valutazione bici e consiglio per acquisto

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Con 400 euro trovi usate anche delle Shimano DuraAce c24 con cerchio in carbonio... Magari tra un anno, intanto consumi le ruote base un po'. Nettamente migliori e più leggere delle Zonda.

ti dico, le ruote in carbonio attualmente preferisco evitarle....x me andrebbero bene gia le ruote base, le zonda x me so gia tanta roba :mrgreen:
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
La tcr advanced ha un telaio in Carbonio di fascia entry level......che ne pensate di questa fascia di telai?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Credo che sia in realtà un telaio di gamma media, più che entry. Soprattutto se paragonato a case come Wilier e modelli tipo gtr, o analoghi.

Poi secondo me molto lo fanno le geometrie... Sei sicuro che ti vada bene uno sloping? La qualità Giant di solito é molto buona, e anche questo telaio penso non abbia pecche come rigidità e solidità.
Inoltre, é lo stesso telaio dell'advanced pro, cambia solo la forcella con stelo in alluminio.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Credo che sia in realtà un telaio di gamma media, più che entry. Soprattutto se paragonato a case come Wilier e modelli tipo gtr, o analoghi.

Poi secondo me molto lo fanno le geometrie... Sei sicuro che ti vada bene uno sloping? La qualità Giant di solito é molto buona, e anche questo telaio penso non abbia pecche come rigidità e solidità.
Inoltre, é lo stesso telaio dell'advanced pro, cambia solo la forcella con stelo in alluminio.
Ho la scheda della visita biomeccanica e le geometrie di questo telaio sembrano la copia di quelle che mi ha scritto il biomeccanico

Xo rispetto alla wilier gtr col 105 costa un bel posto in meno

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho la scheda della visita biomeccanica e le geometrie di questo telaio sembrano la copia di quelle che mi ha scritto il biomeccanico

Xo rispetto alla wilier gtr col 105 costa un bel posto in meno

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Tra giant e wilier, secondo me, a parità di prezzo, decisamente giant...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ho la scheda della visita biomeccanica e le geometrie di questo telaio sembrano la copia di quelle che mi ha scritto il biomeccanico

Xo rispetto alla wilier gtr col 105 costa un bel posto in meno

Costa di meno perché la politica dei prezzi é diversa... Fidati che ne ho sentiti parecchi lamentarsi della poca rigidità del Gtr. L'advanced Tcr é molto più rigido e non é scomodo.

Per esempio guarda questa recensione:
http://www.cyclist.co.uk/reviews/1314/giant-tcr-advanced-1-review
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
La gtr era un altra bici fra le mie opzioni iniziali....poi scartata xke altri mi hanno proprio detto ciò che hai scritto tu e quindi mi sono indirizzato verso la giant viste le buone recensioni che mi avete dato e letto e favorito anche dal buon rapporto qualità prezzo

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk