Sigma Rox 6.0 completo

kitano69

Novellino
20 Agosto 2016
1
0
Visita sito
Bici
wilier gtr
Buongiorno, sono possessore di un ciclocomputer Rox 6.0 con cadenza, ho anche comprato la docking station e data center 4 ma non riesco a capire come devo comportarmi per salvare il giro sul rox 6.0 e poi come salvare le uscite sul pc. Grazie a tutti e in special modo a chi mi può aiutare.
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
e' il secondo Sigma che prendo ma ne hanno sempre una, una volta non va la cadenza, se va la cadenza non va la velocita', le batterie si scaricano troppo in fretta.
Adesso mi e' anche comparsa una riga in mezzo allo schermo.
Per me bocciato.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
domenica alla GF Scott .... forse anche colpa di un po' di acqua che mi sono tirato addosso ma che sicuramente non è finita sull'unità centrale display, dal km 91 in poi ha cominciato a non misurare più la velocità: praticamente la cadenza viene rilevata, ma la velocità no .... dopo un po' che vado in bicicletta con questo comportamento il computerino mi mostra la scritta 'trasporto' cosa che accade come quando si trasporta la bici in macchina.

Una volta a casa ho provato ad avvicinare in sensore sulla forcella al magnete (hai visto mai che si fosse allontanato per colpa di una buca ...) ma niente ! Nel giro di ieri sera stesso comportamento anche schiacciando il tasto per il reset Syncro.

Suggerimenti in merito che mi potete dare?
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Anche alla mia ragazza il Sigma 6.0 non funziona bene. Soprattutto il cardio: funziona per metà allenamento poi non le dà più i battiti. Abbiamo cambiato le batterie sia al computerino, che alla fascia ma non è cambiato nulla. Inoltre ogni tanto tutti i dati della schermata lampeggiano... Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille. o-o
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Anche alla mia ragazza il Sigma 6.0 non funziona bene. Soprattutto il cardio: funziona per metà allenamento poi non le dà più i battiti. Abbiamo cambiato le batterie sia al computerino, che alla fascia ma non è cambiato nulla. Inoltre ogni tanto tutti i dati della schermata lampeggiano... Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille. o-o

Ciao, guarda penso di essere uno dei più grandi conoscitori dei malfunzionamenti del Rox 6.0 .......quando ci sono questi fenomeni ti anticipo che non è quasi mai colpa della batteria anche se - e giustamente - uno non sa più dove sbattere la testa e cambia le pile x vedere se il comportamento cambia.

Provate a fare così: quando non dà più i battiti ...... schiacciare per 3-4 secondi il tastino in basso al display sulla destra (reset syncro) il quale - senza azzerare i dati del giro, ovvero km tempo etc ..... - ricerca automaticamente e di nuovo i segnali di tutti i sensori.

Ovviamente prima di partire la fascia la inumidite un pochino giusto?
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Ciao, guarda penso di essere uno dei più grandi conoscitori dei malfunzionamenti del Rox 6.0 .......quando ci sono questi fenomeni ti anticipo che non è quasi mai colpa della batteria anche se - e giustamente - uno non sa più dove sbattere la testa e cambia le pile x vedere se il comportamento cambia.

Provate a fare così: quando non dà più i battiti ...... schiacciare per 3-4 secondi il tastino in basso al display sulla destra (reset syncro) il quale - senza azzerare i dati del giro, ovvero km tempo etc ..... - ricerca automaticamente e di nuovo i segnali di tutti i sensori.

Ovviamente prima di partire la fascia la inumidite un pochino giusto?

Grazie mille per l'aiuto.o-o
Si la fascia la bagna e infatti funziona per un pò. Poi si blocca. Avevo letto anche del fatto che i quattro punti di contatto della base potessero essere un pò ossidati... ora li ho puliti e vedremo. Ma come mai il computer dev'essere montato sulla base per funzionare? Cosa moolto strana...
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Grazie mille per l'aiuto.o-o
Si la fascia la bagna e infatti funziona per un pò. Poi si blocca. Avevo letto anche del fatto che i quattro punti di contatto della base potessero essere un pò ossidati... ora li ho puliti e vedremo. Ma come mai il computer dev'essere montato sulla base per funzionare? Cosa moolto strana...

La basetta è fondamentale: se tu guardi quando ruoti e chiudi il computerino .... quei 4 contatti che ci sono dietro è come se andassero a chiudere dei contatti sulla basetta. Solo il "tuttuno" basetta + monitor permettono al sistema Rox di rilevare le info dai sensori.

Per me da come lo descrivi non è un problema dei contatti ossidati (te lo darebbe subito ....)

Fate anche sta prova sul sensore fascia cardio: togli la batteria, smontala proprio dall'alloggiamento ove risiede. Lascia il tutto staccato per un'oretta in modo da far sparire eventuali cariche statiche.
Dopo questo periodo rimonta tutto e vedi se nel giro successivo trovate miglioramenti.

Considera che io i problemi maggiori li ho avuti con il sensore di velocità ....... risolti cambiando proprio detto sensore !!!!o-oo-o
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
La basetta è fondamentale: se tu guardi quando ruoti e chiudi il computerino .... quei 4 contatti che ci sono dietro è come se andassero a chiudere dei contatti sulla basetta. Solo il "tuttuno" basetta + monitor permettono al sistema Rox di rilevare le info dai sensori.

Per me da come lo descrivi non è un problema dei contatti ossidati (te lo darebbe subito ....)

Fate anche sta prova sul sensore fascia cardio: togli la batteria, smontala proprio dall'alloggiamento ove risiede. Lascia il tutto staccato per un'oretta in modo da far sparire eventuali cariche statiche.
Dopo questo periodo rimonta tutto e vedi se nel giro successivo trovate miglioramenti.

Considera che io i problemi maggiori li ho avuti con il sensore di velocità ....... risolti cambiando proprio detto sensore !!!!o-oo-o

Ok. Faremo questa prova. Grazie ancora.o-o
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Si, anch'io in passato, quando ancora non usavo Garmin ma Polar o altro, sempre in una particolare zona perdevo il cuore (solo il cuore). Benedetta quella volta che sono passato in Garmin e non ho più avuto quei problemi.:eek:
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
mi riallaccio a questo thread perché mi è comparsa (non lo fa sempre) sul monitor del Rox 6.0 la scritta "Debole computer ....", il che significa che dovrò cambiare la CR 2450 dietro al display.

Per vostra esperienza quanti km circa ho ancora di autonomia dal momento in cui mi è apparsa la prima volta questa scritta?

Grazie mille a chi condividerà con me la sua esperienza
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
mi riallaccio a questo thread perché mi è comparsa (non lo fa sempre) sul monitor del Rox 6.0 la scritta "Debole computer ....", il che significa che dovrò cambiare la CR 2450 dietro al display.

Per vostra esperienza quanti km circa ho ancora di autonomia dal momento in cui mi è apparsa la prima volta questa scritta?

Grazie mille a chi condividerà con me la sua esperienza

di preciso non saprei dirti ;nonzo%. cmq da quando compare l'avviso hai ancora a disposizione un po di tempo, non si scarica subito: io l'avrò usato ancora almeno un centinaio di km ancora prima di cambiarla ma penso riesca a durare anche di più. appena puoi cambiala così ti togli il problema
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
di preciso non saprei dirti ;nonzo%. cmq da quando compare l'avviso hai ancora a disposizione un po di tempo, non si scarica subito: io l'avrò usato ancora almeno un centinaio di km ancora prima di cambiarla ma penso riesca a durare anche di più. appena puoi cambiala così ti togli il problema

io ci ho già percorso 350 km circa: ascolta, quando cambio la CR 2450, debbo attendere qualche secondo oppure tolgo e metto subito la nuova?

Certo che mangiano di batteria questi wireless ;nonzo%;nonzo%
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
io ci ho già percorso 350 km circa: ascolta, quando cambio la CR 2450, debbo attendere qualche secondo oppure tolgo e metto subito la nuova?

Certo che mangiano di batteria questi wireless ;nonzo%;nonzo%

e perchè dovresti attendere? durante l'operazione di cambio cmq passa già un paio di secondi prima della riaccensione. mi raccomando la polarità della batteria. a me dura un anno la batteria del ciclocomputer...
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
e perchè dovresti attendere? durante l'operazione di cambio cmq passa già un paio di secondi prima della riaccensione. mi raccomando la polarità della batteria. a me dura un anno la batteria del ciclocomputer...

anche nel mio caso siamo su queste tempistiche. La polarità mi sembra che voglia il + (dove ci sono le scritte della ditta) rivolto verso il coperchietto .....

Oggi vado in negozio e la prendo o-oo-o la CR 2450
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
sostituzione effettuata: avevo notato che - negli ultimi giri - probabilmente per batteria bassa, non mi agganciava più la cadenza.

Sostituzione veloce e indolore: domani dopo il lavoro la provo !!!!
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
vi posto un'altra esperienza relativa al sensore di velocità del computer in oggetto.
Domenica scorsa, non ricordo da quanto tempo non avessi cambiato la batteria (nel frattempo però in questi mesi ho sostituito quella dell'unità centrale e quella del sensore di cadenza), alla Gaul parto ed in pianura comincio a vedere velocità a caso (27, 15, 7) mentre andavamo a circo 40-43 all'ora.

Dopo circa un 15 km mi esce il messaggio "Debole trasmettitore" e non mi ha più segnato nulla andando mi pare nelle modalità "Trasporto".

Ho cambiato ieri sera la CR 2032 ma nello smontare il coperchietto ho visto che mi si è staccato dal coperchietto quel piccolo elemento metallico (sito sempre sul coperchietto) che chiude il circuito quando si gira.

Ovviamente non sono più riuscito a metterlo a posto; perché devi avere le mani da pianista per rimetterlo in sede.

Per vostra esperienza la batteria sul sensore di velocità quanto tempo / km vi dura?

Perché a me capita che si scarica sempre nei momenti dove più serve, ovvero le gare ...