Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ah però! Non è che per me sia una manna visto che il rullo lo utilizzerò al massimo 10 volte all’anno. Alternative?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ci sono molti sw di gestione di un trainer ma zwift è, per ora, unico nel suo genere. la parte social, gli eventi, le gare. è un fenomeno in espansione e sicuramente se ne approfittano di questa loro esclusività visto che fino a 2 mesi fa costava 10 e non 15 al mese. UN po di concorrenza non gli farebbe male.

detto questo per 10 pedalate l anno indoor son soldi buttati a meno che tu non le faccia tutte nello stesso mese forse. comunque va provato sicuramente perchè qualcosa di diverso dal resto. potresti scoprire che l indoor è meno peggio del previsto chiaramente il top lo si raggiunge con un trainer interattivo (ma questo vale anche per le altre app).
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ragazzi scusate una domanda provo a fare un allenamento specifico su zwift, scelgo l’allenamento e mi chiede di usare o meno la modalità ERG , che faccio? Qua l’è la differenza se attivata o meno? Grazie…con zwift c’è sempre da imparare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Blackfire

Novellino
19 Dicembre 2015
66
2
IMPERIA
Visita sito
Bici
Ridley - Noah Fast - -- - Helium SL -
quello capita anche se semplicemetne zwift perde il sensore di cadenza eh. l avatar avanza perchè contano i watt ma sembra che la gente sia in scooter. è normale e capita..capitato pure a me. molto peggio quando perde il trainer e diventa inutile proseguire.

personalmente credo che la verità stia nel mezzo. se uso zwift è anche per la parte social altrimenti come percorsi sarebbe molto limitato rispetto ad altre app che offrono anche percorsi reali.



avevo provato senza successo una volta. mi pare che tramite app non mi vedesse la cosa più importante. il trainer come controllable trainer.
Scusa quale sono le altre applicazioni che offrono percorsi reali? O alternative a Delft?


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ragazzi scusate una domanda provo a fare un allenamento specifico su zwift, scelgo l’allenamento e mi chiede di usare o meno la modalità ERG , che faccio? Qua l’è la differenza se attivata o meno? Grazie…con zwift c’è sempre da imparare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L ERG mode è una modalità del trainer per cui tu imposti un dato wattaggio e indipendentemente da cadenza e rapporto lui ti obbliga a quel wattaggio (con una certa tolleranza a seconda dell APP, zwift pare sia più permissivo di trainer road che non fa sgarrare di un watt). Tu puoi esser a 200 W ad 80 rpm, poi aumenti la cadenza e il trainer (con un tempo di reazione che cambia seconda del modello) ti fa sempre andare a 200W magari a 110 RPM.

Scusa quale sono le altre applicazioni che offrono percorsi reali? O alternative a Delft?


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Si pare un mondo, ce ne sono tante con piccole differenze tra una e l altra ma io ne ho provate poche e non sono titolato per risponderti. zwift è unico (o quasi), è quello più social, pedali con altri, fai allenamenti e gare con altri, senti la scia, senti le salite etc etc. per essere 'gustato' al meglio necessita di un trainer interattivo come anche le altre app. altri software sono bkool, rouvy, app my training della elite, quella tacx e altre ancora.
 

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Ciao a tutti, proseguo i miei esperimenti su Zwift, con il Tacx Neo. Tutto va a meraviglia, anche grazie ai consigli di alcuni tra voi!
Rieccomi qui. Uso Zwift attraverso la app che uso sull'iphone. Poi ho l'account sul pc. E' possibile vedere i singoli allenamenti preimpostati (tipo le tabelle del triathlon, per esempio) sul pc? Non ho ancora capito se è possibile e come si fa. Ora faccio tutto attraverso l'app, ma sarebbe meglio scegliere tutto prima con calma...

Poi, sempre per quanto riguarda gli allenamenti. Raramente (oggi ho fatto una tabella divisa in tre parti e solo della seconda c'erano le rpm) ho trovato scritto quante rpm occorre fare... Come faccio a capire/sapere se è meglio genertare i watt richiesti a 70 rpm o 85?

Grazie, come sempre
 

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
358
85
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
Zwift ha qualche problema con il bluetooth di Windows, per questo gli sviluppatori si sono inventati un modo per aggirare il limite e utilizzare il bluetooth di uno smartphone/tablet:

- accendi il bt sullo smartphone ma senza ricercare dispositivi
- lanci la app "zwift mobile link"
- lanci zwift su pc e avvii la ricerca dispositivi
- il pc usa lo smartphone come ponte e ricerca i dispositivi (pc e smartphone devono esser sulla stessa rete, ovviamente)

Detto questo, io una chiavetta ant+ la prenderei, che non si sa mai.
Questa funziona bene e costa poco:

https://www.amazon.it/dp/B00LIIMHP4/ref=twister_B076VNJF24?_encoding=UTF8&psc=1
 

Luke00

Novellino
30 Maggio 2015
32
3
Visita sito
Bici
Colnago ac-r
Ciao ragazzi, sono da un Po di tempo su zwift e ogni tanto ho dei problemi di perdita di dati, sia la Potenza e la cadenza vanno a zero.
La mia postazione è composta da: connessione Wi-Fi con un extender (sono in garage), rulli turbo muin, pm bepro e chiavetta usb ant+.
Durante la sessione ho anche il Garmin 510 acceso e li i dati non vanno mai a zero, mentre su zwift si.
Pensate pizza essere la chiavetta il problema?
Grazie
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao ragazzi, sono da un Po di tempo su zwift e ogni tanto ho dei problemi di perdita di dati, sia la Potenza e la cadenza vanno a zero.
La mia postazione è composta da: connessione Wi-Fi con un extender (sono in garage), rulli turbo muin, pm bepro e chiavetta usb ant+.
Durante la sessione ho anche il Garmin 510 acceso e li i dati non vanno mai a zero, mentre su zwift si.
Pensate pizza essere la chiavetta il problema?
Grazie
Io ho avuto lo stesso problema con zwift che con trainerroad utilizzando un portatile. Ora sto trainerroad su Mac e il problema non c'è più. Secondo me è qualche driver per Windows.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
L ERG mode è una modalità del trainer per cui tu imposti un dato wattaggio e indipendentemente da cadenza e rapporto lui ti obbliga a quel wattaggio (con una certa tolleranza a seconda dell APP, zwift pare sia più permissivo di trainer road che non fa sgarrare di un watt). Tu puoi esser a 200 W ad 80 rpm, poi aumenti la cadenza e il trainer (con un tempo di reazione che cambia seconda del modello) ti fa sempre andare a 200W magari a 110 RPM.
quindi per fare un FTP test o un allenamento specifico è meglio disattivarlo giusto?
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Con ERG non si sgarra perciò per gli allenamenti specifici è il top, io lo uso anche X ftp ma quello va a gusti


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Come fai ad utilizzarlo per l'ftp? Ftp serve a misurare, se usi ERG imposti tu il valore, eventualmente puoi misurare se il tuo ftp corrisponde a quello che immagini sia il valore, ma non lo puoi superare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Come fai ad utilizzarlo per l'ftp? Ftp serve a misurare, se usi ERG imposti tu il valore, eventualmente puoi misurare se il tuo ftp corrisponde a quello che immagini sia il valore, ma non lo puoi superare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Test ftp lo faccio su ciclorgometro dal ragazzo che mi fa le tabelle test incrementale a step di 50 w e lattato... si fatto fai da te va fatto non in erg hai ragione


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Scuisate se mi intrometto, ho fatto solo una volta test ftp su Zwift, ma se non ricordo male la modalità erg si disattiva da sola... Finché ne hai, i watt salgono :-)
Sbaglio o è così, perché la prossima settimana lo rifaccio e vorrei esserne sicuro...
Grazie
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Scuisate se mi intrometto, ho fatto solo una volta test ftp su Zwift, ma se non ricordo male la modalità erg si disattiva da sola... Finché ne hai, i watt salgono :-)
Sbaglio o è così, perché la prossima settimana lo rifaccio e vorrei esserne sicuro...
Grazie
anche a me sembra si disattivi da solo........altrimenti non avrebbe senso.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scuisate se mi intrometto, ho fatto solo una volta test ftp su Zwift, ma se non ricordo male la modalità erg si disattiva da sola... Finché ne hai, i watt salgono :-)
Sbaglio o è così, perché la prossima settimana lo rifaccio e vorrei esserne sicuro...
Grazie

Esatto.
Puoi fare in ERG le fasi preliminari, ma si disattiva automaticamente nei 20 minuti di test vero e proprio.
(anche perchè essendo una fase libera, senza valori di riferimento preimpostati, il software non saprebbe quanti watt farti fare)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti, proseguo i miei esperimenti su Zwift, con il Tacx Neo. Tutto va a meraviglia, anche grazie ai consigli di alcuni tra voi!
Rieccomi qui. Uso Zwift attraverso la app che uso sull'iphone. Poi ho l'account sul pc. E' possibile vedere i singoli allenamenti preimpostati (tipo le tabelle del triathlon, per esempio) sul pc?

Puoi vedere tutti i workout a questo link:

https://whatsonzwift.com/workouts/
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao ragazzi, sono da un Po di tempo su zwift e ogni tanto ho dei problemi di perdita di dati, sia la Potenza e la cadenza vanno a zero.
La mia postazione è composta da: connessione Wi-Fi con un extender (sono in garage), rulli turbo muin, pm bepro e chiavetta usb ant+.
Durante la sessione ho anche il Garmin 510 acceso e li i dati non vanno mai a zero, mentre su zwift si.
Pensate pizza essere la chiavetta il problema?
Grazie

Più probabilmente potrebbe essere la distanza dalla chiavetta al rullo, prova con una prolunga USB.
La trasmissione può essere disturbata anche da vari fattori.
Io per mesi ho utilizzato la stessa configurazione (anch' io con PC), poi ad un certo punto ho cominciato a riscontrare perdite di segnale, senza che avessi cambiato nulla.
Sempre alla stessa ora, fra l' altro, forse qualche vicino che accendeva altri dispositivi elettronici, non so...
Tutto risolto avvicinando la chiavetta al rullo. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.