Thibaut Pinot sul doping

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
image.php


"Non si è mai parlato tanto di doping, proprio ora che non ce n'è mai stato cosi' poco".

Esordisce cosi' Thibaut Pinot, talentuoso giovane della Française des Jeux-... Continua la lettura...
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Ma quale uscita da un epoca infelice se ne pescano ogni giorno uno nuovo.......consiglierei a Thibaut di pedalare di più e farsi intervistare di meno, che, come per il 90% degli uomini di sport, i discorsi evidentemente non sono il suo forte.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
''cosi' poco doping''???????
Assurdo, l'ultima frontiera, mi dicevano, e'un aggegio che invia scariche elettriche ai testicoli, per innalzare il livello di adrenalina e permettere quel quid in piu' ad uno sprint o su uno scatto.....e vi prego di non pensare che sia uno scherzo.Rendiamoci conto......E' tragicamente vero.

Si chiama Boosting....ma credo che in tanti gia' lo conoscano.
http://www.qnm.it/sport/paralimpiadi-2012-doping-lorrore-del-boosting-crea-polemica-post-90763.html

:))): sto morendo :))):
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Che l'era dell'EPO sia in calo credo proprio di si, che il doping in generale sia in calo CREDO PROPRIO DI NO!!!!!
Tra qualche anno forse verrà fuori un nuovo test che permetterà di scoprire di cosa si stanno facendo ora
 

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
854
113
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
“Quando ci sono dei tipi loschi in gruppo li si vede subito” afferma Pinot, e semplicemente perché secondo lui “oggi ce ne sono 10, 20 o 30 volte meno che dieci anni fa“.

un mito :))): questa la dovrebbe spiegare un po' meglio.
 

polgis

Novellino
2 Settembre 2012
25
0
Visita sito
Bici
bella milfona anni '70 , regalata :-)
Certi sportivi sarebbe meglio tacessero.
Il doping è nato e morirà con lo sport. Fa parte dello sport.
E' così e lo è per un motivo semplicissimo : non siamo tutti uguali e non siamo automi in grado di avere costanti prestazioni eccellenti, avulsi da un contesto.
Labile è anche il concetto stesso di cosa sia "doping" o "dopante" .
Di certo oggi non si usano più l'epo o simili e altrettanto ovviamente chi è nell'industria del doping è un passo avanti rispetto a chi opera nell'antidoping. Il problema è che spesso le persone coincidono ma gli interessi no: il doping rende di più e non solo economicamente.
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
“Quando ci sono dei tipi loschi in gruppo li si vede subito” afferma Pinot, e semplicemente perché secondo lui “oggi ce ne sono 10, 20 o 30 volte meno che dieci anni fa“.

un mito :))): questa la dovrebbe spiegare un po' meglio.

Hai ragione, questo passaggio ha attirato anche la mia attenzione...
Mi piacerebbe chiedergli: "quindi, chi sono oggi questi tipi loschi? Nomi e cognomi..."
 

polgis

Novellino
2 Settembre 2012
25
0
Visita sito
Bici
bella milfona anni '70 , regalata :-)
Quando ci sono dei tipi loschi in gruppo li si vede subito” afferma Pinot, e semplicemente perché secondo lui “oggi ce ne sono 10, 20 o 30 volte meno che dieci anni fa“.

un mito questa la dovrebbe spiegare un po' meglio.

Hai ragione, questo passaggio ha attirato anche la mia attenzione...
Mi piacerebbe chiedergli: "quindi, chi sono oggi questi tipi loschi? Nomi e cognomi..."

ma è ovvio chi siano!
Loro, con tanto di targhetta identificativa:

Beagle_Boys.gif
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
non gli resta che vincere il prossimo tour de France per riacquistare un poco di credibilità,non mi piace il suo passaggio:"ho battuto dei dopati",la butta là,ha dei sospetti ma non si espone con nomi o almeno non spiega da cosa si vede secondo lui quando uno è dopato e non,e non spiega neppure per quale motivata deduzione c'è più gente pulita che corre ;nonzo%
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Questa intervista è stata pubblicata nel forum per dimostrare l'ingenuità del personaggio?
o perchè è una voce autorevole?
dopotutto nessunciclista ammette mai l'uso di doping nel gruppo.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
che ora nel 2012 ci sia meno doping è un dato di fatto. le velocità e le potenze sono calate di parecchio da 10 anni a questa parte, e sono rientrate nei valori "umani".
a me sembra sempre che vadano come treni, quest'anno pure cavendish che tirava in salita al tour, quando mi ricordo che cipollini al primo cavalcavia salutava tutti ed andava a donne in costa azzurra (stima infinita).
se tutti vanno più piano, allora cavendish può vincere una vuelta.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
a me sembra sempre che vadano come treni, quest'anno pure cavendish che tirava in salita al tour, quando mi ricordo che cipollini al primo cavalcavia salutava tutti ed andava a donne in costa azzurra (stima infinita).
se tutti vanno più piano, allora cavendish può vincere una vuelta.
io ho sempre avuto dubbi sul team sky... comunque è un dato di fatto che i tempi di ascesa, le medie a crono, ecc, sono calate
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
io ho sempre avuto dubbi sul team sky... comunque è un dato di fatto che i tempi di ascesa, le medie a crono, ecc, sono calate

difficile paragonare ieri ed oggi, a volte il segreto non è solo nei numeri, ci sono in mezzo anche le strategie che sono cambiate rispettoa prima.
se prendi in esame il caso armstrong, stando a quello che è riportato, all'epoca si aveva un doping di serie A ed uno di serie B, oggi, anche l'ultimo dei professionisti ha in mano una quantità di informazioni e possibilità per accedere a qualsiasi tipo di sostanza che in confronto, l'armstrong di allora è un amatore da seconda serie udace
 

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
a me sembra sempre che vadano come treni, quest'anno pure cavendish che tirava in salita al tour, quando mi ricordo che cipollini al primo cavalcavia salutava tutti ed andava a donne in costa azzurra (stima infinita).
se tutti vanno più piano, allora cavendish può vincere una vuelta.
Spero che la stima infinita sia per le donne o per la costa azzurra e non per quel personaggio che hai nominato...