Doping in altri sport

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Praticamente più dell'ottanta per cento della squadra (sia maschi che femmine) è affetta da asma!

quello che nessuno quq dentro ha capito è che l'asma ti aiuta negli sport di endurance ad andare piu forte, è un fattore che direi quasi è diventato indispensabile tanto quanto allenamento, alimentazione nel raggiungimento di obiettivi mondiali tanto che mi sentirei di sconsigliare ai giovani non affetti da asma l'agonismo negli sport di endurance in quanto se non asmatici avrebbero pochissime possiblità di vittoria

il futuro ? le ultime ricerche sono tutte finalizzate a trovare il modo di ammalarsi di asma per aver maggiori possibilità di vittoria

come dite ?! ci sono medici che rilasciano certificati di asma quindi uno non può fingere di esserlo ? quindi non sono medici ma salumieri e muratori quelli che a tutti i falsi invalidi italiani hanno rilasciato certificati "veri" ?!

mario rossi sano è riuscito a procurarsi un falso certificato ed un atleta di livello mondiale fatica a procurarselo o una squadra che investe milioni di euro fatica a procurarsi un certificato medico secondo voi ?!

chiudiamo il cerchio....uno non asmatico se prende medicine per asmatici va peggio o meglio ? io partirei quanto meno da qua.....
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Questa presa di posizione di Bragagna gli fa perdere parecchi punti... peccato... perchè parlando di atletica è un piacere ascoltarlo in quanto competente e buon narratore.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Questa presa di posizione di Bragagna gli fa perdere parecchi punti... peccato... perchè parlando di atletica è un piacere ascoltarlo in quanto competente e buon narratore.

Ha sicuramente una gran conoscenza di dati , nozioni e risultati di atletica , ma non provo nessun piacere ad ascoltarlo . E' logorroico e ridondante . Perché la rai continui ad affiancargli qualcuno , dal momento che questo qualcuno non può spiccicare più di due parole di fila prima che Bragagna gli parli sopra , davvero non lo capisco . Le "spalle" di Bragagna generalmente mi fanno un po' pena . Opinioni naturalmente . Riguardo alla posizione presa questa non sposta di una virgola l'idea che mi ero fatto del soggetto in questione . Semplicemente non mi stupisce . Qui volevo mettere le faccine con le birre ma non me le fa mettere :) .
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq in questi giorni vedevo alcune pagine fb sul bodybuilder, sport che mi è sempre piaciuto (anche se mai praticato in maniera vera), dove si ammette più o meno velatamente di fare uso di steroidi :wacko:

in particolar modo si fa riferimento a rich piana che ha ammesso di usarli da 30anni

piana.png


che si usassero in quel mondo lo sapevo, ma che lo ammettessero con "nonscialaz" normali utenti fb mi perplime
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Cosa ha detto del caso Schwarzer-Donati?

In sostanza ha criticato ferocemente in varie telecronache sia Schwarzer che soprattutto Donati definendo la loro vicenda "Un’operazione di maquillage e marketing”. Chi a visto e sentito la telecronaca della gara dei mondiali a Roma dove Schwarzer e rientrato dopo la squalifica sa di cosa parlo. Capodacqua scrisse sulla vicenda credo 2-3 articoli (se spulci internet almeno 1 lo trovi di certo… In sostanza Bragagna ha difeso “il sistema”… Ritenevo Bragagna un ottimo giornalista ma dopo aver sentito come difendeva in modo VERGOGNOSO e spudorato il doping nell’atletica, in sostanza minimizzando il problema, mi sono cascate le braccia. Ritengo sia uno dei giornalisti piu commettenti e intelligenti della RAI e proprio per questo credo lo abbia fatto con dolo e per un suo personale tornaconto. Volendo poteva non prendere posizione sulla vicenda Schwarzer e attenersi alla cronaca dei fatti senza prendere posizione (come dovrebbe fare un buon giornalista) invece si e schierato fortemente contro chi come Donati ha e sta cercato da 30 anni e piu di lottare contro il “sistema doping”.
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
In sostanza ha criticato ferocemente in varie telecronache sia Schwarzer che soprattutto Donati definendo la loro vicenda "Un’operazione di maquillage e marketing”. Chi a visto e sentito la telecronaca della gara dei mondiali a Roma dove Schwarzer e rientrato dopo la squalifica sa di cosa parlo. Capodacqua scrisse sulla vicenda credo 2-3 articoli (se spulci internet almeno 1 lo trovi di certo… In sostanza Bragagna ha difeso “il sistema”… Ritenevo Bragagna un ottimo giornalista ma dopo aver sentito come difendeva in modo VERGOGNOSO e spudorato il doping nell’atletica, in sostanza minimizzando il problema, mi sono cascate le braccia. Ritengo sia uno dei giornalisti piu commettenti e intelligenti della RAI e proprio per questo credo lo abbia fatto con dolo e per un suo personale tornaconto. Volendo poteva non prendere posizione sulla vicenda Schwarzer e attenersi alla cronaca dei fatti senza prendere posizione (come dovrebbe fare un buon giornalista) invece si e schierato fortemente contro chi come Donati ha e sta cercato da 30 anni e piu di lottare contro il “sistema doping”.


Non sapevo di quest'ulteriore "uscita" che sembra essere piuttosto infelice... provo a vedere se trovo qualcosa in rete.

In ogni caso faccio 2 osservazioni:

- Quando dici un suo personale tornaconto intendi il fatto che cerca in un qualche modo di (ostinatamente... quasi da tifoso) salvare la faccia allo sport che ama, giornalisticamente rappresenta e lo appassiona?

- Il fatto di non prendere posizione... beh... ritengo che non sia più di tanto un problema in quanto fa parte dello stile del commentatore/giornalista... in fondo non stiamo parlando di spread BTP-Bund quindi anche un pò di enfasi ci sta. Ma un conto è un "sana" passione che ti fa commentare o scrivere i un certo modo (anche generalmente apprezzato dal sottoscritto), un altro è nascondere la testa sotto la sabbia quando ci sono dei problemi.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Non riesco a quotare.
Alle olimpiadi di Londra , tutti ci ricordiamo che il Buon Bragagna , durante la maratona ha affermato che sotto il ponte dei Frati Neri si è impiccato Licio Gelli o.t. , ma volevo spiegare il personaggio:mrgreen: , e questa è tanto grossa che non c'è bisogno di citazioni.

Durante un'altra specialità , non mi ricorso se fossero le stesse olimpiadi o comunque una manifestazione importante ,ha parlato della positività di un'atleta , ma definendola poca cosa rispetto a quello che succede nel ciclismo.
Quindi , non posso citare per esempio il filmato di youtube al minuto 2.30 o l'articolo della gazzetta del giorno tale , ma ti posso assicurare che ricordo benissimo questa affermazione.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Non sapevo di quest'ulteriore "uscita" che sembra essere piuttosto infelice... provo a vedere se trovo qualcosa in rete.

In ogni caso faccio 2 osservazioni:

- Quando dici un suo personale tornaconto intendi il fatto che cerca in un qualche modo di (ostinatamente... quasi da tifoso) salvare la faccia allo sport che ama, giornalisticamente rappresenta e lo appassiona?

- Il fatto di non prendere posizione... beh... ritengo che non sia più di tanto un problema in quanto fa parte dello stile del commentatore/giornalista... in fondo non stiamo parlando di spread BTP-Bund quindi anche un pò di enfasi ci sta. Ma un conto è un "sana" passione che ti fa commentare o scrivere i un certo modo (anche generalmente apprezzato dal sottoscritto), un altro è nascondere la testa sotto la sabbia quando ci sono dei problemi.

Esattamente! Capisco che uno possa essere deluso dal fatto di scoprire che il 99% delle “super “ prestazioni che commenti da 30 anni siano frutto di doping pero, almeno per quello che ho sentito in certe telecronache, Bragagna certa di difendere l’indifendibile. Minimizza tutti i casi di doping nell’atletica in modo fin troppo sfacciato (definendoli come alcuni hanno detto “degli incidenti di percorso”). Ripeto…se non voleva poteva non prendere posizione. Invece ha deciso di proteggere questo sistema malato e di attaccare uno dei pochi (Donati) che cercano di opporsi alla logica del “vincere a tutti i costi”. Capisco che non e facile parlare bene di Donati che accusa senza mezzi termini Bolt di doping e poi esaltarsi durante la telecronaca perche questo ha fatto un mostruoso 9.58. Pero, vista anche l’intelligenza dell’uomo, abbi il buon senso di tacere…
Per quando riguarda l'enfasi hai ragione...pero delle volte si esagera ... visto che tutti sappiamo come funziona il mondo dello sport professionistico magari qualche telecronaca "alla Pizzul" farebbe bene a tutti...