cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Al via la stagione delle insalatone
6b46e794a8472ec193e71d7e892ac896.jpg


... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
IERI
Colazione: mela piccola 100 gr, 1 kiwi 90 gr, yogurt pavlakis 150 gr, musli 20 gr, 1 galletta di riso con cucchiaio di marmellata

Pranzo: Pasta 80 gr, pane 35 gr, 300 gr Asparagi, 200 gr pomodori, 100 gr peperoni, 150 gr spinaci freschi, 100 gr finocchio, 2 noci

Spuntino: mela 160 gr, galletta di riso con marmellata, barretta

2 ore di allenamento in MTB

Cena: zuppa di cavolo, busta di pure, 1 uovo, pane 50 gr, 200 gr peperoni 200 gr finocchi insalata, 150 gr yogurt magro zero grassi

Da Fat secret il tutto conta poco meno di 2000 kcal

P.S. sono 174 cm e peso circa 58/59 kg


Mal di gambe da circa una settimana, oltre al riposo che cibi mi consigliate per integrare meglio?
Se leggete i miei post non mangio molto anche se cerco di sforzarmi ultimamente vedi ieri ..
Mi pare che 2000kcal sian un po pochine, nn credi?


... usque ad finem ...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ESTETICAMENTE, sono meglio i piatti di Davide (@sovrasterzo85 ) :asd:
eccetto l'ultima colazione postata :asd2:

certo, mangiasse così, probabilmente, non avrebbe perso altro peso :ueh:

le lenticchie non sono belle...ma sono buone :sbavon:
Poi queste sono veramente ottime, la seconda volta che le prendo e la seconda volta che ne rimango soddisfattissimo. La marca si chiama "terre di altamura" e le trovo al centro commerciale che ho di fianco a dove lavoro.

colazione

fetta di pane con marmellata di albicocche

3h a passo medio, durante 3 fruttini
post
acqua e zucchero
similbudino con farina di riso/avena/soia, mandorle, nocciole, zucchero, miele e cannella

fettina di speck (vinto domenica :-x) spaccato in ufficio coi colleghi

pranzo
tortino con 3 uova, patate e cavolo
spinaci

spuntino
pane e miele, una pera, mandorle

cena
fave fatte in casa :asd: da vedere qualche ricetta, non mancherà la pasta comunque
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ci credo che hai mal di gamba, oltre ad essere basso di calorie, troppe poche proteine.

I 'calcolatori professionisti' qui ti daranno numeri più precisi, ma io che non conto ecc. ti potrei suggerire, a spanne, di aumentare un poco i carbo e di abbastanza le proteine e i grassi magari anche... secondo me sei sotto di un po' di kg!
o-o
IERI
Colazione: mela piccola 100 gr, 1 kiwi 90 gr, yogurt pavlakis 150 gr, musli 20 gr, 1 galletta di riso con cucchiaio di marmellata

Pranzo: Pasta 80 gr, pane 35 gr, 300 gr Asparagi, 200 gr pomodori, 100 gr peperoni, 150 gr spinaci freschi, 100 gr finocchio, 2 noci

Spuntino: mela 160 gr, galletta di riso con marmellata, barretta

2 ore di allenamento in MTB

Cena: zuppa di cavolo, busta di pure, 1 uovo, pane 50 gr, 200 gr peperoni 200 gr finocchi insalata, 150 gr yogurt magro zero grassi

Da Fat secret il tutto conta poco meno di 2000 kcal

P.S. sono 174 cm e peso circa 58/59 kg


Mal di gambe da circa una settimana, oltre al riposo che cibi mi consigliate per integrare meglio?
Se leggete i miei post non mangio molto anche se cerco di sforzarmi ultimamente vedi ieri ..

e soprattutto carbo da fonti differenti, ok le verdure, ma io avrei ridotto un po' tutte quelle verdure, che tra l'altro portano ad un eccesso di fibre, che ci vogliono per carità, ma anche qui senza esagerare dalla parte opposta, ed avrei aumentato decisamente la pasta, almeno 120g pesata a crudo...

così come a cena, ancora IMHO troppa verdura, e pochi carbo complessi...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
IERI
Colazione: mela piccola 100 gr, 1 kiwi 90 gr, yogurt pavlakis 150 gr, musli 20 gr, 1 galletta di riso con cucchiaio di marmellata

Pranzo: Pasta 80 gr, pane 35 gr, 300 gr Asparagi, 200 gr pomodori, 100 gr peperoni, 150 gr spinaci freschi, 100 gr finocchio, 2 noci

Spuntino: mela 160 gr, galletta di riso con marmellata, barretta

2 ore di allenamento in MTB

Cena: zuppa di cavolo, busta di pure, 1 uovo, pane 50 gr, 200 gr peperoni 200 gr finocchi insalata, 150 gr yogurt magro zero grassi

Da Fat secret il tutto conta poco meno di 2000 kcal

P.S. sono 174 cm e peso circa 58/59 kg


Mal di gambe da circa una settimana, oltre al riposo che cibi mi consigliate per integrare meglio?
Se leggete i miei post non mangio molto anche se cerco di sforzarmi ultimamente vedi ieri ..

curiosità, perchè mangi lo yogurt magro?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
le lenticchie non sono belle...ma sono buone :sbavon:
Poi queste sono veramente ottime, la seconda volta che le prendo e la seconda volta che ne rimango soddisfattissimo. La marca si chiama "terre di altamura" e le trovo al centro commerciale che ho di fianco a dove lavoro.

...

fave fatte in casa :asd: da vedere qualche ricetta, non mancherà la pasta comunque

Io adoro le lenticchie, uno o due pasti a sett le mangio (negli altri ceci, fagioli, fave, ecc.).


o-o


e soprattutto carbo da fonti differenti, ok le verdure, ma io avrei ridotto un po' tutte quelle verdure, che tra l'altro portano ad un eccesso di fibre, che ci vogliono per carità, ma anche qui senza esagerare dalla parte opposta, ed avrei aumentato decisamente la pasta, almeno 120g pesata a crudo...

così come a cena, ancora IMHO troppa verdura, e pochi carbo complessi...

sì giusto... io di verdura ne mangio tantissima, ma quella mi pare proprio troppa! o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
IERI
Colazione: mela piccola 100 gr, 1 kiwi 90 gr, yogurt pavlakis 150 gr, musli 20 gr, 1 galletta di riso con cucchiaio di marmellata

Pranzo: Pasta 80 gr, pane 35 gr, 300 gr Asparagi, 200 gr pomodori, 100 gr peperoni, 150 gr spinaci freschi, 100 gr finocchio, 2 noci

Spuntino: mela 160 gr, galletta di riso con marmellata, barretta

2 ore di allenamento in MTB

Cena: zuppa di cavolo, busta di pure, 1 uovo, pane 50 gr, 200 gr peperoni 200 gr finocchi insalata, 150 gr yogurt magro zero grassi

Da Fat secret il tutto conta poco meno di 2000 kcal

P.S. sono 174 cm e peso circa 58/59 kg


Mal di gambe da circa una settimana, oltre al riposo che cibi mi consigliate per integrare meglio?
Se leggete i miei post non mangio molto anche se cerco di sforzarmi ultimamente vedi ieri ..

Domanda sciocca ma sei vegetariano? Perchè sinceramente ci metterei dentro un pò di ciccia perchè un ovetto per un uomo che fa sport mi sembra un pò misero o-o o-o
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Grazie delle risposte! Provo a rispondere anche io... verdura ne mangio tanta perché mi piace, ma ieri ho esagerato confermo.
Di solito ne mangio meno!
Lo yogurt lo mangio greco, ma quando ne ho voglia di qualche cucchiaiata prendo quello che c'è aperto in frigo ...
2000 kcal sono poche, ma credo siano davvero quelle che ho assunto... ieri almeno 3000 ne ho consumate durante la giornata.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Grazie delle risposte! Provo a rispondere anche io... verdura ne mangio tanta perché mi piace, ma ieri ho esagerato confermo.
Di solito ne mangio meno!
Lo yogurt lo mangio greco, ma quando ne ho voglia di qualche cucchiaiata prendo quello che c'è aperto in frigo ...
2000 kcal sono poche, ma credo siano davvero quelle che ho assunto... ieri almeno 3000 ne ho consumate durante la giornata.
Che siano quelle che hai assunto, nn lo metto in dubbio
Che siano quelle che ti servono... bhe, spero che pure tu sia consapevole che necessiti di almeno 1000/1500kcal in piu dopo un allenamento bike da 2h

... usque ad finem ...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Grazie delle risposte! Provo a rispondere anche io... verdura ne mangio tanta perché mi piace, ma ieri ho esagerato confermo.
Di solito ne mangio meno!
Lo yogurt lo mangio greco, ma quando ne ho voglia di qualche cucchiaiata prendo quello che c'è aperto in frigo ...
2000 kcal sono poche, ma credo siano davvero quelle che ho assunto... ieri almeno 3000 ne ho consumate durante la giornata.
vabbè ma anche greco c'è intero, parzialmente scremato e zero grassi...scommetto che mangi quello zero grassi, è vero? :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Allora ripeto la domanda,
Perché magro?

ti rispondo per me :mrgreen:

magro perchè voglio tener sotto controllo i grassi saturi , dato che mangio abbastaza grana e poi li alterno con yogurt interi zuccherati :afraid:
ma con i magri prendo un po' di frutta secca o semi (grassi di altra natura)


p.s. vediamo se riesco ad imboccare la risposta giusta :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ti rispondo per me :mrgreen:

magro perchè voglio tener sotto controllo i grassi saturi , dato che mangio abbastaza grana e poi li alterno con yogurt interi zuccherati :afraid:
ma con i magri prendo un po' di frutta secca o semi (grassi di altra natura)


p.s. vediamo se riesco ad imboccare la risposta giusta :mrgreen:
Ma infatti la mia non era una domanda generica, rivolta a tutti. Amche io talvolta lo prendo magro. Le tue motivazioni sono ovviamente condivisibili. Ma voglio conoscere le sue ;)

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Pranzo:insalata mix----mix di fagioli neri e borlotti--albume----mezza ananas--caffe

Cena:dipende a che ora torna a casa la mia ragazza in via di definizione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.