The cult of caad

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
ecco qua le mie assemblate per copertoncino full carbon!
caad23_zps46d1c225.jpg
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
non so se sono OT oppure è già stato scritto, ma m'è sembrato d'avere visto che due Team U23/elite (Marchiol e Named/Ferroli) per la stagione appena iniziata stiano usando il CAAD10................sarà la crisi economica attuale oppure altro???

Perché crisi? Il caad 10 è un ottimo telaio leggero, rigido con geometrie racing dipende come lo monti...la named ferrioli lo usa montato con sram e ruote in carbonio di alta qualità...non mi sembra una bici da crisi... è che hanno fatto passare il messaggio che alluminio = bici economica, carbonio = bici fica...ma dipende che alluminio e che carbonio...
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
E' già dallo scorso anno che usano il caad 10!
Presentazione_Team_Marchiol-Emisfero-Site_Fotobolgan.jpg


04.10.2012-Foto-Team-Marchiol-Emisfero-Site.jpg


qui il modello 2013:
532013_12283_MATTEO-COLLODEL---MARCHIOL-VINCE-LA-SAN-GEO.jpg


(che bello vedere un caad 10 che fa mangiare la polvere ai carboni dietro di lui :D)
 

doncamillo

Novellino
21 Gennaio 2009
80
1
Visita sito
Perché crisi? Il caad 10 è un ottimo telaio leggero, rigido con geometrie racing dipende come lo monti...la named ferrioli lo usa montato con sram e ruote in carbonio di alta qualità...non mi sembra una bici da crisi... è che hanno fatto passare il messaggio che alluminio = bici economica, carbonio = bici fica...ma dipende che alluminio e che carbonio...

Ciao.....con " altro " intendevo proprio quello che hai descritto tu ;-)
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
E' già dallo scorso anno che usano il caad 10!

Pensa che avevo la mia da poco e trovo qui dalle mie parti un ragazzo in bici fermo al semaforo rosso.
Mi fermo anch'io a fianco e guardo la bici: caad 10 in colore liquigas :shock: ;nonzo%

E che cakkio è sta storia?!? All'epoca c'era solo nera, bianca o rossa!!!! ;nonzo%

Ci faccio due chiacchere e infatti era del team Marchiol e mi disse che era una colorazione che avevano loro in anteprima e che a seguire sarebbe stata disponibile per il mercato...!!!!!!!!! o-o
 

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
Questo è un chiaro segno che il CAAD è una bici con il rapporto qualità/prezzo fra i più alti del mercato..

Sono curioso di sapere quali novità ci riserverà Cannondale per il 2014.. Ormai il CAAD 10 è fuori da 3 anni..
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Mi associo anch 'io a Gabes ,cm sarà il caad 11.??
Sempre che venga cambiato questo mitico telaio, io la butto sul fantamercato...:-x
X me il caad 11 avrà telaio tipo aero (vedi le varie foil-ridley fast-la nuova giant ecc)
Poi passacavi interni e magari freni integrati dal punto di vista del peso la vedo molto difficile alleggerire più di così se non togliere pochi grammi ma a che prezzi??;nonzo%
 

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
52
50
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
lo puoi sverniciare e far satinare o lucidare a specchio ma non dura ,ossida nel giro di poco ed immediatamente dove cade una goccia di sudore
dovresti fargli fare un trattamento galvanico ma non sono ferrato in materia e sopratutto se l'alluminio perda in parte le sue propieta'...al massimo puoi dargli una mano di vernice trasparente ma non so' se tutto questo ne valga la pena........
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
lo puoi sverniciare e far satinare o lucidare a specchio ma non dura ,ossida nel giro di poco ed immediatamente dove cade una goccia di sudore
dovresti fargli fare un trattamento galvanico ma non sono ferrato in materia e sopratutto se l'alluminio perda in parte le sue propieta'...al massimo puoi dargli una mano di vernice trasparente ma non so' se tutto questo ne valga la pena........
e dargli il trasparente sopra?
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
lo puoi sverniciare e far satinare o lucidare a specchio ma non dura ,ossida nel giro di poco ed immediatamente dove cade una goccia di sudore
dovresti fargli fare un trattamento galvanico ma non sono ferrato in materia e sopratutto se l'alluminio perda in parte le sue propieta'...al massimo puoi dargli una mano di vernice trasparente ma non so' se tutto questo ne valga la pena........

l'ossidazione è un problema idem il sudore ecc... alla fine se non sbaglio c'è una colorazione da catalogo in cui in parte è alluminio a vista...forse si riesce a dargli il trasparente?
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
comunque senza troppi sbattimenti un'altra bella colorazione sarebbe il nero opaco. Ho sentito la verniciatura Emmeci (che vernicia per Pinarello, Bottecchia e tanti altri) e con 100 € lo sverniciano e lo fanno in quella tonalità. L'effetto sarebbe questo:
254389_463130927088836_1533567887_n.jpg