Rullo per allenamento invernale

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ciao a tutti!

Sto cercando un rullo per l'allenamento invernale, voi come primo modello cosa mi consigliereste?
Cercavo qualcosa di non troppo caro ma che potesse fornirmi la possibilità di avere diverse funzioni di allenamento.

Utilizzando l'apposito programma sul sito della Elite mi è stato consigliato il Qubo Digital. Voi che ne dite?
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
sulla stessa fascia di prezzo più o meno trovi il tacx flow. Io lo posseggo da più di un anno e mi ci trovo molto bene. Lo puoi connettere al pc e con il software fornito puoi scaricare due real video gratuitamente. Certo la simulazione delle salite non è reale ma sufficiente per avere una buona preparazione durante i mesi invernali. Si connette al pc molto facilmente con la tecnologia Ant +, ma puoi usarlo anche senza connessione, ottimo in questo caso nei mesi invernali per fare riscaldamento prima di uscire.
un saluto
 

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Mi intrometto anche io nella discussione in quanto sto valutando anche io l'acquisto di rulli per il periodo invernale...
Sono orientato sul Vortex Smart per poter poi utilizzare il simulatore virtuale sul mio tablet....una domanda: che voi sappiate è obbligatoria una connessione internet per utilizzarlo??
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Una mia opinione eh?
Io ti consiglio una SPIN BIKE.

Intendi una bici da indoor cycling?

Ciao,
sulla stessa fascia di prezzo più o meno trovi il tacx flow. Io lo posseggo da più di un anno e mi ci trovo molto bene. Lo puoi connettere al pc e con il software fornito puoi scaricare due real video gratuitamente. Certo la simulazione delle salite non è reale ma sufficiente per avere una buona preparazione durante i mesi invernali. Si connette al pc molto facilmente con la tecnologia Ant +, ma puoi usarlo anche senza connessione, ottimo in questo caso nei mesi invernali per fare riscaldamento prima di uscire.
un saluto

L'i-vortex l'avevo visto e non è per niente male. Ma mi sorge spontanea una domanda: è possibile utilizzare tutti i video nonostante riesca a simulare solo fino al 7%?
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Intendi una bici da indoor cycling?



L'i-vortex l'avevo visto e non è per niente male. Ma mi sorge spontanea una domanda: è possibile utilizzare tutti i video nonostante riesca a simulare solo fino al 7%?

Si,
tranquillamente, io ho scaricato il video delle salite sulle alpi, quando indica sul computer una pendenza dell'11% naturalmente la resistenza sta funzionando a meno e te ne accorgi se hai un garmin collegato con il sensore di velocità/pedalata. Comunque tale resistenza è più che sufficiente per qualisiasi amatore per fare un buon allenamento nei mesi invernali quando le condizioni meteo non lo permettono.
Un saluto
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
mi trovo anche io nella fase di scelta dei rulli, ho da poco preso la bdc e vorrei sfruttarla anche quando non riesco ad uscire.
essendo in attesa del garmin 520 ovviamente vorrei sfruttare la connessione Ant+, il sensore di cadenza e perchè no, qualche aspetto più "ludico" del tutto, quindi eventualmente video o simulazioni.
al momento sono comunque dubbioso sulla tipologia di home trainer in se stesso...rollers (mi attirano ma lasciano qualche dubbio allo stesso tempo), oppure quelli dove uso la mia ruota oppure no...
il dilemma commune...;)
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Io ho appena preso i Bkool, un altro mondo rispetto ai crono hydromag della Elite.
Video molto reali, devi avere il pc o tablet e connessione ad internet.
Bellissimi, anche in rapportato al prezzo, rispetto ai concorrenti.
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
È saggio utilizzare una bici ammiraglia in carbonio sui rulli?
Ne ho lette di tutti i colori sulle ruote che si rovinano, i telai che si rompono e cosi via che stavo pensando di compreare una bici scassona di quarta mano da mettere sui rulli.
Meglio quelli da usare con la ruota oppure quelli tipo elite da agganciare al pacco pignoni?
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
49
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL