gruppi Campagnolo 2015

Tribal85

Novellino
17 Dicembre 2014
10
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma Fpx
Ciao , ti consiglio di lasciar perdere i nuovi gruppi campy 2015 fino a quando non faranno uscire un prodotto funzionale.
Ho venduto il mio dura ace 11v elettronico per provare il nuovo record 2015 e dopo due settimane lo sto rismontando per ripassare al jap.
Il problema da me riscontrato sembra essere comune alla maggior parte dei gruppi 2015, ovvero non si riesce a regolare il cambio. Se lo fai salire bene poi non scende e viceversa.Premetto che ogni operazione è stata effettuata presso vari campagnolo service center quindi non da un comune meccanico. Campagnolo latita e non fornisce soluzioni al momento.

ma meccanico o elettronico?
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Io baserei la scelta secondo l'ergonomia, il gusto estetico, il prezzo, le tue esigenze ... Campagnolo ha una cambiata più secca, a me il rumoroso CLANG!! da gusto, altri invece apprezzano il vellutato Shimano ... altri apprezzano il meccanismo SRAM.

finalmente un giudizio obiettivo! Sta tutto lì, far la gara a dire chi è meglio o peggio non ha senso da anni, si basa sulle preferenze è un po' come bionde more o rosse... :mrgreen:



Secondo me gli attuali sistemi passaggio cavi interno al telaio sono una notevole complicazione che rende i montaggi molto più delicati.
Se posso prossima bici torno ai cavi esterni.

Manutenzione faccio tutto da me, tempo fa diventai pazzo per un mal funzionamento ... quando mi son deciso a smontare tutto ho scoperto che avevo tagliato male una guaina.

quotone galattico! anche io ho tutto esterno ed alla fine la soluzione paga, pure in quella da ciclocross ho ancora tutto esterno sul tubo orizzontale, dopo due stagioni il posteriore cambiava male, sostituito il cavo ed è tornato perfetto!


Ah io sono ancora alla preistoria con i 10v (un centaur ed un veloce) ma il fatto di aver due bici così e tutti i set di ruote intercambiabili non mi fa desiderare nulla di più di quello che già ho.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ho il Chorus 2015 e l'ho scelto prima ancora di sapere su quale bicicletta me lo sarei ritrovato montato.

Fortunatamente il funzionamento del mio rasenta la perfezione, anche usandolo spesso con pignoni Miche e catena KMC.

Ultimamente mi sto dilettano a regolarlo da me, per "capirlo" a fondo.

Una cosa che credo di poter dire è che non gradisce la catena secca.

Un'altra cosa che ho capito è che il comando per salire da un pignone più piccolo ad uno più grande non va usato come fosse un pulsante ( come facevo sul 10v Veloce ) , ma va "tenuto" per un attimo.

Detto questo, ha un funzionario che trasmette veramente molta fiducia.

La deragliata anteriore è qualcosa di incredibile !