SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
A chiudere gli antiestetici fori dove ci passano le guaine no?
Intendi quelli esterni oppure i fori per farli entrare nel telaio ?
Ipotizzo tutti,a oggi sono un bel problema tutti i fori che rimangono. A meno di usare un telaio predisposto solo per quel gruppo senza un buco:mrgreen:
Quelli esterni li ho fatti tagliare via. Quelli interni coperti con nastro shelter

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Intendi quelli esterni oppure i fori per farli entrare nel telaio ?

Quelli esterni li ho fatti tagliare via. Quelli interni coperti con nastro shelter

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

scusa perdonami ma non riesco prprio a capire che distinzione fai tra fori esterni ed interni. cosa hai tagliato?:mrgreen: i fori sul telaio dove ci sono passaggii delle guaine vengono chiusi con appositi coperture conformate come il foro sul telaio vedi pinarello.Le guaine e i cavi a parte i freni ovviamente li levi dalle scatole in toto.
 

Allegati

  • pinarello-dogma-f10-10.jpg
    pinarello-dogma-f10-10.jpg
    208,9 KB · Visite: 72

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Quanto balla dal 9100 meccanico rispetto al red 22 come peso? Con tutto nuovo se stai a 4000 sei in linea con la normale usura. Anche perche non conoscendoti potrei ipotizzare tanta salita , molta spinta, e manutenzione non assidua. In ljnea sirei considerando che di norma siamo sui 5000.come ti ho detto io per ora non ho nessun problema e non cilecca una cambiata.l etap ė assolutamente fuori prezzo. L up grade costa praticamente come il 9100 completo. L up grade per divenire appertibile deve stare al massimo a 700 euro.ora ė follia.due leve due cambi 1300 euro??? Anche no.
Sono molto d'accordo con te è la giusta analisi
Io resto convinto comunque che una frequente sostituzione di cavi e guaine oltre ad una ottima regolazione con tutto di serie dovrebbe garantire una resa eccellente quale è il red 22 meccanico ! nn esiste di spendere tanti soldi per appesantire la bici di quasi 250gr.
Tu pensa che per limare in un telaio questo peso si investono capitali , e l'utilizzatore finale è disposto a spenderne tanti per avere il telaio all'ultimo grido , certo l'innovazione ha un costo ma tutto ha un limite , un gruppo da 1750 gr , resta un must
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.997
Visita sito
Bici
ce l'ho

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Sono molto d'accordo con te è la giusta analisi
Io resto convinto comunque che una frequente sostituzione di cavi e guaine oltre ad una ottima regolazione con tutto di serie dovrebbe garantire una resa eccellente quale è il red 22 meccanico ! nn esiste di spendere tanti soldi per appesantire la bici di quasi 250gr.
Tu pensa che per limare in un telaio questo peso si investono capitali , e l'utilizzatore finale è disposto a spenderne tanti per avere il telaio all'ultimo grido , certo l'innovazione ha un costo ma tutto ha un limite , un gruppo da 1750 gr , resta un must


Giustissimo, analisi accurata.
il red è un gruppo per gente che è disposta a metterci le manine ogni tanto. e' rognoso c è poco da dire. shimano oramai lo monto ad occhio e funziona tutto compresi i trim:mrgreen: giusto due giretti di registro del cavo. sram NO, lo devi capire per bene per farlo funzionare perfettamente. Devi masticare qualcosa di meccanica e ragionare.sinceramente come ho gia detto se in un futuro shimano mi sforna un gruppo dal peso di sram ci ritorno. per ora non sono disposto a barattare quasi tre etti per un altro gruppo piu easyo-o. L etap completamente fuori prezzo per le mie tasche. Per avere cosa?? un cambio leggermente più pesante elettrico. sto col cavetto che fa la stessa cosa. il giorno che me lo piazzano a 700 euri l up grade mi levo lo sfizio.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Condivido anch'io cifra max 700 €.. il problema sono adesso i cavi interni che hanno complicato un po' le cose, hanno infatti pensato di eliminare completamente i cavi ma a caro prezzo .....
Ma il problema restano i prezzi delle bici, ormai alle stelle , un mio amico ha acquistato una Ducati Hipermotard nuova a 11.500 rossa bellissima , moto con molta tecnologia elettronica e con ciclistica e sospensioni eccellenti , molto superiore da quella di una top bike ! come si giustificano questi costi ?
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Condivido anch'io cifra max 700 €.. il problema sono adesso i cavi interni che hanno complicato un po' le cose, hanno infatti pensato di eliminare completamente i cavi ma a caro prezzo .....
Ma il problema restano i prezzi delle bici, ormai alle stelle , un mio amico ha acquistato una Ducati Hipermotard nuova a 11.500 rossa bellissima , moto con molta tecnologia elettronica e con ciclistica e sospensioni eccellenti , molto superiore da quella di una top bike ! come si giustificano questi costi ?

Semplice ci inculano pesantemente.:mrgreen::mrgreen:. una volta ammortizzati i costi di ingenierizzazione e produzione cosa assai veloce a mio avviso visti i prezzi all'utente finale.Sono prodotti che industrialmente costano una stupidaggine. a meno che non ne vendano talmente pochi che nel computo totale dei fatturati aziandali non portano nessun margine di ricavo a conti fatti!Rimangono semplicemente una dimostrazione delle capacita di costruire pezzi tecnologicamente avanzati da parte dell azienda.
cosa probabile.
Tecnicamente con il gruppo entrylevel ci faccio il fatturato e i numeri e ci i ricavi visti i numeri in gioco. Col top di figo di gamma ti faccio vedere che sono il migliore a fare quella tipologia di articolo anche se in cassa non mi porta una beata fava. Guarda la moto gp per esempio, spendo cifre folli ma fatturo con la honda cbr.:mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
scusa perdonami ma non riesco prprio a capire che distinzione fai tra fori esterni ed interni. cosa hai tagliato?:mrgreen: i fori sul telaio dove ci sono passaggii delle guaine vengono chiusi con appositi coperture conformate come il foro sul telaio vedi pinarello.Le guaine e i cavi a parte i freni ovviamente li levi dalle scatole in toto.

se per il tuo modello di bici quel tappo non esiste non puoi fare altro che farne uno artigianale. oppure coprire il buco con nastro shelter. è sostanzialmente invisibile.

per fori esterni pensavo tu indicassi i passacavi per il fissaggio dei cavi meccanici esterni che solitamente ci sono sul tubo obliquo

ciao
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Condivido anch'io cifra max 700 €.. il problema sono adesso i cavi interni che hanno complicato un po' le cose, hanno infatti pensato di eliminare completamente i cavi ma a caro prezzo .....
Ma il problema restano i prezzi delle bici, ormai alle stelle , un mio amico ha acquistato una Ducati Hipermotard nuova a 11.500 rossa bellissima , moto con molta tecnologia elettronica e con ciclistica e sospensioni eccellenti , molto superiore da quella di una top bike ! come si giustificano questi costi ?

la moto del tuo amico pesa tantissimo,e di sicuro di materiali pregiati ce ne sono pochi altrimenti peserebbe la metà, questo giustifica parecchio.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sono molto d'accordo con te è la giusta analisi
Io resto convinto comunque che una frequente sostituzione di cavi e guaine oltre ad una ottima regolazione con tutto di serie dovrebbe garantire una resa eccellente quale è il red 22 meccanico ! nn esiste di spendere tanti soldi per appesantire la bici di quasi 250gr.
Tu pensa che per limare in un telaio questo peso si investono capitali , e l'utilizzatore finale è disposto a spenderne tanti per avere il telaio all'ultimo grido , certo l'innovazione ha un costo ma tutto ha un limite , un gruppo da 1750 gr , resta un must

mangi 2 piatti in meno di pasta e i 250 gr li recuperi con gli interessi

il numero dei neuroni dei grammomaniaci è inferiore al peso delle loro bici IMHO
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
mangi 2 piatti in meno di pasta e i 250 gr li recuperi con gli interessi

il numero dei neuroni dei grammomaniaci è inferiore al peso delle loro bici IMHO

che c entra! allora pure se fai la cacca bene li recuperi. fatto sta che sempre due etti e mezzo in più pesa! ognuno ha i suoi metri di paragone.
allora se il numero di neuroni è inferiore ai grammi qui dentro siamo in parecchi di dementi.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
se per il tuo modello di bici quel tappo non esiste non puoi fare altro che farne uno artigianale. oppure coprire il buco con nastro shelter. è sostanzialmente invisibile.

per fori esterni pensavo tu indicassi i passacavi per il fissaggio dei cavi meccanici esterni che solitamente ci sono sul tubo obliquo

ciao


io non ho l e tap, rispondevo a un cristiano qui dentro! quie passacavi li non c è modo di levarli se non segando carteggiando e rivernicianto!
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Una moto come la Ducati Hipermotard ha tecnologia applicata da vendere rispetto ad una qualsiasi top bike , riguardo ai pesi nn trattandosi di moto da gara , devono rispsttare anche parametri di sicurezza in quanto prodotti destinati a gente comune .
Il concetto è chiaro bici da 10.000 euro sono un vero furto , al quale noi partecipiamo contenti di farci fregare consapevolmente , ma ritornando ai gruppi elettronici da cui siamo partiti , a tutto c'è un limite tra l'altro il mondo dell'elettronica ci ha ampiamente abituato a fregature colossali , basti pensare ai primi telefoni cellulari ora agli smartphone per nn dimenticare pc e tv piatti ... quindi anche i gruppi scenderenno se noi consumatori resisteremo a nn comprarli a cifre assurde
 
  • Mi piace
Reactions: stefano 1974