Consiglio pompa e mini pompa

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Stufo di prodotti commerciali chiedo a voi esperti un consiglio in quanto ho bisogno di una buona mini pompa da portare in bici ed una buona pompa a colonna.
Possibilmente da Amazon.

Grazie ragazzi.

...tramite tapatalk...
Per quanto riguarda quelle a colonna ce ne sono migliaia funzionali...ecco sugli 80 euro sei a cavallo qualsiasi marca acquisti...per quano riguarda la mini pompa te la sconsiglio vivamente se non vuoi metterci mezz'ora a gonfiare dopo aver bucato.... ora vanno le bombolette di CO2, con il suo erogatore ,e sei a posto.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: camoncino

Titanium79

Novellino
12 Marzo 2017
39
5
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Grazie, infatti credo che per la mini optero x la co2 e lascerò a casa la classica mini pompa attaccata al telaio, almeno la co2 la ripongo nel sotto sella.

...tramite tapatalk...
 
  • Mi piace
Reactions: fabio75

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Invece io la bomboletta te la sconsiglio perche tanto stai 10' a cambiare la camera e a quel punto gonfiare la gomma in 10" con la bomboletta che ti cambia?- ... io ho una barbieri nana carbon e a gonfiare ci metto 2'... forse 3
... ma se buchi 2 volte sei OK. (ho i tip-top)

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.385
7.792
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Invece io la bomboletta te la sconsiglio perche tanto stai 10' a cambiare la camera e a quel punto gonfiare la gomma in 10" con la bomboletta che ti cambia?- ... io ho una barbieri nana carbon e a gonfiare ci metto 2'... forse 3
... ma se buchi 2 volte sei OK. (ho i tip-top)

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
Anche io ho la Barbieri Nana.
Bisogna capire che con la pompetta sei sempre sicuro di gonfiare, ma non al 100% come pressione, sufficiente comunque per arrivare al primo distributore (indispensabile il raccordino per la valvola).
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
ho bisogno di una buona mini pompa da portare in bici ed una buona pompa a colonna.
Possibilmente da Amazon.
Nel primo caso, ho una Lezyne (togliendo i tappi in gomma alle estremita', la dimensione si riduce a 20 cm ed entra nella borsa sottosella o nella falsa borraccia), nel secondo c'e' solo l'imbarazzo della scelta: la mia preferita e' una vecchia SKS 2138 (con manometro separato).
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Per quanto riguarda quelle a colonna ce ne sono migliaia funzionali...ecco sugli 80 euro sei a cavallo qualsiasi marca acquisti...per quano riguarda la mini pompa te la sconsiglio vivamente se non vuoi metterci mezz'ora a gonfiare dopo aver bucato.... ora vanno le bombolette di CO2, con il suo erogatore ,e sei a posto.o-o

Con 80 euro ce ne compri almeno 3 (di buona qualità). o-o
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
io compro solo le pompe che si avvitano sulla valvola così non ci litighi. di pompa a colonna ho una lezyne (quasi una 40ina di euro) mentre di pompa piccolina ho una gist (17-18 euro se ricordo bene)
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.111
806
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Con 80 euro ce ne compri almeno 3 (di buona qualità). o-o
Il problema delle pompe economiche è l'attacco, con quelli di plastica a levetta o simili non mi sono mai trovato bene, basta che la valvola non sia di loro gradimento e ti fanno impazzire... [emoji30] quelli a vite tipo Lezyne sono molto meglio.

Sent from my ME173X using BDC-Forum mobile app
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Mah..... dipende...
most-pompa-pump-one-blk-17_th.jpg

pompa most...120 euro... ma è un gioiello.
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Io ho questa è mi trovo una bombahttps://www.probikeshop.it/sks-pompa-a-piede-rennkompressor-multivalvole/67142.html?gshop=IT&gclid=Cj0KEQjwk-jGBRCbxoPLld_bp-IBEiQAgJaftTSaYw8Vsu_9CAoqFsonAYHtmaojuWq-Fpg-cVG_R1YaAk108P8HAQ

Quella vocina che ti dice che non ce la puoi fare.....sta mentendo!!!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io avevo preso una lezyne modello top (mi pare circa 100$ di pompa), con abs chuck modello 2
Mai visto una pompa gonfiare in quel modo, 10 bar come burro, incredibile
Si è rotta dopo 4gg, si è spaccato l'abs chuck

Restituita
Presa questa (serfas), ottimissima
Nessuna gonfia come la lezyne, altra roba, assolutamente, ma se dura 4gg ...
Ma questa gonfia molto molto bene. E solidissima, pesantissima, niente plasticaccia, roba tosta, tubo "aeronautico", una pompa "eterna"

come pompa portatile usavo una lezyne, mi pare "mini carbon ..." (ora sono tornato alle cartucce), va molto bene ma scordati i 8/9 bar a meno che tu non abbia le braccia di mr olimpia

83b53adce92d679f3261534a1cc2d48e.jpg