A tutti i condropatici

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
oggi in piscina c'era un signore con i kinesio tape al ginocchio chiede di cosa soffre mi dice di contropatia e che ha passato la vigilia in ospledale xkè si era accumulato il liquido nel ginocchio a seguito di una camminata in montagna che aveva infiammato le cartilagini

impressionante dalle foto era enorme il ginocchio, anche a me qualche anno fa si accumulò del liquido ma non arrivò a queste dimensioni
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Per le feste sono al sud a 17 gradi e devo dire che magicamente sembrano sia passati tutti i dolorini..

Comunque per aggiornarvi, fatte 2 iniezioni di Acido I. I dolori sono passati, salgo le scale senza problemi e un 20 minuti di rulli, ma il tono muscolare è sceso parecchio devo dire ed ho una f** paura di forzare


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.560
22.098
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io venerdì sera sono andato a dormire che stavo benissimo, mi sono svegliato nel cuore della notte con un male cane al ginocchio, e ancora adesso mi fa male e zoppico vistosamente.
probabilmente avrò fatto una mossa sbagliata nel sonno, non so...
e dire che è un mese che non esco in bici ne' faccio camminate o sforzi particolari perchè sono convalescente per una operazione alla testa.

certo che la sfiga se si mette di impegno... non so proprio cosa pensare!
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
io venerdì sera sono andato a dormire che stavo benissimo, mi sono svegliato nel cuore della notte con un male cane al ginocchio, e ancora adesso mi fa male e zoppico vistosamente.

probabilmente avrò fatto una mossa sbagliata nel sonno, non so...

e dire che è un mese che non esco in bici ne' faccio camminate o sforzi particolari perchè sono convalescente per una operazione alla testa.



certo che la sfiga se si mette di impegno... non so proprio cosa pensare!



Io inputo questo tipo di problema al fatto che uno sta fermo. Dopo 15 giorni i muscoli cominciano a perdere ti tonicita ed iniziano i problemi . Per i suddetti problemi alle ginocchia sono stato fermo per un po', dopo 3 settimane ogni giorno una novità diversa.. tutto si è fermato nel momento in cui ho deciso di rimettermi a pedalare (piano) nonostante i dolori


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.560
22.098
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io inputo questo tipo di problema al fatto che uno sta fermo. Dopo 15 giorni i muscoli cominciano a perdere ti tonicita ed iniziano i problemi . Per i suddetti problemi alle ginocchia sono stato fermo per un po', dopo 3 settimane ogni giorno una novità diversa.. tutto si è fermato nel momento in cui ho deciso di rimettermi a pedalare (piano) nonostante i dolori


Sent from my iPhone using Tapatalk

può darsi, in effetti quando pedalo sto bene.
sfiga vuole che il dolore sia comparso venerdì notte, quando avevo deciso che avrei ricominciato a fare rulli da sabato... avessi anticipato di un paio di giorni ora non sarei qui a zoppicare col ginocchio gonfio... e dire che sono tre mesi che prendo cortisone! :bua::bua::bua:
 

gigiscott

Novellino
21 Maggio 2009
58
3
catania
Visita sito
Bici
Sworks
può darsi, in effetti quando pedalo sto bene.
sfiga vuole che il dolore sia comparso venerdì notte, quando avevo deciso che avrei ricominciato a fare rulli da sabato... avessi anticipato di un paio di giorni ora non sarei qui a zoppicare col ginocchio gonfio... e dire che sono tre mesi che prendo cortisone! :bua::bua::bua:

Ciao Bradipus, purtroppo sono anch'io ho una condropatia da 10 anni ormai, la combatto uscendo in bici con vari dolori ma riesco a fare gare e allenarmi costantemente, un consiglio che posso darti appena si sfiamma un po' il ginocchio, prova ad uscire piano piano vedrai che sentirai costanti ed impercettibili miglioramenti giorno per giorno, io quando non esco in bici mi da più fastidio che dopo un'uscita bella tosta.o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.560
22.098
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao Bradipus, purtroppo sono anch'io ho una condropatia da 10 anni ormai, la combatto uscendo in bici con vari dolori ma riesco a fare gare e allenarmi costantemente, un consiglio che posso darti appena si sfiamma un po' il ginocchio, prova ad uscire piano piano vedrai che sentirai costanti ed impercettibili miglioramenti giorno per giorno, io quando non esco in bici mi da più fastidio che dopo un'uscita bella tosta.o-o

ti ringrazio, io purtroppo sono più vecchio anche come condropatia, che mi deriva dalla frattura del piatto tibiale destro avvenuta per un incidente motociclistico nel lontano 1981... comunque domani cercherò di seguire il tuo consiglio con una mezz'oretta di agilità sui rulli, sperando che questo misterioso episodio si possa archiviare in fretta.

comunque è la prima volta che mi succede di andare a letto in piena forma e svegliarmi col ginocchio a pezzi... non è che anche dormire sia pericoloso per noi condropatici? :wacko:
 

gigiscott

Novellino
21 Maggio 2009
58
3
catania
Visita sito
Bici
Sworks
ti ringrazio, io purtroppo sono più vecchio anche come condropatia, che mi deriva dalla frattura del piatto tibiale destro avvenuta per un incidente motociclistico nel lontano 1981... comunque domani cercherò di seguire il tuo consiglio con una mezz'oretta di agilità sui rulli, sperando che questo misterioso episodio si possa archiviare in fretta.

comunque è la prima volta che mi succede di andare a letto in piena forma e svegliarmi col ginocchio a pezzi... non è che anche dormire sia pericoloso per noi condropatici? :wacko:

Purtroppo la condropatia è subdola devi conviverci con tanti piccoli accorgimenti e vedrai che riuscirai a tenerla sotto controllo. Inizia con i rulli anche con soli 15 minuti piano piano come se facessi terapia... e poi aumenta gradualmente con il tempo e la frequenza, pedalata rotonda non troppo agile e ne troppo dura, appena vedi che va un po' meglio inizia con qualche uscita blanda..... per quanto riguarda il dormire io purtroppo durante la notte anche se dormo ho sempre il pensiero di non fare movimenti strani o bruschi con il ginocchio e se puoi dormi in posizione di scarico, mettiti di fianco nel lato del ginocchio "buono" possibilmente con un piccolo cuscino tra le gambe, io cosi trovo sollievo.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.560
22.098
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Purtroppo la condropatia è subdola devi conviverci con tanti piccoli accorgimenti e vedrai che riuscirai a tenerla sotto controllo. Inizia con i rulli anche con soli 15 minuti piano piano come se facessi terapia... e poi aumenta gradualmente con il tempo e la frequenza, pedalata rotonda non troppo agile e ne troppo dura, appena vedi che va un po' meglio inizia con qualche uscita blanda..... per quanto riguarda il dormire io purtroppo durante la notte anche se dormo ho sempre il pensiero di non fare movimenti strani o bruschi con il ginocchio e se puoi dormi in posizione di scarico, mettiti di fianco nel lato del ginocchio "buono" possibilmente con un piccolo cuscino tra le gambe, io cosi trovo sollievo.

già, oramai erano almeno tre anni che non mi faceva più male, e mi ha fregato ora che sono forzatamente fermo... dai, da domani rulli, e dopo l'8 gennaio si ricomincia ed uscire! o-o
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Sono nuovo di questo forum soffro da tanti anni di condropatia rotulea con vari interventi al ginocchio ma riesco ancora a pedalare(ho 56 anni)tra alti e bassi facendo giri tranquilli no salita ghiaccio subito a casa e infiltrazioni di sinoviale One ogni 6 mesi .SR ce la faccio io ce la possono fate tutti .saluti e buon anno a tutti
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Sono nuovo di questo forum soffro da tanti anni di condropatia rotulea con vari interventi al ginocchio ma riesco ancora a pedalare(ho 56 anni)tra alti e bassi facendo giri tranquilli no salita ghiaccio subito a casa e infiltrazioni di sinoviale One ogni 6 mesi .SR ce la faccio io ce la possono fate tutti .saluti e buon anno a tutti
Che interventi hai fatto al ginocchio per la precisione?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Lateral relais poi riallineamento rotuleo .Questo lo sconsiglio assolutamente mi ha rovinato il ginocchio.ora tiro avanti in attesa della protesi mono compartimentale.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Lateral relais poi riallineamento rotuleo .Questo lo sconsiglio assolutamente mi ha rovinato il ginocchio.ora tiro avanti in attesa della protesi mono compartimentale.
Osteotomia della ipofisi tibiale intendi per riallineamento rotuleo o plicatura mediale? Io ho fatto quest'ultima e son soddisfatto.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Io inputo questo tipo di problema al fatto che uno sta fermo. Dopo 15 giorni i muscoli cominciano a perdere ti tonicita ed iniziano i problemi . Per i suddetti problemi alle ginocchia sono stato fermo per un po', dopo 3 settimane ogni giorno una novità diversa.. tutto si è fermato nel momento in cui ho deciso di rimettermi a pedalare (piano) nonostante i dolori


Sent from my iPhone using Tapatalk

concordo, il mio calvario 2014 inizio proprio quando per colpa dell' ortopedico mi fece stare fermo dalla bici per 6 settimane , quando il fisioterapista mi dice torna in bici...in poche pedalate mi sentì subito meglio

da allora ho fatto più di 20mila km...se avessi ascoltato l'ortopedico di non pedalare più credo che mi sarei rovinato le ginocchia in maniera ben più grave.

secondo me l'unico vero modo per tenere sotto controllo la condropatia è il tono muscolare alto, quindi ben venga bici, nuoto (meglio con le pinne) e palestra o altri sport (non traumatici )
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Lateral relais poi riallineamento rotuleo .Questo lo sconsiglio assolutamente mi ha rovinato il ginocchio.ora tiro avanti in attesa della protesi mono compartimentale.
Lateral release in open surgery o artroscopico?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Lateral release in artroscopia con scarsi risultati poi riallineamento a ginocchio aperto poi ancora dopo 10 anni rimozione vite e plica sinoviale .dopo questo intervento ho incominciato ad andare in bdc (prima correvo)e com mio stupore nonostante il mio ortopedico fosse scettico il mio ginocchio ha iniziato a stare meglio .ora dolo 5 anni di bici ho iniziato le infiltrazioni ogni 6-7 mesi e trovo che hanno un buon effetto sul mio povero ginocchietto tartassato "forse troppo".
 
Ultima modifica:

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Buongiorno e auguri a tutti! Che questo 2017 porti via tutti i dolori :)

A tale proposito chiedo a coloro che hanno risolto se comunque gli scatti ( i click) al ginocchio quando vi piegate sono rimasti. Io sto meglio, non ho dolori, ma la rotula fa sempre crick ad entrambe le ginocchia


Sent from my iPhone using Tapatalk