cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Ma, un’altra domanda… se bevo molto e poi faccio anche molta pipì, vado a vanificare in parte quanto ho bevuto perché espello parte di liquidi? Non credo, giusto? Nel senso che comunque l’acqua, prima di essere in parte espulsa tramite l’urina, viene comunque assimilata…
L acqua serve ai reni per filtrare e quello che non serve viene espulso (o immagazzinato se il corpo crede a torto o ragione di averne bisogno). Se fai chetogeniche o ti pappi tonnellate di pro devi bere ancora di piu, la sete non è un segnalatore veritiero. Io essendo in low carb costante (lo so sono il diavolo) e magari esagero un po in pro mi bevo almeno 3-4 litri se non mi alleno e faccio tanta di quella blinblin che non hai idea. Controlla il colore che è un buon tornasole per l idratazione

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
L acqua serve ai reni per filtrare e quello che non serve viene espulso (o immagazzinato se il corpo crede a torto o ragione di averne bisogno). Se fai chetogeniche o ti pappi tonnellate di pro devi bere ancora di piu, la sete non è un segnalatore veritiero. Io essendo in low carb costante (lo so sono il diavolo) e magari esagero un po in pro mi bevo almeno 3-4 litri se non mi alleno e faccio tanta di quella blinblin che non hai idea. Controlla il colore che è un buon tornasole per l idratazione

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Subito dopo la gara era quasi marrone [emoji33]
Ero veramente disidratato.
Poi, dopo avere lautamente bevuto, è tornata del colore solito.
Difficilmente mi capita che non sia sufficientemente "trasparente". Segno che in linea di massima bevo a sufficienza immagino.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Come vuole la tradizione
96631d79718306180c51ebe8a9ba4a14.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
perchà state facendo casini con il quote!!!!!!!!!!!! :-)
Perdonatemi. Ho fatto io casini con il quote stamane. Comunque volevo ringraziarvi per i consigli. Sarebbe finita male l'esperienza cheto e anche la novecolli. Detto ciò però rimane che devo comunque ridurre i carbo poichè la maggior parte delle calorie in eccesso che assumo dipendono da quelli...frutta a volontà, cereali, ecc.
Carenze di vagin@

... usque ad finem ...


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
esatto bevi e fai colazione salata
Parole sante. Lo scorso anno ricordo che nei due giorni prima di una gf bevvi un quantitativo di acqua eccessivo per le mie abitudini, con conseguente aumento del volume di urine. Non integrai però a sufficienza il sodio. Risultato: mal di testa infernale per tutta la gara e crampi dal km 100 in poi. Ne parlai con il medico e mi rispose che con ogni probabilità si è trattato della deplezione del sodio che ho insotto urinando eccessivamente per il carico d'acqua esagerato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
come ti sei alimentato con dieta cheto??


ma se 4/5 gg prima della gara butti dentro i carboidrati in modo crescente fino al giorno della gara non hai dei vantaggi??


Mch
Non saprei perchè non ho mai seguito una dieta chetogenica (era solo nelle intenzioni). L'allenamento che faccio un questo periodo è HIT con rip 30"/30, 3', 5' e lungo tirato domenica... e mi è stato sconsigliata la cheto.
Ho solo sentito dire che alcuni prof in certi periodi dell'anno adottano un regime alimentare (che però non c'entra nulla con la dieta chetogenica) senza carbo per i primi 4 giorni della settimana e poi a carico crescente nei restanti. Mi piacerebbe saperne di più ma non so.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non saprei perchè non ho mai seguito una dieta chetogenica (era solo nelle intenzioni). L'allenamento che faccio un questo periodo è HIT con rip 30"/30, 3', 5' e lungo tirato domenica... e mi è stato sconsigliata la cheto.
Ho solo sentito dire che alcuni prof in certi periodi dell'anno adottano un regime alimentare (che però non c'entra nulla con la dieta chetogenica) senza carbo per i primi 4 giorni della settimana e poi a carico crescente nei restanti. Mi piacerebbe saperne di più ma non so.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

un regime del genere (molto in voga tra i maratoneti* una ventina di anni fà, non so se adottato ora da ciclisti prof).
ti obbliga ad effettuare sedute di allenamento molto blando e non di qualità nella prima parte della settimana, ed incrementare i carbo quando si fanno i lunghi a fine settimana (ma fai comunque poca qualità).
per questo lo vedo più facile, eventualmente, per un amatore e/o un runner (sempre amatore comunque), che, tipicamente, in settimana fanno "poco" ed aumentano i volumi nel fine settimana, quanto c'è più tempo. inoltre al massimo lo puoi fare in un periodo lontano dalle gare...
per un prof, per come si allenano ora, lo vedo più difficile, oramai la stagione è continua, e, magari, piazzano giri/allenamenti over 6h nel mezzo della settimana...

*si credeva che, dissociando e arrivando scarichi di carbo, poi ci fosse una miglior ricarica di glicogeno muscolare (detto terra terra...)
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
...motivo per il quale, pur essendo solo un amatore, ho scartato l'idea della no carbo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.