'ho presa alla leggera e la considero una delusione, ho avuto tutti i top di gamma Ergo2, 3 lite, Genius 6.6 , dragon da MTB e infine ben 2 paia di wire...le vendo e poi mai più in vita mia, ne le consiglierò o parlerò bene del marchio, tanto come diceva il tizio con cui ho parlato "loro ne vendono decine di migliaia", forse non sa che si fa presto a rovinare tutto, "sui forum scrivono spesso fandonie" forse non ha idea di quanti scrivono e cercano pareri tra i forum.