Garmin VIRB

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ciao a tutti, siccome stò valutando di acquistare una telecamera (sono indeciso se acquistare o una virb elite o una shimano cm1000 anche se per adesso stò propendendo più per la virb per la sua maggiore autonomia) volevo sapere come vi ci trovate. Mi piace il tipo di montaggio che avete usato; regge bene anche sullo sconnesso?

Bene, è veramente un bel prodotto sia sotto il profilo tecnico che del design.
Ho acquistato la Virb Elite in versione "bundle Power" (staffe+telecomando+batteria aggiuntiva) e ho 5h di autonomia.
Molto meglio di altri prodotti analoghi (es. GPS).
ciao
g
 

Lele183

Novellino
4 Maggio 2014
53
1
Esanatoglia
Visita sito
Bici
Scott sportster 25
Per quel che ne sò io la go pro è un'ottima telecamera ma io sarei orientato alla virb elite per il motivo che oltre a fare il video permette la raccolta dei dati del cardio, velocità, caqdenza, posizione sul percorso e altro, già sincronizzati alle immagini. Può tornare utile per analizzare il video o semplicemente fare i fighi mostrando in sovrainpressione i dati nel video quando lo si mostra agli amici. Se non avessi quest'esigenze sicuramente avrei optato per una go pro per la sua indiscussa qualità delle immagini. Avevo valutato anche la shimano cm1000 più leggera e con caratteristiche qusi simili alla virb ma ha meno autonomia. Per quel che ne ho capito sono tutti e tre degli ottimi prodotti e credo che le principale differenza la faccia più le esigenze e il tipo di utilizzo che ne farà l'utente che le caratteristiche del prodotto stesso. Come per tutte le cose ci sono dei pro e dei contro.
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
In regalo una VIRB ELITE ho installato il suo software VIRB EDIT e girava con Windows 7, con nn pochi problemi dovuti al pc stracarico, resettato tutto installato W8 scaricato il nuovo software VIRB EDIT ora mi carica i video con le impostazioni americane ( miglia e piedi) e non esiste modo per cambiare in metrico.
Qualcuno conosce la soluzione? Ho scritto a Garmin ma per ora nessuna risposta.
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
In regalo una VIRB ELITE ho installato il suo software VIRB EDIT e girava con Windows 7, con nn pochi problemi dovuti al pc stracarico, resettato tutto installato W8 scaricato il nuovo software VIRB EDIT ora mi carica i video con le impostazioni americane ( miglia e piedi) e non esiste modo per cambiare in metrico.
Qualcuno conosce la soluzione? Ho scritto a Garmin ma per ora nessuna risposta.
Stesso problema anch'io, pur avendolo impostato su unità metriche
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Stesso problema anch'io, pur avendolo impostato su unità metriche
Hanno risposto con eresie: resettare e bla bla bla ma a conti fatti è il nuovo software che non ha l'opzione metrico/miglia nelle impostazioni pur avendo la VIRB in metrico mi dicono di resettare la VIRB e poi???????scriverò di nuovo chiedendo dove commutare da miglia a km.....:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
 

Marco_it

Novellino
2 Novembre 2014
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Per chi non avesse ancora risolto con le impostazioni del Virb Edit, per impostare il sistema metrico sul software si procede in questo modo:
dal programma si va su Menù, poi su impostazioni.
Al centro del programma in alto si hanno 2 scritte, GENERALE ed UNITA'.
Andate su UNITA' e mettete le impostazioni metriche.
Il gioco è fatto.
 

mv82

Pignone
1 Dicembre 2012
140
5
Tovo San Giacomo
www.micheleverda.it
Bici
Carrera Nitro SL

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Salve, sarei anch'io intenzionato a comprare una garmin virb e vi chiedo qualche consiglio: la versione da 179 (quella base) é buona lo stesso? Inoltre,sul tubo ho visto un video di un tipo che al posto della staffa da manubrio della garmin per la videocamera (parecchio ingombrante) usa una staffa diversa compatibile! Avete anche provato a installarla sul casco? Cosa è meglio? La videocamera mi interessa per vedermi in discesa, come faccio le traiettorie e che errori compio. Anche perché accenderla su una salita di 1h e mezza poi presumo che la batteria si scarichi. É un oggetto che mi fa molta voglia... ��
 

Lele183

Novellino
4 Maggio 2014
53
1
Esanatoglia
Visita sito
Bici
Scott sportster 25
Ciao pavarik, la virb che interessa a te credo che sia buona. Io ho una virb elite e riesco a fare video anche di 3 ore ininterrotte; credo che il modello base monti la stessa batteria ma non avendo gps e affini l'autonomia migliori ulteriormente. Se poi vorrai fare quei video con i dati in sovraimpressione li potrai fare lo stesso solo che bisogna sincronizzare manualmente la traccia gps presa da un altro dispositivo al video (sul tubo troverai molte info). Per la staffa non ti sò dire niente perchè fino ad ora ho utilizzato solo la staffa manubrio. La normale virb, come la virb elite ha una forma allungata che può essere uno svantaggio in certi tipi di montaggio quindi il mio consiglio è di valutare bene il tipo di utilizzo che ci si vuol fare perchè, come tutti i prodotti dello stesso tipo, ha delle caratteristiche con i suoi pro ma anche contro. Io personalmente con la mia mi ci trovo bene e ho risolto tutti i problemi di autonomia mediante l'utilizzo di una power bank anche durante la fase di registrazione e ridotto il limite alla sola scheda di memoria ma penso che ciò si possa fare anche con telecamere di qualsiasi marca (comunque l'utilizzo di questa pratica la sconsiglio in casi di presenza di umidità). Saluti.
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
42
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Ho da poco preso una virb base... Lo stabilizzatore è attivato ma balla davvero tanto.... Non capisco davvero....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
[url]https://youtu.be/5zQ-1LNe1KE[/URL]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Dunque, mi sembra normale in virtù del terreno accidentato che hai affrontato.
Tuttavia ho notato due cose negative:
1) orientamento troppo verso il basso.
2) risoluzione non ottimale (troppo bassa)

Secondo me dovresti provare a variare queste due cose, così come l'impostazione a grandangolo, gli fps etc.
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
42
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Beh il fondo era abbastanza battuto confronto ad altri sentieri molto piu tecnici, la differenza con la gopro è imbarazzante... Si la videocamera punta basso...
La risoluzione è bassa causa conpressioni varie... Ma anche in 1080 x 50frame fa schifo lo stesso.
Oggi ho provato a disabilitare lo stabilizzatore e per assurdo sembra che sia un pelo migliore...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
zacdav81 ha scritto:
Beh il fondo era abbastanza battuto confronto ad altri sentieri molto piu tecnici, la differenza con la gopro è imbarazzante... Si la videocamera punta basso...
La risoluzione è bassa causa conpressioni varie... Ma anche in 1080 x 50frame fa schifo lo stesso.
Oggi ho provato a disabilitare lo stabilizzatore e per assurdo sembra che sia un pelo migliore...

Fare il confronto con le ultime go pro non mi pare sia del tutto logico anche perchè il prezzo è diverso.
Non sono in grado di capire se sia difettosa o no. L'unica è che tu provi con un 'altra virb e vedere come va.
su asfalto come va ?