Milano-Sanremo 2013: alla partenza

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.634
22.492
98
dove capita
Visita sito
Quindi ha vinto la DOMANE recensita poco tempo fa ...

Ciolek correva su Madone.
La Domane è arrivata solo 3^.
Entrambe le abbiamo testate.

complimenti x le foto delle bici alla partenza.Noto dei segni particolari sulle borracce.Puoi spiegare a cosa servono ,tutte queste sigle strane.Non e' che si tratti di borraccette "magiche".Comunque complimenti x il servizio, in attesa di una risposta esauriente

Se per "sigle strane" intendi EBH che si vede in una foto sono le iniziali di Evald Boasson Hagen. E non credo che alla sky siano così scemi da mettere delle sigle strane per far credere che mettano "la bomba" nelle borracce :-)
Più probabile che EBH magari voglia un isotonico dal gusto diverso dagli altri.

Grazie a tutti dei complimenti o-o
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Però forse mi sbaglio, ma ho visto usare solo da Paolini ad inizio stagione la nuova Canyon ultimate slx...... a me sembra che i Katusha non la usino molto....usano l'aeroad o il cf .....quella della foto di Paolini mi sembra il cf.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.634
22.492
98
dove capita
Visita sito
ciao ser, complimenti per le foto, la canyon con il rinforzo al movimento centrale che modello è?

Ultimate CF SLX

image.php
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Ciao,....Ser te che ha visto sicurente potrai correggermi......sto seguendo Canyon per un futuro acquisto.....e notavo che l'Aeroad è molto usato(anche ai tempi dell'Omega) ma mi sembra che come alternativa (notavo le bici da Paolini e alcune foto di Spilak) dai corridori venga preferita lultimate cf. (Dalle foto sul web vedo i fili freno esternin al telaio).
Ser magari tu che hai visto potrai correggermi. Ciao e complimenti
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
SerPe (sempre un grande nei report violin), dimmi qlcs in piu' dei freni che presentava la Propel di Mark Renshaw: chi li fa? Son praticamente dei V-brake, o cosi' sembra. E' una soluzione foriera di sviluppi futuri?
Grazie!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.634
22.492
98
dove capita
Visita sito
Ciao,....Ser te che ha visto sicurente potrai correggermi......sto seguendo Canyon per un futuro acquisto.....e notavo che l'Aeroad è molto usato(anche ai tempi dell'Omega) ma mi sembra che come alternativa (notavo le bici da Paolini e alcune foto di Spilak) dai corridori venga preferita lultimate cf. (Dalle foto sul web vedo i fili freno esternin al telaio).
Ser magari tu che hai visto potrai correggermi. Ciao e complimenti

Come dici tu si dividono tra i due modelli. Penso sia questione di gusti dei corridori. Paolini usa la ultmate, ma l'ha usata anche per gare veloci come la Sanremo o tipo Parigi-Roubaix, Rodriguez usa sempre l'aeroad, segno credo che siano solo loro preferenze personali.

, dimmi qlcs in piu' dei freni che presentava la Propel di Mark Renshaw: chi li fa? Son praticamente dei V-brake, o cosi' sembra. E' una soluzione foriera di sviluppi futuri?
Grazie!

Ci sono gia' altre case che utilizzano questi freni su alcuni loro modelli, come BMC sulla TMR01 o la Ridley sulla Noah Fast (la prima ad integrarli cosi').
Sulle bici cosidette aerodinamiche sono una scelta dovuta al fatto che possono essere facilmente integrati sl telaio.
Se porteranno ad altre soluzioni in futuro non lo so. Dipendera' dalle sorti di questo genere di bici e probabilmente dall'omologazione o meno dei freni a disco.

Grazie o-o
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Ci sono gia' altre case che utilizzano questi freni su alcuni loro modelli, come BMC sulla TMR01 o la Ridley sulla Noah Fast (la prima ad integrarli cosi').
Sulle bici cosidette aerodinamiche sono una scelta dovuta al fatto che possono essere facilmente integrati sl telaio.
Se porteranno ad altre soluzioni in futuro non lo so. Dipendera' dalle sorti di questo genere di bici e probabilmente dall'omologazione o meno dei freni a disco.

Grazie o-o

Grazie SerPe, ho ben presente la Ridley Noah, ma questi freni mi paiono leggermente diversi, proprio dei mini V-brake, e non sono marcati. Cmq una cosa interessante. Io sui dischi (che ho avuto e ho sulla mtb e di cui non sono pienamente soddisfatto) aspetterei a vedere; non vedo la loro diffusione massiccia in bdc. Mi sembrano piu' interessanti altri sistemi, come questo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.634
22.492
98
dove capita
Visita sito
Grazie SerPe, ho ben presente la Ridley Noah, ma questi freni mi paiono leggermente diversi, proprio dei mini V-brake, e non sono marcati. Cmq una cosa interessante. Io sui dischi (che ho avuto e ho sulla mtb e di cui non sono pienamente soddisfatto) aspetterei a vedere; non vedo la loro diffusione massiccia in bdc. Mi sembrano piu' interessanti altri sistemi, come questo.

Anche BMC e Ridley usano dei v-brakes:
http://cdn.mos.bikeradar.com/images/news/2012/07/02/1341264105337-mmbq26p75o1f-670-75.jpg

http://www.bdc-forum.it/anteprima-ridley-noah-fast/

I dischi non sono diffusi perché non sono omologati. La commissione tecnica dell'UCI si è riunita settimana scorsa per decidere, e deve rifarlo questa settimana. Vedremo.

una curiosita' che misura e' la specialized di Bonen?? frazie della risp.

Usa bici "custom". E' praticamente la taglia 61 col tubo sterzo della 56.


Serpe, dacci news... anche io sono interessato...

Non lo so. Credo siano capi di abbigliamento degli sponsor tecnici delle squadre. Mi pare che la Omega-Pharma usasse roba nera in particolare e sono sponsorizzati da Vermarc e Specialized.
Idem gli Sky che usano Rapha.

Ci sono anche differenze di geometrie tra Areoad e Ultimate

Appunto, credo siano preferenze personali. Il fatto che usino entrambe penso significhi che siano buone bici entrambe. Altre squadre usano raramente certi modelli degli sponsors.
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Ci sono anche differenze di geometrie tra Areoad e Ultimate

Si è vero che ci sono anche differenze di misure. Come dice Ser, alcuni preferiscono un modello piuttosto di un'altro. Ma io mi soffermavo sul fatto che oltre all'Aeroad, mi sembra che usino la "vecchia" ultimate cf e non la nuova ultimate cf slx. Per dirti ho visto foto di Paolini con la nuova ultimate ad inizio stagione,però poi ha sempre usato la vecchia.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    75 KB · Visite: 38