Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Dopo aver riguardato da vicino la tarmac Expert Disc di quest'anno mi sono venuti un sacco di dubbi.
La Tarmac sarà di certo la mia bici per moltissimi motivi ma vi elenco i miei dubbi e vi chiedo indicazioni/opinioni:
- il colore non mi convince; magari col tempo mi abituo? non è forse così male?
- le ruote non mi convincono quelle dello scorso anno mi sembravano migliori; queste sono comunque di buona qualità? esteticamente non sono un gran che
- i dischi ... che dire ero stra convinto ma un amico mi ha fatto venire il dubbio che spendo di più per vantaggi solo minimi in discesa e costo e peso superiori.

Cosa mi dite?
 

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
165
55
SGV-NA
Visita sito
Bici
specialized BDC - scott MTB
Dopo aver riguardato da vicino la tarmac Expert Disc di quest'anno mi sono venuti un sacco di dubbi.
La Tarmac sarà di certo la mia bici per moltissimi motivi ma vi elenco i miei dubbi e vi chiedo indicazioni/opinioni:
- il colore non mi convince; magari col tempo mi abituo? non è forse così male?
- le ruote non mi convincono quelle dello scorso anno mi sembravano migliori; queste sono comunque di buona qualità? esteticamente non sono un gran che
- i dischi ... che dire ero stra convinto ma un amico mi ha fatto venire il dubbio che spendo di più per vantaggi solo minimi in discesa e costo e peso superiori.

Cosa mi dite?

Un consiglio...da uno che ha cambiato da poco la bici...su per giù per gli stessi motivi!
se parti già con i dubbi specialmente sul colore...non fare il passo! Ti scocci presto! Fidati...ti devi innamorare a prima vista...
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Dopo aver riguardato da vicino la tarmac Expert Disc di quest'anno mi sono venuti un sacco di dubbi.
La Tarmac sarà di certo la mia bici per moltissimi motivi ma vi elenco i miei dubbi e vi chiedo indicazioni/opinioni:
- il colore non mi convince; magari col tempo mi abituo? non è forse così male?
- le ruote non mi convincono quelle dello scorso anno mi sembravano migliori; queste sono comunque di buona qualità? esteticamente non sono un gran che
- i dischi ... che dire ero stra convinto ma un amico mi ha fatto venire il dubbio che spendo di più per vantaggi solo minimi in discesa e costo e peso superiori.

Cosa mi dite?

La bici ti deve colpire dritto al cuore con i suoi colori e le sue linee piu' o meno muscolose,se hai questi dubbi lascia stare.
Quanto a quello che dice il tuo amico sui dischi e' chiaro ed evidente che lui non ha mai provato i dischi come si deve,ma qui e' un altro discorso o-o
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Grazie dei consigli;
La Tarmac come dicevo è indubbiamente la mia bici ma il colore della expert di quest'anno non mi convince e questo mi frena moltissimo ancor più delle ruote comunque importanti sia per qualità ma anche per estetica (quelle dello scorso anno da 40 almeno a vista erano bellissime).
Passare ad altro modello non se ne parla e la s-works è inarrivabile per me come costo e di certo non ne vale la pena per il mio livello.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Il disco va bene soprattutto per la costanza di prestazioni, visibili in condizioni di bagnato perlopiù. Poi ci sono altri motivi che non ha senso stare qui ad elencare, che già sappiamo
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
magoo ma non ho capito..la prendevi x i freni a disco?

Prendo la tarmac per vari motivi e non solo perchè è disc; ce ne sarebbero altre.
Mi piace sia tecnicamente che esteticamente e poi per studio geometria e taglie; sono una 49.
Se avessi trovato la expert disc dell'anno scorso magari bianca e nera (colore raro da trovare in Italia) sarei stato soddisfatto.
Ma ora tra colore e ruote sono molto perplesso sul da farsi.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Prendo la tarmac per vari motivi e non solo perchè è disc; ce ne sarebbero altre.
Mi piace sia tecnicamente che esteticamente e poi per studio geometria e taglie; sono una 49.
Se avessi trovato la expert disc dell'anno scorso magari bianca e nera (colore raro da trovare in Italia) sarei stato soddisfatto.
Ma ora tra colore e ruote sono molto perplesso sul da farsi.

Neanche a farlo apposta la stavo guardando adesso,la volevo paragonare alla TCR che ho appena preso. Per 4000 euro ( le due costano uguale) a me hanno dato cerchi in carbonio,di2 e tubeless. Ma tralasciando tubeless e Di2 la mancanza più grave sono le ruote che sul media gamma Specialized sono da prendere e smontare subito..:bua:. Peccato,perché la Tarmac è pur sempre un gran telaio. Considera però che è anche un progetto che comincia ad avere parecchi anni rispetto alla concorrenza,non mi stupirei se quest'anno presentassero la nuova.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi qua è arrivata questa
Vias disk e-tap
906736836013d573d6d439a0e1830315.jpg


... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Gia
A me nn piace... troppo complessa, resto innàmorato della semplicità e versatilità del tarmachin... però c è da dire che è cmq un bell'oggetto 😉

... usque ad finem ...
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Strepitosa...spettacolare...dapaura!!!
Non hai chiesto cosa viene a costare alla fine questo mostro?

10.500 di listino,se ti va alla grande la porti via con un 18% e te la cavi con 8600 Euro,che vuoi che sia...:wacko:.
Come ho letto ieri su un forum di un tizio che commentava le nuove Lightweight da 6600 Euro " bici per i 40/55enni che hanno piu' soldi che buon senso e che nelle gare amatoriali finiscono a meta' classifica del loro gruppo ma si fanno ammirare per la bici...." Verissimo...:mrgreen: . Non e' una bici,e' un Iphone in versione limitata,per gli stessi soldi mi farei una bella Colnago C60 o una Tred,altro che plasticoni Specialized...
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.997
Visita sito
Bici
ce l'ho
10.500 di listino,se ti va alla grande la porti via con un 18% e te la cavi con 8600 Euro,che vuoi che sia...:wacko:.
Come ho letto ieri su un forum di un tizio che commentava le nuove Lightweight da 6600 Euro " bici per i 40/55enni che hanno piu' soldi che buon senso e che nelle gare amatoriali finiscono a meta' classifica del loro gruppo ma si fanno ammirare per la bici...." Verissimo...:mrgreen: . Non e' una bici,e' un Iphone in versione limitata,per gli stessi soldi mi farei una bella Colnago C60 o una Tred,altro che plasticoni Specialized...

Beh...io faccio i conti di comprarci almeno 3 bici con quei soldi, e normalmente mi avanza qualcosa per gli upgrade.:rosik:
Questo non toglie che la vorrei un sacco....come vorrei una colnago C60, una Pinarello F10, una trek madone 9, ecc....sognare costa nulla.:cry
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
10.500 di listino,se ti va alla grande la porti via con un 18% e te la cavi con 8600 Euro,che vuoi che sia...:wacko:.
Come ho letto ieri su un forum di un tizio che commentava le nuove Lightweight da 6600 Euro " bici per i 40/55enni che hanno piu' soldi che buon senso e che nelle gare amatoriali finiscono a meta' classifica del loro gruppo ma si fanno ammirare per la bici...." Verissimo...:mrgreen: . Non e' una bici,e' un Iphone in versione limitata,per gli stessi soldi mi farei una bella Colnago C60 o una Tred,altro che plasticoni Specialized...

Scusa Devastazione ..se non ti piacciono i plasticoni..che ci fai qua ..fatti un bel c 60 e tra 10 un 70..io ho il Tarmac e la ritengo una fuoriserie...o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma poi boh
Che ci si fa con una bici simile?
Nn è ne carne ne pesce... certo, forse piu pesce che carne nel senso che di sicuro andrà benissimo in pianura
Ma a questo punto, come tanti di voi han detto, preferisco avere 2 bici... una classica ed una aero pura dato che ho la fortuna di abitare sotto alle colline e scegliere dove e come pedalare 😉
P.s. di 3 bici che ho... nn ne ho neppure una aero 😂

... usque ad finem ...
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Scusa Devastazione ..se non ti piacciono i plasticoni..che ci fai qua ..fatti un bel c 60 e tra 10 un 70..io ho il Tarmac e la ritengo una fuoriserie...o-o

Ho avuto 7 Specialized in 6 anni tra cui un tarmac sworks,come vedi apprezzo i plasticoni,ci sono però certi eccessi di prezzo per un mezzo preconfezionato che trovo difficile accettare. Per quei soldi cerco il mezzo custom che monto io fino all'ultima vite. Poi è chiaro che c'è chi se le può permettere e le compra,ma non sono queste le bici che tengono in piedi le aziende produttrici o-o

Come fa notare sovrasterzo85 con questa bici si fa tutto o non si fa niente,ma è una bici che il 50enne dentista o avvocato comprano ad occhi chiusi perché da un giorno all'altro si sono messi in mente di fare sport. Il cliente tipo credo sia questo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.