Varesevanvlaanderen

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
fatta ieri nel percorso lungo.
grazie al tempo clemente è stata una bella esperienza.

bello il percorso, anche se le strade rispecchiano la situazione Italiana, buche e buche!!!

ottima organizzazione, tanta gente , da rifare nel 2018. :-x
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
fatta ieri nel percorso lungo.

grazie al tempo clemente è stata una bella esperienza.



bello il percorso, anche se le strade rispecchiano la situazione Italiana, buche e buche!!!



ottima organizzazione, tanta gente , da rifare nel 2018. :-x

Fatta l'anno scorso e, nonostante sono di Varese, ho scoperto strade nuove e mai fatte.

Quest anno causa impegni non l'ho fatta, ma ho inserito diversi "muri" tra i giri soliti.



Per un Fiandre le buche contribuiscono a rendere l'asfalto più simile al pavé, quindi sono accettabili.

Questo forse è quello che pensano le amministrazioni e vogliono farci un favore.

Che bravi... [emoji1]

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
fatta ieri nel percorso lungo.
grazie al tempo clemente è stata una bella esperienza.

bello il percorso, anche se le strade rispecchiano la situazione Italiana, buche e buche!!!

ottima organizzazione, tanta gente , da rifare nel 2018. :-x

hanno fatto veramente un sacco di strade secondarie che, onestamente e pur abitando a Mornago, quindi di fatto veramente in quelle zone, non ho mai fatto...

CI sta quindi che la qualità di quelle non fosse delle migliori....pero' gran bel percorso onestamente....
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
hanno fatto veramente un sacco di strade secondarie che, onestamente e pur abitando a Mornago, quindi di fatto veramente in quelle zone, non ho mai fatto...

CI sta quindi che la qualità di quelle non fosse delle migliori....pero' gran bel percorso onestamente....

vero hai ragione, probabilmente proprio perchè strade secondarie erano meno curate.
 

sonny_r

Novellino
30 Ottobre 2015
94
8
Visita sito
Bici
oltre xr.1
Fatta per il secondo anno (percorso lungo).
Devo riconoscewre a malincuore che ho notato dei passi indietro rispetto all'edizione precedente.

1 Partenza all'ippodromo: magari anche suggestivo ma francamente riempire bici e tacchette di sabbia non mi è sembrato il massimo.

2 Percorso: segnato benissimo, questo devo concederlo, ma avevo preferito quello della scorsa edizione dove a mio modo di vedere erano stati inseriti piu' tratti di ciotolato. Che gli organizzatori li abbiano eliminati per via del bagnato? Ne dubito in quanto il percorso era già stabilito e non è stato modificato a causa della meteo.

3 Ristori: scarsini. per 18 euro (dato che oltretutto il pacco gara era una borraccia) mi sarei aspettato qualcosa di meglio

4 Pasta party finale: pasta? quale pasta? quando siamo arrivati dopo esserci cambiati ci hanno detto che era finita e ci hanno dato delle crocchette di pollo (poche) , un panino ed una bottiglietta d'acqua. Non pretendo chissà cosa ma ci voleva poco ad andare a comprare qualche pacco di pasta quando ci si accorgeva che stava per finire.
L'anno scorso era stato organizzato meglio, un bel tendone, spazio per tutti al coperto e maxi schermo per chi voleva vedere l'arrivo del Fiandre mentre mangiava.
Qui invece posti all'aperto (fortuna che non pioveva e faceva freddo all'arrivo) e cibo scarso...

Spero che l'anno prossimo si torni a migliorare
 

gilbert84

Pignone
20 Aprile 2011
110
118
Roma
Visita sito
Bici
carnielli gialla :O
Ho fatto ieri il medio, sulle strade dove sono nato e non frequento più da tanto. Conoscevo bene solo la parte di Osmate, Taino e un po' meno bene Oneda; per il resto ero un vero novello.
I pro che ho notato sono stati: strade molto belle, percorso suggestivo (alcune viste sui laghi meravigliose) e ben segnalato.
I contro invece: automobilisti spesso infuriati (non mi aspettavo potessero arrivare al livello di Roma, ma alcuni ce l'hanno fatta) e soprattutto il ristoro posto dopo 67 km, veramente troppo tardi.
La valutazione comunque è ampiamente positiva!
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Fatto il lungo a buon ritmo: durissimo!

- la sabbia/fango sulle scarpe/bici proprio non mi è piaciuto.
- pasta party neanche ci ho provato... fila interminabile. Sono andato dritto al Mec

Se si organizzassero in modo da fare una GF, con strade chiuse/presidiate e tutto il resto, verrebbe fuori un evento della Madonna! Tracciato per niente scontato e veramente selettivo!

Bello dai!
 

pglmro

Pignone
12 Gennaio 2014
260
5
54
Visita sito
Fatto il percorso lungo in gravel.. abbastanza duro.. bello perchè non traspariva la competizione e accanimento delle classiche GF.. mi aspettavo molto più pavè e strade sconnesse..
Peccato per la segnaletica spesso poco visibile.. partenza troppo ritardata e lenta.. i ristori non erano poi così male.. sono scappato subito dopo l'arrivo quindi per il pasta party non saprei.. sarebbe bello capire a che ora è finita la pasta
Giornata diversa e divertente.. per 18 euro potrei anche rifarla anche se nel pacco gara potevano metterci almeno una crostatina oltre alla birraccia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Io sono arrivato verso le tre meno un quarto e ho trovato non più di 10 persone in coda per la pasta.
Concordo con chi diceva che il lungo è stato piuttosto duro. Gli ultimi 6/7 muri sono stati per me tosti ma ero ormai cotto.
Nota a margine, a me oltre ai 18 euro è costata 50 euro in più visto che ho dimenticato a casa il casco, che ho comprato poi allo stand degli organizzatori. E non sono stato nemmeno l'unico, anzi c'è stato anche chi ha dimenticato le scarpe

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Fatto il lungo, concordo con chi dice meglio lo scorso anno, più spartana e meglio la partenza/arrivo non all'ippodromo.
Abbiamo saltato il pezzo più duro in pavè per la pioggia, è stato tagliato all'ultimo, il Lozza (l'unico punto in cui c'erano 2 sbandieratori che segnalavano la modifica di percorso)
Sono della zona e tanti strappi sono il mio allenamento quotidiano, ma altre strade non le avevo mai fatte. Bellissima la 3ultima salita verso Varese paesaggisticamente

arrivato alle 14.30 circa non c'era nessuno in coda, dopo 15 minuti il delirio!
 

lmf

Novellino
1 Marzo 2015
45
5
Visita sito
Bici
Canyon CF SL
Fatto il medio. Ho trovato il percorso molto bello, mi ha fatto scoprire strade che non avevo mai fatto. Poi finora a Varese ero venuto in bici solo per il Campo dei Fiori e invece la prima salita e (come ha detto qualcun'altro) la terz'ultima sono state davvero una bella scoperta.
Sinceramente io ho incontrato automobilisti molto pazienti, ne ho visti tanti civilmente fermi in senso opposto alla fila dei ciclisti ad aspettare il nostro passaggio oppure procedere con noi senza azzardare sorpassi.
Devo dire che invece ho visto qualcuno di noi (pochissimi) fare manovre che in un evento che si svolge su strade aperte (e senza classifica!) proprio non ci stanno.
Quando sono arrivato la pasta c'era ancora e davanti a me in fila avevo 3 persone, i vantaggi di fare il medio ;-).
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
ciao
ho fatto il medio, iscrivendomi il giorno prima (non volevo prendere acqua). Anche io essendo della zona e facendo spesso queste strade il percorso mi è piaciuto molto facendomi scoprire i muur e panorami suggestivi sui laghi. Quello che non mi è piaciuto anche a me è stato il dover attraversare la pista dell'ippodromo (cosa ci voleva a mettere a terra un telo o 4 assi? bah) e il ristoro finale (più che altro per come è stato organizzato, poco spazio, il maxischermo solo all'interno...). trovo però una cosa buona che venga fatta sotto forma di randonee e non come una GF, anche se in qualche punto sarebbe stato opportuno mettere un controllo del traffico, più che altro per l'elevata partecipazione di persone.